|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi di segnale antenna
-
Ieri, 18:58 #1
Junior Member
Problemi di segnale antenna
Buongiorno a tutti,
cerco in breve di descrivere il problema di segnale che ho.
Un po di tempo fa due televisioni, di una decina di anni, hanno iniziato ad avere problemi di ricezione, non in modo costante ma in momenti diversi della giornata, si vedeva tutto a righe/scatti, mentre la tv piu nuova andava benissimo, pensando fossero vecchie le abbiamo sostituite e con le nuove nessun problema - tuttavia segnalo che le due tv vecchie sostituite, messe in un'altra casa, hanno continuato ad andare benissimo il che mi ha fatto pensare che non fossero loro il problema.
Ora a distanza di qualche mese un'altra tv che, che avrà 4/5 anni quindi abbastanza nuova, presenta di nuovo problemi di ricezione in momenti diversi, la mattina magari va, poi iniziano a non vedersi alcuni canale, poi magari non si vede proprio nessun canale, e il giorno dopo tutto ok..... ho provato a cambiare il cavo dell'antenna ma continua a non andare, ho provato anche a spostarla in un altra presa ma niente....
So che l'antenna sul tetto ha un baffo rotto e sistemato con dello scotch da elettricista credo, però mi chiedo, se il problema fosse quello non dovrebbero averlo tutte le tv?
Sono abbastanza confusa non so dove sbattere la testa la tv è anche abbastanza costosa e di recente già ne ho cambiate due, non so veramente che fare.
Un grazie di cuore a chiunque abbia qualche suggerimento.
-
Ieri, 19:52 #2
Advanced Member
Sostituisci l'antenna che da quanto scrivi sembra la causa di tutto. La cosa migliore sarebbe chiamare un' antennista dotato di misuratore di campo e non il classico elettricista. Di certo non cambiare TV non è lì il problema.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro