Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

help menu di servizio 41pz1 sony

per favore se qualcuno conosce il percorso per accedere al menu di servizio del retro della sony 41pz1 e me lo puo' indicare gli saro' riconoscente per il resto dei giorni.
    grazie e ciao

se non sbaglio....
    partendo da tv in standby:
    1) tasto con lo schermo e un + nell'angolo (quello che ti fa comparire il numero canale in sovrimpressione per intenderci)
    2) il tasto 5
    3) il tasto volume +
    4) il tasto con lo schermo vuoto (quello per uscire dal televideo per intenderci)

a questo punto il retro si accende con la scritta TTL a fianco del numero canale.
    Ora premendo il tasto menù si accede prima al menù di servizio e ripremendolo a quello normale (o viceversa... non ricordo)

Comunque la procedura te l'ò indicata a memoria... se non funziona stasera controllo e poi te la confermo... fammi sapere.
    Io ho un KP-41S5 che è il modello vecchio del tuo (che dovrebbe essere solo un restiling) e funziona (come in quasi tutti i tv sony un po recenti.
    Un consiglio... i menù per la convergenza dei tubi sono un'infinità
    quindi segnati i parametri impostati, perchè se hai il solito blu fuori in alto a sinistra e il rosso fuori in basso a destra, regolando a caso potyresti fare più danni che altro... come ha fatto il sottoscritto!!!
    Ciao

grazie av-joe,stasera ci provo ora non posso perche' sono fuori.
    ti faro' sapere.
    ciao

procedura corretta

ciao Mario! AV-joe dice bene, io possiedo un 44px2 e funziona proprio così per entrare nel service menu .
    Mi dici poi cosa hai tarato oltre ai valori RGB, contrasto luminosità, sharpness?? così giusto per avere un confronto con quanto ho fatto io.
    Sapete per caso se posso beneficiare del progressive scan del Philips 963, pensavo di acquistarlo ma non riesco a capire questa cosa.
    grazie e ciao
    Mav

per maverik

sul tuo retroproiettore hai gli ingressi component???
    in caso negativo non puoi sfruttare il progr.scan del 963 che esce solo in questa maniera e se invece li ha potrebbe solo accettare il segnale interlacciato e a quel punto o ti informi o fai una prova.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •