Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Come regolare in settaggi in un negozio? HELP ME

Salve...mia zia mi ha chiesto un aiuto per prendere un televisore lcd.Naturalmente io avevo già in mente di farle prendere un lcd della famiglia samsung r51b.
    Abbiamo visto molti negozi ed abbiamo scartato molti modelli(magari perchè non hd e con prezzi troppo alti e altri perchè avevano un tempo di risposta troppo elevato).Alla fine avevamo optato per un le26r51b ...quello col tempo di risp minore a 12 ms...contrasto con picchi di 3000 a 1 luminosità 500....ingressi scart,dvi,hdmi,ecc... che a vederlo all'euronics era una bomba.

Poi arriviamo da sinergy e trovo un samsung che non conoscevo: le26r41bx... che sembrava avere una resa pessima...inoltre mia zia si è impallata su un panasonic: tx26lx50f... è hd...non ha hdmi,non ha dvi... luminosità 450 e contrasto 800:1...però non mi convince perchè non sono riuscito a trovare su nessun sito il tempo di risposta...e poi almeno sulla carta il sumsung è superiore.

Il problema è che in quel cavolo di negozio il panasonic tx26lx50f sembra superiore al sumsung le26r42bx (che poi ho scoperto essere uguale al r51b solo che è senza porta hdmi a quanto pare,però per mia zia va bene ha solo un dvd con scart e la tv normale). Io sono certo che avranno settato il panasonic che inoltre costa anche 100 euro in più in modo da farlo sembrare superiore al samsung per venderlo... il samusung ci perdeva molto..e tutti i televisori erano attaccati a sky su rai uno.
    Come devo fare per fare vedere a mia zia le potenzialità del samsung? (Inoltre ho avuto dei battibecchi con un commesso che sosteneva che non bisognasse guardare i numeri...tanto l'hd in italia ancora non è arrivato...e quindi secondo lui non importa...io gli ho detto che su questo magari per mia zia si poteva lasciare perdere,ma io volevo assolutamente sapere i tempi di risposta...lui sosteneva che non erano importanti perchè non c'erano nemmeno sui cataloghi ufficiali dei televisori,io gli ho risposto che è così perchè in italia siamo ingnoranti e i produttori ne approfittano).
    Cmq sia io sostengo che almeno sulla carta il samsung sia superiore però lì sfigura con panasonic.Ora: quali settaggi posso toccare senza fare brutte figure in modo tale da togliere fuori la potenza del samsung?Inoltre io vorrei chiederlgi di attaccarli a un dvd con uscita component.
    Inoltre siccome mia zia si è fissata col fatto che sul panasonic si 4/3 si vedono pieni mentre sul samsung si vedono con le bande sopra e sotto (sono tutti e 2 tv 16/9), come faccio a settare il samsung in modo che i 4/3 risultino pieni?

Grazie .
    Il passato è passato,svanito come tenebre all'alba.

nessuno sà nulla?
    Il passato è passato,svanito come tenebre all'alba.

Vai sul sito di samsung, ti scarichi il manuale del modello che ti interessa, te lo studi bene, e poi ritorni in negozio, ti fai dare il telecomando, e con calma controlli tutte le impostazioni del TV, e fai un po' di esperimenti

Quando hai finito il primo test, se ancora sembrasse che il panasonic vada di gran lunga meglio, senza farti alcun problema chiedi al commesso di INVERTIRE le connessioni delle sorgenti ai due televisori, così se c'è qualche trucco, salterà fuori

ps. in un mio recente confronto tra due TV, il commesso mi disse la stessa cosa (entrambi collegati alla stessa sorgente)... però, chiedendo poi ad un altro commesso, mezz'ora dopo scoprii che non era vero.. uno era collegato ad un DTT, l'altro all'antenna normale. Astuzia o ignoranza? Chi puo dirlo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •