Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung - 42s5s VS 42d5s

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistarmi una tv..per problemi di spazio e di budget la mia scelta ricade su plasma intorno ai 1700 ¤.....

Prevalentemente userei il plasma per gestire audio e e video da xbox, oltre che con la classica antenna. Inoltre vorrei accostargli un mac.mini per poter utilizzare internet/posta anche dal salotto.

Tra gli i n f i n i t i modelli....la mia scelta ricade su due
    samsung

Samsung 42s5s
    Samsung 42d5s

...i due differiscono solo da un ingresso video:
    nel 42s5s l'ingresso pc è vga, nel d5s ..è DVI
    inoltre su diversi siti viene citato per 42s5s
    l'ingresso Digitale (HDMI con HDCP)..mentre nell'altro no.

Per la migliore resa con segnale video da xbox ..qual'è dei
    due la scelta migliore?

ciao e grazie!
    jacques
    Ultima modifica di jacques; 05-08-2005 alle 17:29

Ho l'S5S e ha sia ingresso VGA (che ho già avuto modo di testare) che DVI, ma con connettore HDMI che non ho ancora provato (devo comprare il cavo e incrociare le dita ....)
    Considerato che online il prezzo dei due tv è più o meno uguale e che l'S5S ha questi ingressi in più è il motivo per cui io l'ho preferito al D5S.

Per il resto sono identici. Quindi se va bene uno, va bene l'altro. tra parentesi non so che uscite abbia una xbox

Ciao
    Jumbo

hai avuto modo di collegarlo in dvi.. ad un pc?

....anche se sto abbandonando l'idea del plasma...mi interesserebbe sapere se la risoluzione del pannello permette cmq una buona gestione del layout di un pc...

ciao e grazie
    jacques

Non ho potuto provare la DVI perchè in città non ho trovato cavetti da DVI ad HDMI . Anche online per ora non è molto facile, ad agosto si ferma un po' tutto. Se ne parlerà probabilmente a fine mese.

Il PC l'ho provato con la VGA alla risoluzione di 848x480 (è quella consigliata, l'unica in cui si ottiene una perfetta nitidezza) e non è per niente male. Ci ho visto qualche spezzone di film in divx e si vedono discretamente.
    L'S5S non consente pero', in modalità PC, interventi sul colore e sulla luminosità quindi bisogna regolarli via software.

Ciao
    Jumbo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •