|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Samsung 32R51
-
31-05-2005, 11:16 #1
Senior Member
Samsung 32R51
Ragazzi, stasera lo vado ad odinare.
Lo potete vedere QUI
A parte l'estetica che non mi convince moltoha delle caratteristiche da urlo e lo trovo intorno ai 1700€
Vi prego confortatemi nella sceltasono stato davvero indecisissimo fino all'ultimo tra mille variabili...
Naturalmente se avete qualche valida alternativa da proporre sotto i 2.000 €.... sono ancora in tempo
-
31-05-2005, 12:20 #2
Member
Anche a me interessa qualcuno lo ha gia?
come si vede paragonato al buon crt?
-
31-05-2005, 12:54 #3
Junior Member
Re: Samsung 32R51
gelindo ha scritto:
Lo potete vedere QUI
A parte l'estetica che non mi convince moltoha delle caratteristiche da urlo e lo trovo intorno ai 1700€
Vi prego confortatemi nella sceltasono stato davvero indecisissimo fino all'ultimo tra mille variabili...
Naturalmente se avete qualche valida alternativa da proporre sotto i 2.000 €.... sono ancora in tempo
Dove lo trovi a quel prezzo?? Dalle mie parti nei negozi si trova a circa 200 € in piu', online invece l'ho visto anche a 1500 €.
Ormai la scelta e' tra questo e lo Sharp 32GA4E, pero' lo trovo sui 2000 €.... a breve la decisione......
Se e quando lo prendi fammi sapere le tue impressioni!!!! Ciao
-
31-05-2005, 12:59 #4
Re: Samsung 32R51
gelindo ha scritto:
Lo potete vedere QUI
pero', avendo anche visto il 32A41B, sono ancora in dubbio.
del 32R51 quello che non mi convince dell'estetica e' la base a forma triangolare.
dalla sua il 32A41B ha una linea piu' sobria e che mi piace di piu'.
le differenze tra il 32R51 ed il 32A41B sono il contrasto (3000:1 contro i canonici 600:1) e gli ingressi (hdmi contro la classica dvi).
entrambe hanno risoluzione HD.
li ho visti in funzionamento un a fianco dell'altro e devo dire di non aver notato alcuna differenza a livello video (regolazioni di default e solito multiplex da grande distribuzione).
la nota dolente, secondo me e' il prezzo:
- il 32R51 lo trovo a 1.899 €
- il 32A41B lo trovo a 1.499 €
400 € sono molti considerando che la misurazione del contrasto e' molto aleatoria (3000:1 contro 600:1) e che una circuiteria hdmi contro la dvi non giustifica le 800.000 lire di differenza.
in piu' io devo anche tenere conto che il mio attuale lettore dvd (panasonic s47) non ha uscite dvi/hdmi quindi dovrei aggiungere al tutto la spesa di un lettore dvd quantomeno decente (un panasonic s97 gira sui 300 €).
quindi ripeto: sono ancora indeciso (e la tv mi serve, altrimenti non posso traslocare nella mia casa nuova).
tu dove lo hai trovato a 1.700 € il 32R51?!?
-
31-05-2005, 13:34 #5
Senior Member
il prezzo di listino anche qui (una grande catena di elettrodomestici) è 1899 ma dato che fanno un po' di sconto a tutti, ed un po' di più a me vistoche da loro ho messo l'intera lista di nozze SPERO di prenderlo (dico spero perchè me l'ha fatto capire, ma non c'è nulla di ufficiale
) di prenderlo sulle 1700/1750...sempre che qualcuno me lo regali
PS: anche a me esteticamente piace di più il 32A41...ma visti da vicino entrambi, mi è sembrato di notare una maggiore qualità visiva da parte del 51...poi magari forse era una mia impressione...
boh....Ultima modifica di gelindo; 31-05-2005 alle 14:07
-
31-05-2005, 14:30 #6
Member
-
31-05-2005, 16:54 #7
Senior Member
Troppo tardi...vado ad ordinarlo!!!!
-
01-06-2005, 10:55 #8
Senior Member
ebbene si.....o meglio....ebbene no!!!
ho visto nello stesso negozio il plasma LG px4rv da 42 a 1999€e non ho ancora deciso...
il plasma in questione si vede da dio, ha un contrasto di 10.000 a 1 e l'ingresso hdmi, anche se è un 852x480
Per cui, ragazzi sono disperato, mi serve daavero un consiglio spassionato:
Plasma LG 42" px4rv oppure LCD Samsung 32" 32R51 ?
vi prego...devo decidere in fretta...
-
01-06-2005, 11:51 #9
per me l'indecisione è solo sui due modelli samsung.
quindi, io, preferisco rimanere sull'lcd (i plasma sotto i 2000€ non mi convincono ancora).
-
01-06-2005, 13:14 #10
Senior Member
infatti ho molti dubbi riguardo il plasma in questione....
aprirò un altro post per elencarli e perchè credo possa essere utile a tutti
-
03-06-2005, 09:01 #11
Bannato
SONO UN FELICISSIMO POSSESSORE DEL SAMSUNG LE32R51 E DEVO DIRE CHE A ME PIACE MOLTO SIA ESTETICAMENTE CHE COME RESA VISIVA!
Se volete dei motivi ulteriori per acquistarlo leggetevi la prova su AFDIGITAL di Giugno dove menzione anche la presenza del famigerato processore video "Farudja" all' interno del nuovo Samsung.
-
03-06-2005, 12:49 #12
Bannato
totodg ha scritto:
menzione anche la presenza del famigerato processore video "Farudja" all' interno del nuovo Samsung.
non ha il Farudja!!!
-
06-06-2005, 16:32 #13
Advanced Member
Re: Re: Samsung 32R51
Ciao a tutti
sono nuovo, non ho potuto fare a meno di iscrivermi per parlare di questo tv.
premesso che a chi interessa può trovare il manuale in italiano nel sito samsung sotto download con il relativo schema a blocchi dell'elettronica.
questo tv usa un processore della trident (famosa casa di schede video pc) che fa quasi tutto, abbandonando il dine3 (anche se continuano a scrivere che esiste)
sono sorpresissimo del funzionamento.
lo stavo per prendere su internet , ma sono andato in un negozio che lo aveva esposto.
inizialmente c'era un dvd in play (collegato a 1000 tv)con un demo della "aquos" e mi sembrava si vedesse bene, ma siccome sono pignolo ed un rompipa..e ho chiesto se potevano cambiare dvd.
mi hanno messo city of angels.
sono rimasto basito, si vedeva malissimo: una totalità di artefatti mpg2 che non avevo mai visto prima.
vicino c'era un panasonic (credo 22lx2 o simile) e non c'era confronto (il pana si vedeva meravigliosamente bene, unico difetto una piccola rete sull'imagine)
sono andato via dal negozio contento di non aver fatto l'acquisto su internet, ma delusissimo.
so che deve uscire il panasonic 32lx500 che sembra fantastico, ora aspetto, ma mi piacerebbe proprio capire come sia possibile che la samsung sia andata così in basso.
spero che qualcuno di voi lo abbia visto e che possa convincermi, magari avendo smanettato nei menu (a me non lo hanno fatto fare).
ciao a tutti
saluti
zorro101
brugolino ha scritto:
Io l'ho visto settimana scorsa e non mi e' dispiaciuto per nulla, esteticamente invece non e' il massimo, ma meglio dal vivo che in foto
Dove lo trovi a quel prezzo?? Dalle mie parti nei negozi si trova a circa 200 € in piu', online invece l'ho visto anche a 1500 €.
Ormai la scelta e' tra questo e lo Sharp 32GA4E, pero' lo trovo sui 2000 €.... a breve la decisione......
Se e quando lo prendi fammi sapere le tue impressioni!!!! Ciao
-
06-06-2005, 16:36 #14
Senior Member
Re: Re: Re: Samsung 32R51
zorro101 ha scritto:
Ciao a tutti
sono nuovo, non ho potuto fare a meno di iscrivermi per parlare di questo tv.
premesso che a chi interessa può trovare il manuale in italiano nel sito samsung sotto download con il relativo schema a blocchi dell'elettronica.
questo tv usa un processore della trident (famosa casa di schede video pc) che fa quasi tutto, abbandonando il dine3 (anche se continuano a scrivere che esiste)
sono sorpresissimo del funzionamento.
lo stavo per prendere su internet , ma sono andato in un negozio che lo aveva esposto.
inizialmente c'era un dvd in play (collegato a 1000 tv)con un demo della "aquos" e mi sembrava si vedesse bene, ma siccome sono pignolo ed un rompipa..e ho chiesto se potevano cambiare dvd.
mi hanno messo city of angels.
sono rimasto basito, si vedeva malissimo: una totalità di artefatti mpg2 che non avevo mai visto prima.
vicino c'era un panasonic (credo 22lx2 o simile) e non c'era confronto (il pana si vedeva meravigliosamente bene, unico difetto una piccola rete sull'imagine)
sono andato via dal negozio contento di non aver fatto l'acquisto su internet, ma delusissimo.
so che deve uscire il panasonic 32lx500 che sembra fantastico, ora aspetto, ma mi piacerebbe proprio capire come sia possibile che la samsung sia andata così in basso.
spero che qualcuno di voi lo abbia visto e che possa convincermi, magari avendo smanettato nei menu (a me non lo hanno fatto fare).
ciao a tutti
saluti
zorro101infatti ogni giorno, quando esco dal lavoro, passo a vederlo...azz...sono davvero indeciso
-
06-06-2005, 17:07 #15
Bannato
SECONDO ME è UNA BOMBA!!!
Leggetevi anche la recensione su AfDigital di Giugno!!!