|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: fujitsu siemens
-
19-06-2005, 14:43 #1
Member
fujitsu siemens
ciao a tutti!!!
sono nuovo e speriamo che mi risponderete!!!
ho trovato in giro un lcd(ottimo secondo me) di questa marca(marche)(ho adocchiato anke il medion 30033):
vi elenco le carattestiche e la scheda tecnica:
caratteristiche:
Televisore LCD da 32'' (formato 16:9) "HD ready" con sintonizzatore TV integrato, risoluzione di 1366x768 pixel, luminosità di 550 cd/m² ed un contrasto di ben 1000:1, per consentire una visione ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione. Incorpora tutte le caratteristiche di un monitor LCD ( luminosità, contrasto colore, angolo di visuale..), consentendo di essere utilizzato per ogni tipo di applicazione, ma la qualità delle immagini è nettamente superiore di un comune monitor: grazie al sintonizzatore TV incorporato, è possibile utilizzare il monitor come un televisore. Vi consentirà inoltre di vedere i vostri film preferiti e riprodurre i DVD nel reale formato 16:9, e di ottenere una elevata qualità e stabilità delle immagini, grazie all'interfaccia DVI (Digital Visual Interface). E' dotato di altoparlanti incorporati con potenza musicale in uscita di 16W e di Televideo FLOP/TOP. Dal design compatto e lineare, è molto versatile e può essere posizionato in ogni angolo della vostra casa e, grazie all'ampio angolo di visuale di 176°, consente di vedere le inmmagini senza dover essere necessariamente davanti allo schermo.
scheda tec:
Pollici 32 pollici
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 1000:1
Luminosità 550 cd/m²
Potenza Audio 8 W (L) + 8 W (R)
Angolo di visuale Orizz./Vert. 176° orizzontale , 176° verticale
Colore Silver
Risoluzione 1366 x 768
Dimensioni (L x A x P) 792 x 580 x 240 mm
Peso (Kg) 19,3 (senza confezione)
Durata media del pannello (ore) Info non disponibile
Tecnologia schermo wide screen LCD TFT display
HD-READY Alta Definizione
Compatibile PC PC (Ingressi):
D-Sub
DVI-D con supportoHDCP
Frequenza orizzontale : 31.15 – 64 kHz
Frequenza verticale: 56 – 75 Hz
Risoluzioni:
1280 x 1024 60 Hz
1280 x 720 60 Hz
1024 x 768 60 - 75 Hz
800 x 600 56 - 75 Hz
640 x 480 60 - 75 Hz
640 x 350 70 Hz
Sintonizzatore TV tuner VHF/UHF/cable
Sintonia canali Sound system mono, stereo, dual tone
Stazioni memorizzabili Ricerca programmi automatica
Standard ricezione Standard B/G, D/K, I and L/L’ (Multi Europe)
System PAL / SECAM
Presenza televideo Teletext 256 pages (FLOF/TOP)
Funzioni video speciali Video:
480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i with HDCP
Numero altoparlanti Info non disponibile
Altre specifiche audio Info non disponibile
Surround Info non disponibile
Decoder incluso No
Common interface No
Lettore dvd incluso No
Connessioni Si
Numero prese scart Info non disponibile
Prese A/V Video I/O:
TV-RF In : IEC-connect
DVI-D con supporto HDCP
D-SUB : 15pin
AV1 (In) : Component Video (YPbPr)
AV2 (In/Out) : 21-pin Scart
AV3 (In/Out) : 21-pin Scart
S-Video (In) : (4 pin Dim)
Composite video : RCA type
Prese per cuffia Si
Ingresso s-video S-Video (In): (4 pin Dim)
Ingresso DVI DVI-D con supporto HDCP
Ingresso RGB Info non disponibile
Ingresso video component AV1 (In) : Component Video (YPbPr)
Ingresso VGA per PC Si
Altri ingressi audio Caratteristiche audio:
Volume controllo digitale
PC Audio (In) : 3.5 mm stereo phone jack
6 x RCA (In) : Video, S-Video, Component
Cuffie (auricolari) (Out) : 3.5 mm stereo phone jack
Sub woofer (Out) : RCA pin
Altri ingressi video Info non disponibile
Funzioni aggiuntive PIP (Picture -In-Picture)
Tempo di risposta : 8 ms
Contenuto confezione Potenza cavo (1.8 m) :
Euro-Schuko-Type CEE7
plug type IEC-320-C13
Controllo remoto: incl. batterie (2x AAA) Manuale multilingue
costo: (in media 1400 euro)
che ne dite?
grazie delle vostre risposte
Ultima modifica di mdimi; 29-06-2005 alle 09:26
-
19-06-2005, 17:06 #2
Member
c'è qualkuno?
-
19-06-2005, 17:56 #3
Senior Member
mdimi ha scritto:
c'è qualkuno?
Se vuoi un consiglio vero,non giudicare un modello LCD o Plasma dalle caratteristiche tecniche.
Molto spesso sono "elaborate" per ammaliare.
L´unico giudizio che deve contare sono i tuoi occhi mentre osservi o testi i TV con del materaiale identico(purtroppo non e`sempre possibile,lo so).
Ciao
-
19-06-2005, 18:43 #4
Member
mi mandi in panico ci ho messo 1 mese per convincere mio padre anke se lo ho trovato via internet( ho 20 anni)
ho guardato moltissimi lcd nei vari unieuro,mediaword,euronics,trony,saturn,ma per motivi o tecnici o visivi non mi soddisfavano(o aveva delle caratteristiche tec penose tipo non aveva la presa dvi o nn era hdmi o ***** faceva schifo di desaign)un altro parametro è anke il costo,mio padre ha intenzione di spendere max 1400 euro e quelli buoni tipo il samsung o il panasonic entrambi da 32 erano sopra i 1600
-
21-06-2005, 13:24 #5
Member
altri pareri?(ci tengo,siete molto + esperti di me)
-
21-06-2005, 13:33 #6mdimi ha scritto:altri pareri?(ci tengo,siete molto + esperti di me)
L'unica cosa è di andare a vederlo di persona, possibilmente con la connessione che userai di più (avere la stessa sorgente sarebbe il TOP ma diventerebbe ancora più complicato immagino).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-06-2005, 13:58 #7AlbertoPN ha scritto:
Quoto Caruso anche io. Il marketing ai giorni nostri ti spaccia gli MP3 come un formato qualitativamente "ottimo", figurati cosa ti propina sui pannelli piatti (plasma o LCD).
L'unica cosa è di andare a vederlo di persona, possibilmente con la connessione che userai di più (avere la stessa sorgente sarebbe il TOP ma diventerebbe ancora più complicato immagino).
Mandi!
Alberto
certo mi viene in mente che non tutti (e specialmente una persona poco esperta) riescono a giudicare qualitativamente un display... sento di quei giudizi ai centri commerciali... vabbe' lasciamo perdere...
ma qualcosa, ad esempio, sull'elettronica interna di singoli modelli di lcd/plasma si riesce a trovare in rete?
grazie
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
21-06-2005, 14:03 #8
Member
giapao ha scritto:
ciao Alberto
certo mi viene in mente che non tutti (e specialmente una persona poco esperta) riescono a giudicare qualitativamente un display... sento di quei giudizi ai centri commerciali... vabbe' lasciamo perdere...
ma qualcosa, ad esempio, sull'elettronica interna di singoli modelli di lcd/plasma si riesce a trovare in rete?
grazie
ciao
Gianni
-
21-06-2005, 14:10 #9
Senior Member
mdimi ha scritto:
mi mandi in panico ci ho messo 1 mese per convincere mio padre anke se lo ho trovato via internet( ho 20 anni)
ho guardato moltissimi lcd nei vari unieuro,mediaword,euronics,trony,saturn,ma per motivi o tecnici o visivi non mi soddisfavano(o aveva delle caratteristiche tec penose tipo non aveva la presa dvi o nn era hdmi o ***** faceva schifo di desaign)un altro parametro è anke il costo,mio padre ha intenzione di spendere max 1400 euro e quelli buoni tipo il samsung o il panasonic entrambi da 32 erano sopra i 1600
Quali sarebbero le tue sorgenti di elezione nel caso comprassi un Plasma o LCD?i DVD,la TV Sat,etc....
Molto dipende anche dal tipo e qualita` di trasmissione.
Se non hai una gran fretta ti consiglio di aspettare la fine dell´estate.da settembre il mercato sara` invaso da modelli che sulla carta dovrebbero rivoluzionare il settore.
Io ultimamente ho visto i nuovi Toshiba LCD serie 56 e devo dire che mi hanno impressionato favorevolmente.
Vedi se riesci a trovarli e visionarli.
-
21-06-2005, 15:34 #10mdimi ha scritto:sicuramente in qesto ambito nn saro' come voi,ma cmq le caratteristiche tecniche e la valutazione visiva ci so fare,allora che dite riguardo lcd che mi piace molto ,pero' nn è disponibile ne negozi o nei punti vendita?
Gianni non ha bisogno di avvocati difensori (ci mancherebbe) ma credo che tu abbia travisato il senso del suo post. Sicuramente tutti hanno la propria sensibilità e la propria capacità discernitiva riguardo a quello che ci piace e quello che invece non ci soddisfa.
Non serve assolutamente essere un tecnico od un operatore del settore per avere "gusto" o "capire" (fra virgolette) se un prodotto è confacente alle nostre esigenze o meno. Non stava dicendo "che non sei capace a capirlo", anzi .
La domanda che hai posto, purtroppo, è il grande vincolo che abbiamo tutti. Qualsiasi prodotto tu scelga (pannello piatto, lettore DVD, amplificatore, etc) ha bisogno di una prova di visione/ascolto prima di deciderne l'acquisto. Procedere alla cieca alle volte si rivela solo una grande perdita di tempo/denaro.
Ma nella vita ci vuole anche culx , no?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-06-2005, 15:37 #11giapao ha scritto:ma qualcosa, ad esempio, sull'elettronica interna di singoli modelli di lcd/plasma si riesce a trovare in rete?
grazie
Basta solo verificare che quello che si è letto non è l'elucubrazione di qualche "guru" mancato .... un certo trattato sulla TV digitale terrestre non ti ricorda nulla ?
Mandi!
-
21-06-2005, 15:44 #12AlbertoPN ha scritto:
.... un certo trattato sulla TV digitale terrestre non ti ricorda nulla ?
Mauro Cippitelli
-
21-06-2005, 15:47 #13
Member
maurocip ha scritto:
rimane una delle cose migliori trovate in rete, seconda solo ad una biografia di un guru dell'audio, che per me è stato l'esempio migliore di umorismo involontario che abbia mai letto in vita mia....
-
22-06-2005, 10:03 #14
Member
raga,per favore mi cercate dei punti vendita o dei negozi fujitsu-siemens cosi lo vedo?
grazie mille sono disperatooooooooooo!!!!!