|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: sono in difficoltà!!!
-
04-06-2005, 09:36 #1
Junior Member
sono in difficoltà!!!
ciao a tutti, sono fresca, fresca di registrazione anche se è da un pò di tempo che leggo questo forum. Per favore, voi che siete esperti, aiutatemi sono in pieno marasma non capisco più niente!
Devo cambiare il televisore e, per ragioni di spazio, dovrò acquistare uno schermo piatto. la distanza massima dalla quale vedrò il TV è 3 metri. ho individuato 3 modelli SAMSUNG (mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo, o mi sbaglio?!):
- LE 32 A41B
- LE32A51B
- PS37S4A
Sono però molto indecisa anche perchè il 37" costa molto di più. Ne vale la pena o è meglio comprare il più economico 41B e tenersi i soldi in tasca? spero che qualcuno possa illuminarmi nella scelta.
-
04-06-2005, 11:37 #2
Senior Member
Ciao,
perche` ti sei limitata ai Samsung?
Ti consiglio di valutare attentamente anche altre marche che usano pannelli Sharp o LG/Philips.
Anzi se non hai troppa fretta aspetta un paio di mesi e prendi i nuovi Sharp con backlight a 4 lunghezze d´onda e comunque prendi un LCD TV con ingresso HDMI.
-
04-06-2005, 11:50 #3
ciao,
visto che sei interessata ai samsung direi di andare su uno degli ultimi nati ovvero LE32R51B. trovi la recensione sull'ultimo numero di af digitale. prezzo di listino 1899euro..quindi si trova sicuramente a meno
-
04-06-2005, 12:29 #4dottorcapone ha scritto:
ciao,
visto che sei interessata ai samsung direi di andare su uno degli ultimi nati ovvero LE32R51B. trovi la recensione sull'ultimo numero di af digitale. prezzo di listino 1899euro..quindi si trova sicuramente a meno
-
04-06-2005, 12:30 #5
Junior Member
grazie delle vostre opinioni, mi sembra comunque di capire che a 3 metri di distanza vada bene anche il 32 pollici e che la tecnologia LCD sia forse da preferire a quella al plasma.
Per quanto riguarda l'HDMI credo che sia necessario possedere un DVD che la supporti, altrimenti a cosa mi serve?
Non mi pare di avere ancora visto in giro DVD con HDMI a prezzi decenti.
Cosa hanno di meglio i pannelli Sharp rispetto ai samsung?
Ciao
-
04-06-2005, 12:45 #6
io ho trovato questo prezzone...ma non conosco per ninete il sito in questione
http://www.hstore.it/stores/madprice...19&from=kelkoo
-
04-06-2005, 13:03 #7dottorcapone ha scritto:
io ho trovato questo prezzone...ma non conosco per ninete il sito in questione
http://www.hstore.it/stores/madprice...19&from=kelkoo
mi pare che la differenza sia eccessiva (400€).
secondo me bisogna aggiungerci iva e trasporto.
oltretutto il costo del trasporto non è specificato come neanche se e' tutto iva compresa o no.
quindi: non mi fido!
-
04-06-2005, 13:30 #8
Senior Member
stefania ha scritto:
grazie delle vostre opinioni, mi sembra comunque di capire che a 3 metri di distanza vada bene anche il 32 pollici e che la tecnologia LCD sia forse da preferire a quella al plasma.
Per quanto riguarda l'HDMI credo che sia necessario possedere un DVD che la supporti, altrimenti a cosa mi serve?
Ciao
l´hdmi non ti serve mica solo per il collegamento con i DVD......anzi e` il connettore di elezione per gli attuali e futuri sviluppi dei contenuti multimediali,siano essi dvd HD,trasmissioni satellitari o terrestri HD(quindi televisori,decoders,scalers,recorders etc..etc....).
Tieni conto che l´hdmi ha una larghezza di banda di 5Gbps e trasporta sia segnali video sino a 1920x1080 che audio a 7.1 canali.Tutti i dispositivi HD hanno e avranno questo connettore.
Per quanto riguarda la scelta del pannello il mio consiglio e` di non focalizzarsi su alcune marche solo perche` tutti ne parlano.Prima dell´acquisto chiedi di visionare e osservare accuratamente in molte situazioni "critiche" e singolarmente collegati alla sorgente i TV LCD.
Perche` gli Sharp?Mi riferisco solo a quelli che usciranno
tra un paio di mesi e che hanno una backlight a 4 lunghezze d´onda di cui una centrata sul rosso scuro e sono dotati di tecnologia Quickshoot espressamente implementata per eliminare(ci saranno riusciti..?) i difetti riscontrabili nelle immagini con vettori di movimento ampi in modulo e con cambiamenti repentini in direzione e verso.
Ma vi sono anche altre marche come Panasonic,JVC,Hitachi solo per citarne alcune.
-
04-06-2005, 19:44 #9
Advanced Member
caruso ha scritto:
Ciao,
l´hdmi non ti serve mica solo per il collegamento con i DVD......anzi e` il connettore di elezione per gli attuali e futuri sviluppi dei contenuti multimediali,siano essi dvd HD,trasmissioni satellitari o terrestri HD(quindi televisori,decoders,scalers,recorders etc..etc....).
Tieni conto che l´hdmi ha una larghezza di banda di 5Gbps e trasporta sia segnali video sino a 1920x1080 che audio a 7.1 canali.Tutti i dispositivi HD hanno e avranno questo connettore.
Per quanto riguarda la scelta del pannello il mio consiglio e` di non focalizzarsi su alcune marche solo perche` tutti ne parlano.Prima dell´acquisto chiedi di visionare e osservare accuratamente in molte situazioni "critiche" e singolarmente collegati alla sorgente i TV LCD.
Perche` gli Sharp?Mi riferisco solo a quelli che usciranno
tra un paio di mesi e che hanno una backlight a 4 lunghezze d´onda di cui una centrata sul rosso scuro e sono dotati di tecnologia Quickshoot espressamente implementata per eliminare(ci saranno riusciti..?) i difetti riscontrabili nelle immagini con vettori di movimento ampi in modulo e con cambiamenti repentini in direzione e verso.
Ma vi sono anche altre marche come Panasonic,JVC,Hitachi solo per citarne alcune.
Puoi postare qualche sito dove si parla di questi nuovi "sharp backlight"?
-
04-06-2005, 20:30 #10
Senior Member
Basta andare sul sito giapponese di Sharp.
-
04-06-2005, 20:49 #11
Advanced Member
caruso ha scritto:
Basta andare sul sito giapponese di Sharp.
Scusami ma non è che riesca a decifrare molto sul sito giapponese.
Tra l'altro dove hai letto che uscirà fra circa 2 mesi (in italia?) ?
grazie
-
04-06-2005, 20:52 #12
Advanced Member
ok trovato qui anche se purtroppo non so l'inglese
http://sharp-world.com/corporate/news/050603_2.html
Comunque non dice la data approssimativa di uscita in europa!
-
04-06-2005, 22:27 #13
Senior Member
In Europa,
ma come al solito si intende soprattutto Germania,arrivano a settembre.
-
05-06-2005, 08:01 #14
Junior Member
stefania ha scritto:
Ciao
In pratica al prezzo di un lcd 32" ti porti a casa un plasma da 37" di marca o anche un 42" se lo trovi in offerta.
Guarda per esempio i Panasonic Viera PA30 o PA50.
E' vero che i plasma in questa fascia di prezzo hanno risoluzioni piu' basse (ininfluente con i formati disponibili ora a meno che non ti interessi usarlo com monitor per il pc) e magari sono sprovvisti di ingresso hdmi ma un buon lettore con uscite component (ingresso sempre presente, anche sui plasma di fascia bassa) ti garantisce comunque una visione eccellente, anzi molti la preferiscono dato che in hdmi le immagini sono iperanalitiche e mettono in evidenza i difetti dei dvd non sempre perfettamente realizzati.
Inoltre hai ragione sui dvd con uscita hdmi, stanno uscendo ora, e spesso comunque funzionanano meglio in component (vedi Panasonic S97)
Io, rigorosamente IMHO, prenderei un plasma, si vede meglio e si vede "piu' grande"..
Ciao
Francesco
-
05-06-2005, 09:37 #15stefania ha scritto:
Per cui 32 ti può bastare ma non è la grandezza ideale.
Poi che gli lcd siano migliori dei plasma è da vedersi caso per caso (in linea generale personalmente li ritengo migliori), certamente costano di più a parità di grandezza e prestazioni per cui magari con i soldi di un 32" lcd ci compri un 42 plasma.
stefania ha scritto:
Non mi pare di avere ancora visto in giro DVD con HDMI a prezzi decenti.Sono tornato bambino.