|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Cosa ne pensate del Samsung SP50L7H
-
18-06-2005, 15:06 #1
Member
Cosa ne pensate del Samsung SP50L7H
Salve a tutti, ho visto in un negozio questo bellissimo TV retroproiettore DLP, a prima vista è veramente bello ed anche tecnicamente valido, vorrei pero' il parere di qualcuno, molto piu' esperto di me prima di "buttare" tutti questi soldi!
Potete vederlo qui:
http://www.british-shopping-online.c...ady+Television
Ciao e grazie
-
19-06-2005, 11:53 #2
Senior Member
ciao. ho visto quel televisore in esposizione e funzionante. è uno spettacolo da vedere, parlo dell'estetica. per quel che riguarda la qualità delle immagini non so dirti molto in quanto in quel negozio prima lo tenevano collegato ad una antenna il cui segnale se lo dividevano altre 100 tv e ti lascio immaginare che tristezza. poi ho chiesto ad un commesso se era possibile fare una prova con un lettore dvd e quello tanto per non dir di no ne ha preso uno che stava la in offerta a 70 euro e lo ha collegato in s-video. niente di che! quella tv è uno spettacolo secondo me se la si sa sfruttare come si deve. l'unica salvezza è l'HDMI di cui è fornita con un buon lettore naturalmente. il resto è tutto inutile. ciao
ci sto facendo un pensierino anche io se non prendo l'Optoma H79
-
19-06-2005, 12:10 #3
Senior Member
Re: Cosa ne pensate del Samsung SP50L7H
Vipak ha scritto:
Salve a tutti, ho visto in un negozio questo bellissimo TV retroproiettore DLP, a prima vista è veramente bello ed anche tecnicamente valido, vorrei pero' il parere di qualcuno, molto piu' esperto di me prima di "buttare" tutti questi soldi!
Potete vederlo qui:
http://www.british-shopping-online.c...ady+Television
Ciao e grazie
Se vuoi un 50" prendi un plasma HD.
-
19-06-2005, 14:04 #4
Member
Re: Re: Cosa ne pensate del Samsung SP50L7H
caruso ha scritto:
Se vuoi un 50" prendi un plasma HD.
Per Thermor, in effetti anche a me ha stupito la bellezza di questo "retro" anche da spento, ma anche l'immagine, quello che ho visto io era collegato in DVI, ti garantisco era d'avvero difficile distinguerla da un plasma.
-
19-06-2005, 14:15 #5
Senior Member
infatti! se non hai intenzione o la possibilità di prendere un proiettore, per me la soluzione migliore per un 50 pollici rimane una tv a retroproiezione. anzi dico la mia personalissima opinione e scelta che ho fatto. se vai oltre i 32 pollici lascia perdere gli lcd. aggiungo pure che secondo me gli lcd si fermano a 26 pollici, dopo di che fino a 32 son buoni ma devi dire addio all'interpolazione che praticamente nessun lcd sa gestire come si deve oltre i 26. quindi per più di 32 pollici dovremmo già parlare di plasma. ma avendo girato molte sale ti dico che i plasma davvero buoni sono pochissimi...meno di quello che vorrebbero farci credere, senza considerare i costi, assolutamente inappropriati. a questo punto per misure elevate le tv a retroproiezione rimangono una valida alternativa. se sfruttate bene non stanno dietro a nessuno. tutto questo IMHO!
-
19-06-2005, 14:22 #6
Senior Member
Re: Re: Re: Cosa ne pensate del Samsung SP50L7H
Vipak ha scritto:
E pensi che lo trovo un 50" HD a circa 3600 euro? Io penso proprio di no, altrimenti ti sarei grato se me ne suggerissi un modello, grazie.
Per Thermor, in effetti anche a me ha stupito la bellezza di questo "retro" anche da spento, ma anche l'immagine, quello che ho visto io era collegato in DVI, ti garantisco era d'avvero difficile distinguerla da un plasma.
Un 50" al plasma a 3600 no ma tra i 3900 e i 4600 ci sono diversi modelli.
Se poi le aberrazioni cromatiche e tutti i difetti congeniti dei retroproiettori non ti spaventano e trovi piu` conveniente quest´ultimo ok.
-
19-06-2005, 14:36 #7
Member
[QUOTE]thermor ha scritto:
[I]infatti! se non hai intenzione o la possibilità di prendere un proiettore....
Qui tocchi un altro tasto dolente, io x la verita' sono ancora indeciso se acquistare un Panny 700, che mi sembra una buona soluzione al giusto prezzo, vorrei installarlo in un angolo della sala hobby dedicato al "cinema", il fatto che poi ho pensato ma qui poi ci guardo solo i film, e dovrei metterci anche una tv, allora mi è venuto il lampo di genio, lo sara' d'avvero? se metto uno schermo piu' grande (retro o plasma che sia) forse unisco entrambe le necessita', e quel Samsung in effetti mi stuzzica molto, anche se alla fine mi costa come il Panny ed un Plasma da 42" decente.
Accetto consigli
-
19-06-2005, 14:41 #8
Member
Re: Re: Re: Re: Cosa ne pensate del Samsung SP50L7H
caruso ha scritto:
Un 50" al plasma a 3600 no ma tra i 3900 e i 4600 ci sono diversi modelli.
Se poi le aberrazioni cromatiche e tutti i difetti congeniti dei retroproiettori non ti spaventano e trovi piu` conveniente quest´ultimo ok.
Ti ringrazio x il suggerimento.
Per quanto riguarda i difetti dei retroproiettori che dici tu saranno sicuramente veri per quanto riguarda i retro di vecchia generazione, ma per quanto riguarda questo si vede proprio che non lo hai mai visto all'opera
-
19-06-2005, 15:07 #9
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Cosa ne pensate del Samsung SP50L7H
Vipak ha scritto:
Ti ringrazio x il suggerimento.
Per quanto riguarda i difetti dei retroproiettori che dici tu saranno sicuramente veri per quanto riguarda i retro di vecchia generazione, ma per quanto riguarda questo si vede proprio che non lo hai mai visto all'opera
Veramente mi riferivo ai retro sia DLP che LCOS anche nuovi.
Io non spenderei mai 3600euro per il modello da te citato se avessi la possibilita` di un plasma HD da 50"(ovviamente non parlo di marche poco affidabili)a con un sovraprezzo di 300-1000euro.Comunque ti ripeto, de gustibus.
-
19-06-2005, 17:45 #10
Member
Grazie ancora, Caruso, dei tuoi suggerimenti e delle tue critiche, in fondo era quello che avevo chiesto, avendo io stesso dei dubbi.
Forse tornero' alla mia "antica" idea di un plasma 42" ed il Panny 700, la cifra rimarra piu' o meno la stessa, e se non altro avro' uno schermo d'avvero grande.
-
19-06-2005, 17:59 #11
Senior Member
Vipak ha scritto:
Grazie ancora, Caruso, dei tuoi suggerimenti e delle tue critiche, in fondo era quello che avevo chiesto, avendo io stesso dei dubbi.
Forse tornero' alla mia "antica" idea di un plasma 42" ed il Panny 700, la cifra rimarra piu' o meno la stessa, e se non altro avro' uno schermo d'avvero grande.
Solo che a volte non si ha la possibilita` di fare un confronto diretto tra modelli e tecnologie quindi ti consigliavo per il meglio(mio parere ovvio) date le mie esperienze e conoscenze.