|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Trasmissioni HD di SKY
-
26-09-2005, 09:23 #1
Senior Member
Trasmissioni HD di SKY
Mi stavo chiedendo se quando sky decidera' di trasmettere in HD questa avverra' in Simulcast o verranno creati nuovi canali dedicati. I vecchi decoder saranno in grado di leggere il segnale SD in simulcast con uno HD ?
Inoltre queste trasmissioni saranni in Mpeg2 o in Mpeg4 ?
Finalmente il dolby digital sara' adottato ? Questo provochera' problemi di compatibilita' per la sezione audio stereo analogica dei vecchi decoder ?
Lo so ho fatto troppe domande !
Ciao.
-
26-09-2005, 09:41 #2
Senior Member
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=sky
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=sky
Con un pò di pazienza leggiti questi due 3d e scoprirai che alcune tue domande hanno trovato gia risposta, per quanto riguarda altre, forse è l'ultimo dei problemi (visto le mosse e i tempi di Sky). Ciao, Ricky
-
26-09-2005, 10:33 #3
Senior Member
Ricky ,
ho letto i due thread ma le mie domande sono ancora senza risposta !
-
26-09-2005, 10:55 #4
Senior Member
Vabbè allora in attesa che qualcuno più esperto di me ti risponda, ti posso dire che già dal prossimo decoder(novembre) sky adotterà dolby 5.1, per quanto riguarda l'altra tua domanda penso che qualche nuovo canale, sky lo tirerà fuori, anche per permettere di fruire di entrambi i servizi (SD e HD) per lo meno inizialmente visto che la maggior parte della gente non è che corre dietro a tutte le ultime novità, e che ci vorrà molto prima di passare definitivamente ad HD, tuttavia suppongo che inizialmente tirerà fuori qualche nuovo canale opzionale poi è possibile che trasmetterà i vari canali in entrambi i segnali(magari facendo la distinzione (es. SkySport - SkySportHD) ed ognuno a seconda del decoder che ha(SD o HD) vedrà ciò che vuole. Quasi sicuramente le trasmissioni saranno in Mpeg4 (anche considerato che quando saràa diffusa in larga scala l'HD, saremo ,IMHO, abbndantemente oltre il 2010).Sperò di essere stato esauriente e di non avere detto cavolate. Ciao Ricky
. P.S. Posso farti una domanda? perchè sei interessato a questo? Cioè aldilà del'Mpeg4 perchè vuoi sapere se trasmetteranno in simulcast o creeranno nuovi canali?
Ultima modifica di Ricky86; 26-09-2005 alle 11:04
-
26-09-2005, 12:45 #5
Senior Member
Ricky,
come prima cosa volevo ringraziarti per le risposte.
La mia e' giusto curiosita' tecnica in quanto mi trovo nella situazione di dover cambiare il TV ed il decoder satellitare a breve.
Il periodo pero' non mi sembra certo indicato in quanto e' un fase di rivoluzione tecnologica e non vorrei fare adesso delle scelte sbagliate .
-
26-09-2005, 17:54 #6
Senior Member
beh per il momento se vuoi vedere un po di HD prendi un plasma (o VPR) HD ready e con DVD HD o HD1 su sat puoi cominciare a vedere qualcosa in attesa della rivoluzione e dei cambiamenti che comunque saranno graduali. Ciao Ricky
-
27-09-2005, 10:56 #7
Member
Il canale migliore sarebbe ASTRA HDTV PROMO, che trasmette in chiaro 24H al giorno.
Però credo proprio che con il ricevitore sky attuale non ci si possa fare granché
-
27-09-2005, 11:02 #8
Senior Member
infatti con skybox non lo ricevi.