Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Presentazione e domanda :-)

Ciao,

sono nuovo del forum ma vi leggo da un pezzo.

Passiamo alla domanda: sarei interessato ad un Panasonic 32LX500 e/o al JVC 32S60 (preferirei quest'ultimo al primo) ma qui in ITA devono ancora uscire mentre ho visto che nel resto d'Europa si possono già ordinare da vari siti. Qualcuno sa...

- Dirmi quando arriveranno anche da noi?

- I prezzi sono circa 2000 € per il primo e 1750 per il secondo, confermate?

- Qualche sito estero affidabile da cui ordinare? Magari qualcuno già "testato"...

Grazie mille!

Knight

Re: Presentazione e domanda :-)

Knight ha scritto:
    Ciao,

Passiamo alla domanda: sarei interessato ad un Panasonic 32LX500 e/o al JVC 32S60 (preferirei quest'ultimo al primo) ma qui in ITA devono ancora uscire mentre ho visto che nel resto d'Europa si possono già ordinare da vari siti. Qualcuno sa...

- Qualche sito estero affidabile da cui ordinare? Magari qualcuno già "testato"...

Grazie mille!

Knight

Ciao,
    sono d´accordo con la tua scelta ,il JVC,ma credo che come spesso accade in Italia devi aspettare qualche settimana rispetto al resto d´Europa.
    Quel modello in Germania lo trovo facilmente in negozio ma non acquisto di solito via internet quindi non so consigliarti.
    Se vuoi acquistarlo via internet vai su Kelkoo.de,li` penso che lo trovi.

Grazie per l'info. Ho trovato un negozio in Germania che lo spedirebbe anche in ITA ma certo che se sapessi che tra una settimana anche i negozi online nostrani lo vendono...

Re: Presentazione e domanda :-)

Knight ha scritto:
    Ciao,

Grazie mille!

Knight
    Ciao
    io ho visto i "vecchi" modelli jvc (32c50 e 32c31) esposti.
    passavano delle scritte in basso da destra a sinistra ed ho notato un bruttissimo difetto: ai lati dello schermo sono dilatate in orizzontale ed al centro sono perfette. un effetto fastidiosissimo che dilata e restringe (fa venire il mal di mare).
    questo dimostra come il resize dell'elettronica non fa a fatto un buon lavoro. tieni conto che probabilmente tale difetto è difficile da notare sulle immagini, comunque fossi in te aspetterei di vederlo in funzione ed essendo un pignolo, mi farei un dvd con delle scritte che passano sotto per provarlo nelle stesse condizioni. non so te ma per 2000 euro non sono pochi.
    spero di essere stato utile oltre che pignolo
    ciao a tutti

zorro

Re: Re: Presentazione e domanda :-)

zorro101 ha scritto:
    Ciao
    passavano delle scritte in basso da destra a sinistra ed ho notato un bruttissimo difetto: ai lati dello schermo sono dilatate in orizzontale ed al centro sono perfette. un effetto fastidiosissimo che dilata e restringe (fa venire il mal di mare).
    Di solito questo è un effetto derivato dalle impostazioni zoom dei tv 16/9. I vari (a seconda del tv) SMART oppure N-ZOOM zoommano un'immagine 4/3 in 16/9 sformando l'immagine verso la parte laterale lasciando il centro inalterato. Probabilmente è ciò che hai visto.
    Sono tornato bambino.

Beh sui JVC calo un velo pietoso:

- Mando una mail a JVC chiedendo prezzo e dispo del nuovo prodotto: dopo qualche giorno mi rispondono dicendo che i modelli da me segnalati non sono presenti da alcuna parte e che non fanno parte del loro catalogo europeo!!!

Peccato che io ho il nuovo catalogo JVC italia e lì CI SONO!!!!

- Incontro l'agente della JVC e mi dice che non ne sa nulla...di aspettare...

Che tristezza.

A questo punto sono orientato verso il 32LD7200...

Knight ha scritto:
    Beh sui JVC calo un velo pietoso:

- Mando una mail a JVC chiedendo prezzo e dispo del nuovo prodotto: dopo qualche giorno mi rispondono dicendo che i modelli da me segnalati non sono presenti da alcuna parte e che non fanno parte del loro catalogo europeo!!!

Peccato che io ho il nuovo catalogo JVC italia e lì CI SONO!!!!

- Incontro l'agente della JVC e mi dice che non ne sa nulla...di aspettare...

Che tristezza.

A questo punto sono orientato verso il 32LD7200...

All'agente JVC hai fatto presente che c'è il nuovo catalogo coi nuovi modelli? In genere queste persone sanno solo quello che è attualmente in vendita, e quasi mai quello che è in previsione di uscire.
    Lo stesso potrei dirti dei negozianti di telefonia mobile, se li fai presente quando uscirà un dato modello, magari già presentato in anteprima sulle riviste specializzate, loro non sanno mai nulla. Ma questo è uno dei tanti esempi, a loro interessa vendere e trattare ciò che risulta attualmente a listino, non ciò che verrà.

Re: Re: Presentazione e domanda :-)

zorro101 ha scritto:
    Ciao
    questo dimostra come il resize dell'elettronica non fa a fatto un buon lavoro. tieni conto che probabilmente tale difetto è difficile da notare sulle immagini, comunque fossi in te aspetterei di vederlo in funzione ed essendo un pignolo, mi farei un dvd con delle scritte che passano sotto per provarlo nelle stesse condizioni. non so te ma per 2000 euro non sono pochi.
    spero di essere stato utile oltre che pignolo
    ciao a tutti

zorro
    difatti è proprio quello che dicevo, resize di immagine.
    da un colosso come jvc non me lo aspettavo, tieni conto che vicino c'erano esposti altri lcd di altre marche e con lo stesso video e nessuna marca accusava il problema (nemmeno telesystem ed lg, ho detto tutto)
    pure io ero tentato dei tv jvo, ma ti assicuro che ho cambiato idea alla svelta.
    ciao

zorro

Ragazzi...niente di nuovo su questo fantomatico effetto dilatazione sui JVC?
    Sono orientato a prendere proprio il nuovo LT 32S60 che mi pare abbia fra l'altro un eccellente tempo di risposta (7ms).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •