|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: 42PV500 e problema del "Dynamic contrast"
-
12-07-2005, 07:05 #16
Member
Gordon ha scritto:
A riprova che non trattasi di difetto ma di una scelta della casa madre, riporto quello che è scritto sul PDF americano (da me liberamente tradotto):
"2.048 sfumature di gradazione nelle scene scure
New Super Real Gamma System
Nelle scene con un basso livello di luminosità, il New Super Real Gamma System riproduce progressivamente le gradazioni fino a 2.048 sfumature. In altre parole, questo originale sistema di processing, non lineare, fornisce prestazioni superiori sui livelli di luminosità in cui l'occhio umano vede meglio. Come risultato aggiunge sottili nuances alle scene più scure e dà alle immagini una maggiore profondità."
Credo sia di questo che stiamo parlando...
Il risultato e' appunto una fluttuazione grossolana da +5% al -5% (+ o -) del contrasto in 0,5/1sec su alcune scene.
Se la scelta e' sgradita a molti perche' la casa madre non provvede ? in fondo basterebbe rendere disabilitabile il Super Gamma da menu tecnico e tutti contenti....
Se avete SpiderMan2 fate il test che ho detto io, al cap.44 la fluttuazione avviene 4-5 volte di seguito, poi mi dite se e' gradevole l'effetto o meno. Ieri sera su C5 nel film "nemiche-amiche" ho percepito l'effetto almeno 6-7 volte in 1h di proiezione, input AV4s-video, sorgente DTT.
Oggi ne parlo con il mio rivenditore che e' dealer Panasonic da sempre e vediamo se lui riesce a sapere qualcosa.
Al limite stavo pensando, che a prescindere dall'importanza che gli date, potremmo scrivere tutti insieme a Panasonic
per chiedere se il problema ha o avra' una soluzione. Giusto per fare massa critica...che ne dite ??
-
12-07-2005, 09:56 #17
Premesso che il "problema" esiste, è vero anche che ognuno di noi il "dramma" lo vive in maniera diversa. Sono comunque d'accordo a spedire una lettera congiunta al servizio clienti Panasonic, anche per saperne un pò di più. Organizza pure la cosa e considerami della partita.
-
12-07-2005, 13:02 #18
Quoto entrambi e consideratemi della partitona pure a me, l'ordine non lo disdico e proseguo dritto come un fuso!!!!:o
Come ci organizziamo? posti qui il testo e poi spediamo tutti la stessa cosa o modifichiamo leggermente?.
-
12-07-2005, 13:51 #19
Questo problema, come vi preavvisai per primo, non e' nuovo nei plasma HD di Panasonic.
Onestamente, causa costi, vedo molto difficile che la Panasonic, per accontentare i relativamente pochi utenti che protesteranno, prepari entro breve tempo un aggiornamento firmware e che soprattutto mandi in giro dei tecnici ad installare la nuova versione sui TV.
Un'alternativa sarebbe chiedere all'utente di portare a suo rischio e pericolo un delicato 42" in un centro di assistenza, soluzione altrettanto poco percorribile.
Ergo, per evitare questi problemi/costi, IMHO la Panasonic difficilmente rendera' disponibili degli aggiornamenti
Forse una prossima revisione di modello includera' una voce nello user menu per escludere la funzione incriminata, anche se in verita' questo problema esiste da tempo nei modelli in vendita negli USA, e la Panasonic non vi ha ancora apparentemente posto rimedio.
Per gli attuali possessori (e forse anche ai futuri se non ci sara' una nuova versione), a mio avviso non resta realisticamente che sperare che nel service menu sia presente un'opzione per disabilitare questa modalita', oppure sperare in un bel gesto della Panasonic, oppure, ancora, di abituarcisi e vivere comunque felici!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-07-2005, 14:50 #20
Member
eragon ha scritto:
Un'alternativa sarebbe chiedere all'utente di portare a suo rischio e pericolo un delicato 42" in un centro di assistenza, soluzione altrettanto poco percorribile.
Ergo, per evitare questi problemi/costi, IMHO la Panasonic difficilmente rendera' disponibili degli aggiornamenti
.........
Per gli attuali possessori (e forse anche ai futuri se non ci sara' una nuova versione), a mio avviso non resta realisticamente che sperare che nel service menu sia presente un'opzione per disabilitare questa modalita', oppure sperare in un bel gesto della Panasonic, oppure, ancora, di abituarcisi e vivere comunque felici!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria) [/I]
Io spero, visto che il problema negli HD USA e' noto da un po' (si parla sempre di 5-6 mesi) la spinta europea spinga il Giappone a trovare una soluzione: se il problema diventa ricorrente e largamente noto si potrebbe accentuare l'emmoragia di potential customers (mii che paroloni) verso concorrenti nel mercato dei plasma.
Torniamo alla protesta congiunta. Sto cercando di avere l'indirrizo e-mail diretto del centro tecnico di panasonic italia, poche' come primo feedback la risposta e' stata che in Italia non avevano notizie e anzi mi invitavano a segnalare i forum internet dove se ne parlava.
Sul manuale c'e' una mailbox cs1@pnasonic.it ma non so a cosa corrisponde. Mandare la mail dalla form Web ho paura che non faccia arrivare il messaggio alle persone giuste.
La lettera e' in preparazione se chi e' interessato mi manda in pvt la mail, comincio a spedirvi una bozza e ci lavoriamo su insieme.
-
12-07-2005, 15:04 #21
Junior Member
..
ma da qullo che ho capito il 37'' non ne risente o sbaglio? e da cosa potrebbe dipendere quindi questa differenza?
-
14-07-2005, 07:30 #22
Member
Una ulteriore cosa che si nota entrando nel menu tecnico del PV500....
L'aggiornamento firmware si effettua da SD
-
14-07-2005, 09:44 #23mork80 ha scritto:
Una ulteriore cosa che si nota entrando nel menu tecnico del PV500....
L'aggiornamento firmware si effettua da SD