Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: sono in difficoltà!!!

sono in difficoltà!!!

ciao a tutti, sono fresca, fresca di registrazione anche se è da un pò di tempo che leggo questo forum. Per favore, voi che siete esperti, aiutatemi sono in pieno marasma non capisco più niente!
    Devo cambiare il televisore e, per ragioni di spazio, dovrò acquistare uno schermo piatto. la distanza massima dalla quale vedrò il TV è 3 metri. ho individuato 3 modelli SAMSUNG (mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo, o mi sbaglio?!):
    - LE 32 A41B
    - LE32A51B
    - PS37S4A
    Sono però molto indecisa anche perchè il 37" costa molto di più. Ne vale la pena o è meglio comprare il più economico 41B e tenersi i soldi in tasca? spero che qualcuno possa illuminarmi nella scelta.

Ciao,
    perche` ti sei limitata ai Samsung?
    Ti consiglio di valutare attentamente anche altre marche che usano pannelli Sharp o LG/Philips.
    Anzi se non hai troppa fretta aspetta un paio di mesi e prendi i nuovi Sharp con backlight a 4 lunghezze d´onda e comunque prendi un LCD TV con ingresso HDMI.

ciao,
    visto che sei interessata ai samsung direi di andare su uno degli ultimi nati ovvero LE32R51B. trovi la recensione sull'ultimo numero di af digitale. prezzo di listino 1899euro..quindi si trova sicuramente a meno

dottorcapone ha scritto:
    ciao,
    visto che sei interessata ai samsung direi di andare su uno degli ultimi nati ovvero LE32R51B. trovi la recensione sull'ultimo numero di af digitale. prezzo di listino 1899euro..quindi si trova sicuramente a meno
    fra un paio d'ore vado a ritirare il 32R51B ma purtroppo a meno di 1899 non si trova...

grazie delle vostre opinioni, mi sembra comunque di capire che a 3 metri di distanza vada bene anche il 32 pollici e che la tecnologia LCD sia forse da preferire a quella al plasma.
    Per quanto riguarda l'HDMI credo che sia necessario possedere un DVD che la supporti, altrimenti a cosa mi serve?
    Non mi pare di avere ancora visto in giro DVD con HDMI a prezzi decenti.
    Cosa hanno di meglio i pannelli Sharp rispetto ai samsung?
    Ciao

io ho trovato questo prezzone...ma non conosco per ninete il sito in questione

http://www.hstore.it/stores/madprice...19&from=kelkoo

dottorcapone ha scritto:
    io ho trovato questo prezzone...ma non conosco per ninete il sito in questione

http://www.hstore.it/stores/madprice...19&from=kelkoo
    ho appena guardato!
    mi pare che la differenza sia eccessiva (400€).
    secondo me bisogna aggiungerci iva e trasporto.
    oltretutto il costo del trasporto non è specificato come neanche se e' tutto iva compresa o no.
    quindi: non mi fido!

stefania ha scritto:
    grazie delle vostre opinioni, mi sembra comunque di capire che a 3 metri di distanza vada bene anche il 32 pollici e che la tecnologia LCD sia forse da preferire a quella al plasma.
    Per quanto riguarda l'HDMI credo che sia necessario possedere un DVD che la supporti, altrimenti a cosa mi serve?
    Ciao
    Ciao,
    l´hdmi non ti serve mica solo per il collegamento con i DVD......anzi e` il connettore di elezione per gli attuali e futuri sviluppi dei contenuti multimediali,siano essi dvd HD,trasmissioni satellitari o terrestri HD(quindi televisori,decoders,scalers,recorders etc..etc....).
    Tieni conto che l´hdmi ha una larghezza di banda di 5Gbps e trasporta sia segnali video sino a 1920x1080 che audio a 7.1 canali.Tutti i dispositivi HD hanno e avranno questo connettore.
    Per quanto riguarda la scelta del pannello il mio consiglio e` di non focalizzarsi su alcune marche solo perche` tutti ne parlano.Prima dell´acquisto chiedi di visionare e osservare accuratamente in molte situazioni "critiche" e singolarmente collegati alla sorgente i TV LCD.
    Perche` gli Sharp?Mi riferisco solo a quelli che usciranno
    tra un paio di mesi e che hanno una backlight a 4 lunghezze d´onda di cui una centrata sul rosso scuro e sono dotati di tecnologia Quickshoot espressamente implementata per eliminare(ci saranno riusciti..?) i difetti riscontrabili nelle immagini con vettori di movimento ampi in modulo e con cambiamenti repentini in direzione e verso.
    Ma vi sono anche altre marche come Panasonic,JVC,Hitachi solo per citarne alcune.

caruso ha scritto:
    Ciao,
    l´hdmi non ti serve mica solo per il collegamento con i DVD......anzi e` il connettore di elezione per gli attuali e futuri sviluppi dei contenuti multimediali,siano essi dvd HD,trasmissioni satellitari o terrestri HD(quindi televisori,decoders,scalers,recorders etc..etc....).
    Tieni conto che l´hdmi ha una larghezza di banda di 5Gbps e trasporta sia segnali video sino a 1920x1080 che audio a 7.1 canali.Tutti i dispositivi HD hanno e avranno questo connettore.
    Per quanto riguarda la scelta del pannello il mio consiglio e` di non focalizzarsi su alcune marche solo perche` tutti ne parlano.Prima dell´acquisto chiedi di visionare e osservare accuratamente in molte situazioni "critiche" e singolarmente collegati alla sorgente i TV LCD.
    Perche` gli Sharp?Mi riferisco solo a quelli che usciranno
    tra un paio di mesi e che hanno una backlight a 4 lunghezze d´onda di cui una centrata sul rosso scuro e sono dotati di tecnologia Quickshoot espressamente implementata per eliminare(ci saranno riusciti..?) i difetti riscontrabili nelle immagini con vettori di movimento ampi in modulo e con cambiamenti repentini in direzione e verso.
    Ma vi sono anche altre marche come Panasonic,JVC,Hitachi solo per citarne alcune.

Puoi postare qualche sito dove si parla di questi nuovi "sharp backlight"?

Basta andare sul sito giapponese di Sharp.

caruso ha scritto:
    Basta andare sul sito giapponese di Sharp.

Scusami ma non è che riesca a decifrare molto sul sito giapponese.
    Tra l'altro dove hai letto che uscirà fra circa 2 mesi (in italia?) ?
    grazie

ok trovato qui anche se purtroppo non so l'inglese
    http://sharp-world.com/corporate/news/050603_2.html

Comunque non dice la data approssimativa di uscita in europa!

In Europa,
    ma come al solito si intende soprattutto Germania,arrivano a settembre.

stefania ha scritto:
    Ciao
    In realta' come qualita' visiva i plasma sono migliori degli lcd e comunque a parita' di dimensioni costano sempre meno.
    In pratica al prezzo di un lcd 32" ti porti a casa un plasma da 37" di marca o anche un 42" se lo trovi in offerta.
    Guarda per esempio i Panasonic Viera PA30 o PA50.

E' vero che i plasma in questa fascia di prezzo hanno risoluzioni piu' basse (ininfluente con i formati disponibili ora a meno che non ti interessi usarlo com monitor per il pc) e magari sono sprovvisti di ingresso hdmi ma un buon lettore con uscite component (ingresso sempre presente, anche sui plasma di fascia bassa) ti garantisce comunque una visione eccellente, anzi molti la preferiscono dato che in hdmi le immagini sono iperanalitiche e mettono in evidenza i difetti dei dvd non sempre perfettamente realizzati.

Inoltre hai ragione sui dvd con uscita hdmi, stanno uscendo ora, e spesso comunque funzionanano meglio in component (vedi Panasonic S97)

Io, rigorosamente IMHO, prenderei un plasma, si vede meglio e si vede "piu' grande"..

Ciao

Francesco

stefania ha scritto:
    Sulla grandezza dello schermo non sono d'accordo. 32 pollici possono bastare ma 42 sono certamente meglio. Come saprai in molti su questo forum da 4 mt guardano un 100 pollici!

Per cui 32 ti può bastare ma non è la grandezza ideale.

Poi che gli lcd siano migliori dei plasma è da vedersi caso per caso (in linea generale personalmente li ritengo migliori), certamente costano di più a parità di grandezza e prestazioni per cui magari con i soldi di un 32" lcd ci compri un 42 plasma.

stefania ha scritto:
    Ci sono dei dvd in fascia di prezzo tra i 250 ed i 400 euro con dvi-hdmi. Potresti pensarci
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •