|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: domanda sul segnale HD a matrice 720p
-
26-07-2005, 21:01 #1
domanda sul segnale HD a matrice 720p
Ci domandavamo ( io e un po´ di miei amici ) se mandando a un tv 1280*720 ( 720p ) puro un segnale in 720p, il menu´ che ti fa scegliere come visionare il filmato ( o gioco o quello che sia ) quindi 4:3 o 16:9 o i vari zoom ecc nn dovrebbe dare tutte le voci oscurate?
Mi spiego:
se il segnale che entra nel tv e´ preciso alla matrice ,il tv lascia cmq l´opzione per variere il formato d´immagine o in quanto formato matrice pura quindi senza scaling da parte del tv o scaler esterno tali voci vengono oscurate?
Ci domandavamo questo perche´ il mio tv un Samsung DLP SP50L7HX, anche entrando con segnale via pc in 1280*720 o tramite console o altri apparecchi sempre in 720P, mi permette cmq di variare il formato del display mentre su altri tv HD dei miei amici le voci vengono oscurate.
Devo quindi presumere che il mio tv riscala sempre tutto pure con segnali pari alla matrice? sarebbe una bella incul@t@ ^^;
grazie a chi sapra´ rispondermi o fare delle prove e poi postare i risultati.
-
27-07-2005, 07:38 #2
Advanced Member
Nel mio caso ( proiettore dlp e monitor/tv lcd ) pur utilizzando un segnale perfettamente mappato sulla matrice hai la possibilità di modificare l'immagine con zoom e quant'altro.
Ciao.
-
27-07-2005, 09:09 #3Raffaele ha scritto:
Nel mio caso ( proiettore dlp e monitor/tv lcd ) pur utilizzando un segnale perfettamente mappato sulla matrice hai la possibilità di modificare l'immagine con zoom e quant'altro.
Ciao.