Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sony a bassa voce

Sony a bassa voce

Detto fra noi a bassa voce... tutti dicono che i tv plasma della Sony sono i peggiori in commercio (sempre parlando di garndi marchi), che Sony non produce i pannelli, che non investe come faceva prima con i CRT.Io ieri ne ho visto uno che secondo me come resa visiva dava del filo da torcere sia al Pio che al Pana e i top di gamma...che mi dite in proposito !!!!
    Ariciao e sempre a bassa voce non facciamoci sentire troppo !!!!!

dimenticavo il modello
    Televisore Plasma Sony 42" KEP42XS1

Re: Sony a bassa voce

soloestetica.it ha scritto:
    [...] tutti dicono che i tv plasma della Sony sono i peggiori in commercio (sempre parlando di garndi marchi), che Sony non produce i pannelli, che non investe come faceva prima con i CRT.Io ieri ne ho visto uno che secondo me come resa visiva dava del filo da torcere sia al Pio che al Pana e i top di gamma...che mi dite in proposito !!!!
    [...]
    Il problema della sostituzione tecnologica tra CRT e plasma/LCD è stato più volte dibattuto, quasi come i tritubo versus gli LCD/DLP.
    Ora, che un marchio primario decida di non investire nella produzione in proprio di una certa tecnologia non significa che non determini le specifiche per i suoi fornitori industriali.
    Chiaramente solo tra qualche anno potremo dire cosa valeva la pena fare, ovvero se acquistare un display al plasma nell'anno 2005 o un'HDTV di n pollici (con n>32) 1920x1080p nel 2010.
    Probabilmente plasma e LCD non sono stati ancora "maturi" fino a qualche mese fa...
    Poveretti, come sempre, i consumatori pionieri che hanno speso molti soldi nei primi plasma...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Sony a bassa voce

Detto fra noi a bassa voce... tutti dicono che i tv plasma della Sony sono i peggiori in commercio (sempre parlando di garndi marchi), che Sony non produce i pannelli, che non investe come faceva prima con i CRT.Io ieri ne ho visto uno che secondo me come resa visiva dava del filo da torcere sia al Pio che al Pana e i top di gamma...che mi dite in proposito !!!!
    Ariciao e sempre a bassa voce non facciamoci sentire troppo !!!!!
    Scherzi ?
    I Sony sono i migliori invece !!!
    Sono da poco tornato dal Giappone ed ho visitato lo Showroom al grattacielo Sony. Non c'è confronto con niente. Ci sono televisori al plasma da infarto con qualità inimmaginabile. Addirittura per far vedere la qualità e resa mettono vicino alla tv la cosa che è riprodotta in video. Ci ero già stato nel 2003 a già allora i Sony al plasma e lcd erano superiori. Non si vedevano imperfezioni neanche se ti appiccicavi allo schermo, cosa che invece ho totato (e noto) nelle altre marche e vi assicuro che le ho visitate tutte le più grandi nel Sol Levante (Pioneer, Toshiba, Panasonic, ecc...). Purtroppo molti dei prodotti che ho visto non credo arriveranno mai in Italia ma la qualità della nuova tecnologia Wega Engine High Definition lascia semplicemente il vuoto.

Anche parlando con i miei amici giapponesi che mi accompagnavano mi confermavano sempre che è Sony l'Azienda con la tecnologia più all'avanguardia ed innovativa e che i loro ministri e premier quando si fanno regali del genere si fanno esclusivamente High End della Sony. I più gettonati sono appunto i tv color e le videocamere.

il problma sta proprio li chissà se mai vedremo qualche cosa di sony in Italia ad alti livelli.
    Ma voi l'acuistereste senza porta hdvi

il problma sta proprio li chissà se mai vedremo qualche cosa di sony in Italia ad alti livelli.

Vabbè dai, Sony ha sempre avuto cose ad altissimo livello anche da noi, è sempre stata la Ferrari nel suo campo. Dai Trinitron Wega che sò i migliori di sempre alle Handycam,al Walkman al Discman, agli stereo car agli Home Theatre con il migliore amplificatore audio mai creato, l'S-Master vincitore di svariati premi di innovazione tecnologica e qualità e cominciato a montare anche su stereo Hi Fi.

------

Senza porta Digital Video ?
    uhmmmmm

Se la qualità visiva è ottima probabilmente si.

secondo me per ora è il più bel plasma e si compra con soli 2500,000 euro.Ieri ho chiamato Sony a Milano per sapere se avevano qualche modello in uscita ma l'unico è un 50 pollici previsto x novembre e 2 LCD per settembre/ottobre.In america esiste già con le porte digitali.E' anche vero che se HD fa come il 16:9 non arriverà mai sono 10 anni che le tv dicono che inizieranno a trasmettere in 16:9 ma ancora nada !!!

Caro Shutaro,
    visti i commenti da te rilasciati su Sony, me lo spieghi come mai l'azienda che secondo te è un best-seller mondiale, che tu paragoni ad una "Ferrari", e che tanto ci ha dato (secondo te) negli anni passati, OGGI non vende sul mercato italiano TV come quelli sopraindicati (dal costo comunque elevato) equipaggiati con interfaccia digitale DVI o HDMI, la quale è considerata la nuova "scart", e della quale TUTTI sanno perfettamente quali sono i benefici, indubbiamente apprezzabili nel 90% dei casi? Costa così tanto spendere qualche euro (a livello industriale), e soddisfare la clientela? Per quale motivo dovrei continuare ad acquistare un prodotto Sony, quando quest'ultima non mi fornisce un prodotto tecnologicamente aggiornato?

A me, vedere certe aziende "vivere sui passati allori", fa soltanto inc****re.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

concordo in parte...secondo me Sony è se nn la migliore,è tra le migliori, come qulità dei prodotti e anche come design (nn dimentichiamo la serie MRX1,che tra design e qualità dello schermo era impagabile),il problema è forse che i prezzi sono un po' troppo elevati risp alla concorrenza e il più grande neo è forse in questa obsolescenza tecnologica che ho notato in modo marcato nelle TV...
    mentre le altre concorrenti si sono date da fare con l'HD (quindi ingressi DVI;HDMI;schermi ad HD),sony è rimasta lì,con i suoi modelli vecchi da + di un anno e sembra nn si voglia dare una mossa...alla fine la gente nn è così stupida da comprare un prodotto ormai vecchio...NN c'è solo il mercato giapponese!!!!!!
    oltretutto mi risulta che abbia costruito grazie ad una joint venture con Samsung un mega stabilimento....quando inizierà a produrre qualcosa di appetibile e serio per il nostro mercato?????

Morpheus84 ha scritto:

oltretutto mi risulta che abbia costruito grazie ad una joint venture con Samsung un mega stabilimento....quando inizierà a produrre qualcosa di appetibile e serio per il nostro mercato?????
    Lo stabilimento di produzione della JV tra Samsung e Sony, lo ha costruito Samsung in Korea. La Samsung detiene inoltre la maggioranza relativa della nuova compagnia, oggetto della JV. Tale stabilimento riguarda la produzione di pannelli LCD di 7° generazione, che verranno utilizzati principalmente per la produzione di schermi LCD da 40" e 46". La produzione di massa di tali pannelli, è iniziata il 19 aprile 2005. Se non ricordo male, il nuovo samsung LCD da 40", serie M61, è equipaggiato con uno di quei pannelli.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

si...è vero...l'avevo letto da qualche parte...ma sony??se ne sta a guardare mentre samsung equipaggia già con i nuovi pannelli le sue tv?

Su queste cose hai ragione e sicuramente non sono partiti col piede giusto sui nuovi tv lcd e plasma (almeno da noi).
    L'aggiornamento tecnologico che tu accusi riguarda in questo caso la connessione mancante per i modelli che abbiamo ora in Italia ma per la tv stessa ne hanno di tecnologia aggiornata visto che ne hanno create di nuove che hanno formato l'attuale Wega Engine che obiettivamente ha una qualità visiva superiore.
    Io non sò chi decide quali prodotti dovranno essere destinati al mercato estero e quali no ma se poco arrivano i molti modelli inediti che ho visto io sò super completi di tutto e con una qualità inarrivabile. Hanno chiamato questa tecnologia con un altro nome (quella data a questi nuovi tv plasma) ma ora non la ricordo. Provo ad estrapolare immagini dai filmati che ho fatto cosi' vedo se riesco a farvi vedere qualcosa.
    Sicuramente ci portiamo dietro errori della vecchia dirigenza che come saprete è cambiata qualche tempo fà proprio perchè avevano notato dei cali in questo settore ma adesso in madre patria e in Usa ha ripreso la leadership che gli spetta di diritto.
    Speriamo (almeno spero io) di vedere i loro prodotti High End o cmq di medio livello nuovi anche qui in Europa. Anche noi abbiamo il diritto di usufruirne del top no ?

happymau ha scritto:
    Caro Shutaro,
    visti i commenti da te rilasciati su Sony, me lo spieghi come mai l'azienda che secondo te è un best-seller mondiale, che tu paragoni ad una "Ferrari", e che tanto ci ha dato (secondo te) negli anni passati, OGGI non vende sul mercato italiano TV come quelli sopraindicati (dal costo comunque elevato) equipaggiati con interfaccia digitale DVI o HDMI, la quale è considerata la nuova "scart", e della quale TUTTI sanno perfettamente quali sono i benefici, indubbiamente apprezzabili nel 90% dei casi? Costa così tanto spendere qualche euro (a livello industriale), e soddisfare la clientela? Per quale motivo dovrei continuare ad acquistare un prodotto Sony, quando quest'ultima non mi fornisce un prodotto tecnologicamente aggiornato?

A me, vedere certe aziende "vivere sui passati allori", fa soltanto inc****re.

"si...è vero...l'avevo letto da qualche parte...ma sony??se ne sta a guardare mentre samsung equipaggia già con i nuovi pannelli le sue tv?"

La cosa non mi sorprende, per due semplici motivi:

1. Sony ha fatto una JV con samsung.. come mai? Risposta: Samsung ha un'ottima tecnologia LCD in mano, e produce pannelli LCD da una vita. E sony? Probabilmente no!

2. Come ti ho indicato prima, Samsung possiede la maggioranza relativa delle azioni della nuova compagnia (50% + 1 azione), inoltre sicuramente i nuovi pannelli sono principalmente basati su tecnologia samsung, quindi non mi sorprenderei se esistessero delle clausole che regolamentano la distribuzione commerciale dei nuovi prodotti nei vari Paesi, che potrebbero favorire leggermente samsung. Oppure Sony sa di poter "vivere sugli allori", e non si dà molta fretta... tanto c'è sempre gente che compra un Sony perchè si chiama "Sony".

Shutaro ha scritto:

Speriamo (almeno spero io) di vedere i loro prodotti High End o cmq di medio livello nuovi anche qui in Europa. Anche noi abbiamo il diritto di usufruirne del top no ?
    Ne abbiamo certamente diritto, al pari dei "vicini di casa" tedeschi e francesi, che solitamente sono agevolati nella distribuzione di vari prodotti.

Ma la cosa che più mi ha fatto inc****re, è stato che esattamente un anno fa, ho notato che Sony, Panasonic e Sharp (per citarti 3 nomi dei quali sono sicuro al 100%, ma sicuramente c'erano altre marche giapponesi) NON avevano ancora equipaggiato i loro TV con una DVI o una HDMI. Il mio "vecchio" monitor LCD Samsung, acquistato a dicembre 2001, ha una DVI. Svariate aziende NON giapponesi, ben più di un anno fa, avevano una DVI su molti loro TV (LCD, Plasma, DLP).

Quindi, secondo me il problema non è solo legato a Sony.. sti' Jap hanno vissuto sugli allori negli ultimi anni, e si sono dovuti dare una smossa il momento in cui le vendite sono calate in modo consistente. Quello è comunque un atteggiamento vergognoso, che mi ha infastidito non poco. Non discuto sulla qualità globale del prodotto, che resta sicuramente ai vertici.

Infine, parlando di Sony, un anno fa esatto, ero andato in un Mediacenter a vedere un TV retroproiezione sony appena uscito. Risultato: esteticamente uno schifo, e materiali del cabinet decisamente di bassa qualità. Un "misero" LG, gli dava 2-0. Una vera vergogna, cara la mia Sony. Se spendo una cifra per un TV, guardo anche il fattore estetico, e la qualità globale del prodotto.. e non penso di essere il solo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •