Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ho comprato il Panasonic tx32ps11, forse troppo grande?

Ciao!

ho comprato il tv in oggetto, veramente un prodotto ottimo....
    lo guardo da un po più di un paio di metri e non so, mi sembra strano....

spulciando il forum ho letto di qualche formula più o meno empirica per trovare la distanza giusta, e e secondo queste per un 32" 2,5m sono l'ideale.

forse non mi sono ancora abituato all'immagine 16/9, o forse sono i 100 hz....

O forse non è che è veramente troppo grande? era forse meglio il 28"?

Premetto che prima i dvd li guardavo, dalla stessa distanza, dal monitor del pc, un 19".

Non vorrei distruggermi gli occhi, e visto che l'ho preso al carrefour, e che ho 15gg per provarlo, datemi qualche consiglio.

grazie

Ciao,
    con tutti quei forse non e` che abbia ben capito qual e` il tuo problema......................

Il punto è che l'immagine mi sembra strana, come se mi arrivasse addosso, e dopo un'oretta mi si cominciano a stancare gli occhi...
    non saprei proprio come spiegarmi meglio...

Il problema è che non so a cosa imputare questo malessere, visto che vengo da una tv 4/3 17" ,e quindi da un tv piccolo, troppo lontano per la grandezza, 50hz e 4/3, ad un mostro di 32", 100hz 16/9.

la distanza è rimasta invariata, circa 2,2m, misurando da dove più o meno ho gli occhi.

Forse il mio fastidio è dovuto ai 100hz, l'immagine è più stabile (sembra anche più brillante), e i movimenti più fluidi, non so...

Quello che vorrei sapere è se qualcun'altro ha riscontrato questa cosa nel passaggio 50=>100 hz, e se poi ci si è abituato, e se secondo voi per la distanza che vi dicevo 32" sono troppi.

Accetto molto volentieri consigli e pareri, anche perchè, come vi dicevo, l'ho comprato al carrefour, quindi entro 15gg potrei cambiarlo ad esempio con il samsung ws28m164v, che fino a lunedì è in promozione a 350€ (250€ che mi tornano in tasca)...

Ciao,
    non conosco il modello da te indicato ma credo tu possa disabilitare i 100Hz e fare un confronto on/off.
    Potresti anche avere la possibilita` di usare una frequenza intermedia.
    In alcuni modelli Panasonic come il mio puoi disabilitare i 100Hz ma in verita` non l´ho mai fatto avendo riscontrato un a qualita` di immagine eccellente in qualunque situazione e nessun affaticamento visivo anche dopo diverse ore di visione.

Ciao

purtroppo non è possibile...

che modello è il tuo?

Il mio modello non e` piu` in produzione.......

wambaz ha scritto:
    ...Il punto è che l'immagine mi sembra strana, come se mi arrivasse addosso, e dopo un'oretta mi si cominciano a stancare gli occhi...

...Il problema è che non so a cosa imputare questo malessere, visto che vengo da una tv 4/3 17" ,e quindi da un tv piccolo, troppo lontano per la grandezza, 50hz e 4/3, ad un mostro di 32", 100hz 16/9...
    Ciao wambaz: benvenuto su AV Forum .

Credo si possa verosimilmente trattare - come da te supposto - di un'abitudine acquisita dal tuo occhio.
    Quando installai il mio VPR a casa mia (ed era la prima volta che un prodotto del genere mi entrava in casa ) e cominciai a proiettare su base 2 metri, l'immagine mi coinvolgeva a tal punto da stravolgermi: molte volte mi sono chiesto come avevo fatto ad accontentarmi, per anni ed anni, di un CRT a 20" ...
    Oggi ti posso garantire che a quella stessa immagine di 2 metri di base sono perfettamente abituato: è sempre bella e coinvolgente, ma - semplicemente - non è più una novità.
    «Go, Nishi, go!»

però mi pare di capire che la tua prima sensazione fosse stata la goduria....

invece la mia è stata di fatica ....

Comunque al 99% la causa è il passaggio 50=> 100hz.
    Per chiedere un parere sono anche andato da un mio amico che ripara televisori, e che ne ha visti di tutti i tipi, e mi ha confermato che i 100hz sono difficili da digerire, soprattutto se si guarda il tv vicino.

Non so, vedo se questa settimana la faccenda migliora, altrimenti torno al carrefour e vedo se hanno un 16/9 a 50hz

wambaz ha scritto:
    ...Non so, vedo se questa settimana la faccenda migliora, altrimenti torno al carrefour e vedo se hanno un 16/9 a 50hz...
    Ti auguro di risolvere al meglio... altrimenti, siano 50 Hz .
    Tienici informati .
    «Go, Nishi, go!»

Secondo me un 32" CRT da poco + di 2mt è troppo, ti affatica gli occhi e alla lunga può dare grossi problemi.

Io avrei optato x un 28" oppure uno schermo privo di radiazioni come plasma o lcd con i quali puoi andare oltre i 32 tranquillamente.

Non trascurare la vista!

distanza

io Ho lo stesso problema, vado da un mio amico a vedere le partite la domenica pomeriggio e lui ha un panasonic 36 pollici serie pd molto vicino, direi a 2 metri e mezzo e dopo la visione della partita ho mal di testa......per me è la brillantezza........io ho un plasma 42 pollici e lo guardo a 3 metri 30 circa e non mi affatica per niente......

grazie per le risposte....

ieri sera ho guardato alexander (più di 3 ore), e alla fine non ero stanco, percui credo di cominciare ad abituarmici.

Ho abbassato molto il contrasto (l'immagine è più uniforme e meno lucente) e, come faccio sempre, accendo una seconda luce abbastanza vicina al televisore.

E poi l'immagine era 16/9, percui non distorta, mentre se guardo le immagini televisive in 16/9 dopo un po' mi danno fastidio, visto che non sono "naturali".
    Io avrei optato x un 28"
    si è vero, sarebbe stato meglio, però ho pensato che un 28" è troppo poco alto, e l'immagine, se non 16/9, diventa molto piccola, paragonabile ad un 25" (non sono stato a fare i conti). Magari sposto il tv, facendogli un mobile apposta....
    Ho lo stesso problema, vado da un mio amico a vedere le partite la domenica pomeriggio e lui ha un panasonic 36 pollici serie pd molto vicino, direi a 2 metri e mezzo e dopo la visione della partita ho mal di testa......per me è la brillantezza........io ho un plasma 42 pollici e lo guardo a 3 metri 30 circa e non mi affatica per niente......
    azz! non oso immaginare un 36" , quello che ti dà fastidio sono sicuramente i 100hz, se abbassi il contrasto vedrai che la situazione migliora, l'immagine di un plasma è molto più opaca
    Ho guardato anche io una partita di calcio, ed effettivamente se il contrasto è alto ti consuma gli occhi

morale, la prossima settimana faccio un giro al carrefour e vedo quali alternative ci sono, tenendo in considerazione un 28" o un 50hz, anche se al 60% penso di tenermi questo...

ciaooooooooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •