Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2025
    Messaggi
    1

    Problemi di segnale antenna


    Buongiorno a tutti,
    cerco in breve di descrivere il problema di segnale che ho.
    Un po di tempo fa due televisioni, di una decina di anni, hanno iniziato ad avere problemi di ricezione, non in modo costante ma in momenti diversi della giornata, si vedeva tutto a righe/scatti, mentre la tv piu nuova andava benissimo, pensando fossero vecchie le abbiamo sostituite e con le nuove nessun problema - tuttavia segnalo che le due tv vecchie sostituite, messe in un'altra casa, hanno continuato ad andare benissimo il che mi ha fatto pensare che non fossero loro il problema.
    Ora a distanza di qualche mese un'altra tv che, che avrà 4/5 anni quindi abbastanza nuova, presenta di nuovo problemi di ricezione in momenti diversi, la mattina magari va, poi iniziano a non vedersi alcuni canale, poi magari non si vede proprio nessun canale, e il giorno dopo tutto ok..... ho provato a cambiare il cavo dell'antenna ma continua a non andare, ho provato anche a spostarla in un altra presa ma niente....
    So che l'antenna sul tetto ha un baffo rotto e sistemato con dello scotch da elettricista credo, però mi chiedo, se il problema fosse quello non dovrebbero averlo tutte le tv?
    Sono abbastanza confusa non so dove sbattere la testa la tv è anche abbastanza costosa e di recente già ne ho cambiate due, non so veramente che fare.
    Un grazie di cuore a chiunque abbia qualche suggerimento.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.339

    Sostituisci l'antenna che da quanto scrivi sembra la causa di tutto. La cosa migliore sarebbe chiamare un' antennista dotato di misuratore di campo e non il classico elettricista. Di certo non cambiare TV non è lì il problema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •