Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

SAMSUNG LE32R51B LCD e SLIM FIT CRT

Dopo giorni di ricerche e di gironzolamenti per forum e negozi, mi ero finalmente convinto a comprare il tanto citato 32R51B, ma adesso che ho letto del Slim Fit sempre di Samsung sono di nuovo indeciso...

Che vantaggi/svantaggi ci sono tra i due modelli?

Per quanto riguarda 32R51B nei negozi non l'ho mai visto funzionare con la tv tradizionale, volevo sapere se la visione di gare automobilistiche è godibile o ci sono problemi di scia o altri effetti fastidiosi.

Grazie,
    Alessio

Io aspetterei di vedere anche lo slim fit nei negozi: ho visto il 32 della serie 51 che ha avuto una eccellente recensione su una nota rivista del settore in Giugno; tuttavia a mio parere non ha risolto almeno un difetto intrinseco della tecnologia LCD: i neri non sono per niente profondi ed in più virano ancora al blu. Inoltre i colori non mi sembrano ancora saturi e naturali come quelli di un un buon CRT (Loewe per esempio).Quello che ho visto era in un negozio di media grandezza e riproduceva DVD. A mio modesto parere se non hai necessità di andare oltre i 32 pollici credo proprio che un buon tubo catodico vinca ancora a mani basse. Bisogna vedere i nuovi slim dal vero per capire se però ha problemi di geometria lievi o molto rilevanti.
    Ciao
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Grazie della risposta, mi sai dire qualcosa anche sul famigerato effetto scia (sono appassionato di automobilismo...)

Alessio

Ciao a tutti,
    Straker62 ha scritto sopra che nello scorso giugno è uscita una recensione sul 32R51B. Mi sapreste dire su quale rivista?

Grazie

Roberto.

Non ho avuto modo di vedere il modello oggetto della discussione, ma sabato scorso ho visto lo Sharp P50E PAL Optimal (vedi mio post nel thread dedicato). Se c'erano due cose che mi hanno impressionato di quel LCD, erano proprio la resa del nero, e la saturazione del colore, pertanto non concordo molto con quanto affermato da straker, relativamente al fatto che un tubo catodico vinca ancora a mani basse.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

mg2977 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    Straker62 ha scritto sopra che nello scorso giugno è uscita una recensione sul 32R51B. Mi sapreste dire su quale rivista?

Grazie

Roberto.

AF digitale

ciao Luca

alessio79 ha scritto:
    Grazie della risposta, mi sai dire qualcosa anche sul famigerato effetto scia (sono appassionato di automobilismo...)

Alessio
    Assente sul 32r51b... 8ms no?

Ufficialmente il tempo di risposta è di 12ms. Ma a me ha fatto una gran bella impressione.
    Il tv è eccellente e anche i neri, a mio modesto avviso, sono soddisfacenti.

Ciao.

Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •