Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    2

    Mantenere staffa a muro VESA per nuovo TV con diversa posizione fori


    Ciao a tutti,
    sono possessore di Panasonic TX-65AX800T (VESA 400x400 montato abbastanza centralmente) e vorrei cambiarlo con il nuovo Sony XR-65A90J (VESA 300x300 montato in basso).

    Il Panasonic è montato a muro tramite staffa VESA CHEETAH APDAM2B ed è circondato da un mobile.
    Ho qualche centimetro sopra e sotto ma non più di tanto.

    Vedasi foto della staffa qui:
    https://www.amazon.it/Cheetah-Mounts.../dp/B000WL6YY8

    Il problema che mi pongo è come mantenere questa staffa per montare il Sony, che appunto ha l'attacco VESA molto più in basso rispetto al Panasonic.

    Grazie per i consigli.
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Credo di aver capito che il problema che ti poni è che il Tv non finisca troppo in alto, visto che la staffa consente il montaggio con la massima flessibilità.

    Credo che sia ineludibile riportare su un foglio di carta l' "impronta" dell' attacco, che dovrebbe essere più o meno questa questa:



    e segnare quali fori si sono usati (con particolare riferimento ai fori superiori che essendo piccoli vincolano di più) e vedere quanti cm si recuperano usando fori più bassi, tenuto conto:

    >della differenza tra la distanza tra i fori ed il bordo inferiore del Tv (vera o stimata se non hai già la nuova Tv in casa)

    esempio (valori inventati!)... fori inferiori: pana 30cm dal bordo inferiore, sony 10cm... fori superiori: pana 70cm dal bordo inferiore sony 40... in questo esempio per conservare il Tv alla stessa altezza dovrei usare nella parte alta un foro 40cm più in basso e quindi sarebbe inevitabile alzare la staffa perché una simile differenza non sembra recuperabile.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-05-2021 alle 19:21
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    2
    Grazie mille pace830sky,
    seguirò il tuo consiglio o mal che vada sentirò un fabbro che mi faccia ad adattatore ad hoc.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    occorrerebbe verificare come si va a modificare l'effetto leva sui punti critici della struttura (penso alle cerniere e agli ancoraggi a parete) è intuitivo che i calcoli ed i collaudi del costruttore non saranno più validi.

    Immagino che ci sia un qualche impedimento a spostare l'ancoraggio alla parete però questo resta l' accorgimento da preferire se non altro per un criterio di cautela.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.901

    Citazione Originariamente scritto da Matt72 Visualizza messaggio
    Il problema che mi pongo è come mantenere questa staffa per montare il Sony, che appunto ha l'attacco VESA molto più in basso rispetto al Panasonic..[CUT]
    smonti la staffa e fissi più un basso con altri stop.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •