Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto! Problema collegamento DVI

Ho da poco comprato un TV lcd Samsung LE26A41B ho collegato il dec. terrestre in VGA, il DVD in S-VHS e fin qui tutto benone pienamente soddisfatto. A questo punto mi sono dotato di un cavo DVI per collegare il mio PC (P4 1,7 G, 512 Mb ram, scheda video Radeon 9500 pro) e vedere che effetto facevano i filmati in HD, ma qui è sorto IL PROBLEMA, appena acceso il PC, lo sfondo nero veniva solcato da righe verticali verdi che si trasformavano in puntini(tipo nebbia) sembre verdi arrivati a desktop. Ha provato vari setteggi attraverso il pannelo di controllo ATI ma la situazoione non è cambiata.
    Ho scritto alla Samsung la quale ha risposto che la TV in DVI non supporta la funzione PC, come indicato sul manuale. Sono rimasto di sasso.
    Chiedo sa qualcuno ha effettuato lo stesso collegamento, se ha avuto problemi, come ha risolto o come ha settato il tutto.
    Grazie per l'aiuto.

Attacca il computer in VGA

Ciao, ho letto solo oggi il tuo post.

Ho la stesso tv e posso dirti che ti conviene collegare il computer in VGA.
    Ho potuto visionare molti films in WMVHD tramite questa connessione e ti assicuro che ne vale la pena.

L'ingresso DVI potrebbe anche funzionare (almeno a me è capitato di riuscirci, proprio collegando il computer di un mio amico, dotato di ATI 9500 ) ma l'immagine subisce un deciso (troppo deciso ) overscan.

Una cosa poi non mi è chiara: come hai fatto a collegare un Decoder in VGA se - ad oggi - non ne esistono con quella connessione?
    Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Hai perfettamente ragione, il decoder è collegato in RGB, stavo pensado una cosa e ne ho scritto un'altra, evidentemente il problema alla DVI mi aveva mandato nel pallone.
    In ogni caso ho risolto sostituendo il cavi DVI che evidentemente era difettoso.
    Rigardo all'immagine in DVI debbo dire che neppure io sono molto entusiasta, molto meglio collegarci il Denon 1920.
    Riguardo alla VGA debbo dire di non averla mai provata per la mancanza di un cavo abbastanza lungo (mt.5), tuttavia se riesco a reperirne uno provo.
    Grazie del consiglio, ciao.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Se ti riesce, prova la VGA che ne vale la pena .
    Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •