Shutaro ha scritto:
Speriamo (almeno spero io) di vedere i loro prodotti High End o cmq di medio livello nuovi anche qui in Europa. Anche noi abbiamo il diritto di usufruirne del top no ?
Ne abbiamo certamente diritto, al pari dei "vicini di casa" tedeschi e francesi, che solitamente sono agevolati nella distribuzione di vari prodotti.
Ma la cosa che più mi ha fatto inc****re, è stato che esattamente un anno fa, ho notato che Sony, Panasonic e Sharp (per citarti 3 nomi dei quali sono sicuro al 100%, ma sicuramente c'erano altre marche giapponesi) NON avevano ancora equipaggiato i loro TV con una DVI o una HDMI. Il mio "vecchio" monitor LCD Samsung, acquistato a dicembre 2001, ha una DVI. Svariate aziende NON giapponesi, ben più di un anno fa, avevano una DVI su molti loro TV (LCD, Plasma, DLP).
Quindi, secondo me il problema non è solo legato a Sony.. sti' Jap hanno vissuto sugli allori negli ultimi anni, e si sono dovuti dare una smossa il momento in cui le vendite sono calate in modo consistente. Quello è comunque un atteggiamento vergognoso, che mi ha infastidito non poco. Non discuto sulla qualità globale del prodotto, che resta sicuramente ai vertici.
Infine, parlando di Sony, un anno fa esatto, ero andato in un Mediacenter a vedere un TV retroproiezione sony appena uscito. Risultato: esteticamente uno schifo, e materiali del cabinet decisamente di bassa qualità. Un "misero" LG, gli dava 2-0. Una vera vergogna, cara la mia Sony. Se spendo una cifra per un TV, guardo anche il fattore estetico, e la qualità globale del prodotto.. e non penso di essere il solo.