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Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Mi aiutate a risolvere un problema?
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13-11-2017, 12:22 #1
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Mi aiutate a risolvere un problema?
Ciao a tutti spero che qualche esperto mi possa aiutare anche a pagamento se serve.
Poco più di un mese fa ho acquistato una TV Sony KD-49XE7077, uso prevalente netflix. Dopo circa tre settimane di super soddisfazione hanno smesso di funzionare i contenuti multimediali.
Quando provo ad accedere a netflix o qualunque altra app inizia un caricamento con il ripetersi delle seguenti frasi: autenticazione in corso, acquisizione del contenuto internet, connessione al servizio internet.
Ho provato una decina di volte con riportare la TV alle condizioni di fabbrica, usavo la connessione wifi e quindi ho provato anche via cavo, staccato la spina della TV per un giorno intero, idem con il modem (Tim fibra). Su questo modello economico (sempre 800€ comunque) non gira Android ma latro sistema operativo e non vi è la possibilità di disinstallare e riscaricarle l'app.
Ho scritto sulla comunity Sony e mi hanno consigliato di modificare dns, ma né il modem né la TV lo permett.La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
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13-11-2017, 18:48 #2
C'é una guida Sony sul tema. Già il fatto che esista una guida per la verità mi inquieta.
http://sony-eur-eu-it-web--eur.custh...il/a_id/142537Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
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13-11-2017, 19:22 #3
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Procedure già tutte provate a parte quella della modifica del dns che nel mio caso non è possibile
La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
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14-11-2017, 05:57 #4
In teoria si potrebbe tentare anche un tethering dal telefonino ma si rischia che la prova si beva i Gb della Sim... temo che non resti che rivolgersi all'assistenza.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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14-11-2017, 07:43 #5
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ciao e buon giorno... per risponderti in maniera semplice ha ragione pace839sky. prova a fare una prova col telering dal cellulare e vedere se superi l'ostacolo del mancato accesso a netflix dalla tv. se col cell funzione vuol dire che hai un problema col modem. da li comunica il tipo di model che vediamo di risolvere il problema
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14-11-2017, 19:56 #6
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La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
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14-11-2017, 19:58 #7
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Allora in teoria dovrebbe esserci nel menu la modalità automatica per quanto riguarda le impostazioni DNS ip e altro. Altrimenti dicci la marca modello del modem e che operatore di telefonia fissa hai
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14-11-2017, 20:07 #8
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La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
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14-11-2017, 20:12 #9
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Ok allora devi intraprendere nelle impostazioni del modem tramite il PC . L'indirizzo dovrebbe essere sotto le impostazioni del modem comunque mi sembra sia http://196.168.0.1 dopodiché verifica il numero ip del modem e ip mask e inseriscile manualmente nella TV . Una domandina xro non si connette proprio la TV alla rete ? Tipo nessun servizio ne YouTube ne browser ne altro ? L'antenna WiFi é interna alla TV oppure é esterna tipo chiavetta USB ?
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14-11-2017, 20:17 #10
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Dalle impostazioni della tv quando faccio il test di connessione mi dice che è tutto ok, ma poi non si connette ad alcun servizio, nessuna delle app riesce a connettersi. L'antenna wifi è interna, ma il problema ce l'ho anche se collego direttamente la tv al modem via cavo. Appena si addormenta mia figlia provo a collegarmi con il pc per copiare i dati da inserire nella tv
La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
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14-11-2017, 20:20 #11
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Ok allora prova anche a vedere che non ci sia attivato un firewall nel modem che impedisce alla TV di accedere direttamente alla rete . Altrimenti prova anche a cambiare il canale di trasmissione wifi .. a volte funziona
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14-11-2017, 20:23 #12
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Sicuramente proverò, ma non avrebbe dovuto darmi problemi anche nelle prime settimane d'uso? Per ora grazie mille per le dritte
La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
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14-11-2017, 20:28 #13
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Allora in teoria si xro capita a volte che il vicino di casa rompiballe abbia cambiato il modem e abbia impostato il canale wifi come il tuo indi i dati risultano rognosi da recuperare x la sovrapposizione dei canali da parte degli apparecchi . Poi capita nel secondo caso che al modem non piaccia più l'indirizzo della TV e ti blocchi tutto . Xro mi fa pensare anche il fattore che trovo molto strano non si connetta neanche tramite il cell ... Presumo che reset a dati di fabbrica tu lo hanno a fatto ... Se proprio vuoi prova riportare a dato di fabbrica la TV .. e quando ti chiede la connessione password ecc tu salta e vai avanti con la configurazione. Fatto ciò stacca fisicamente la TV dalla corrente e aspetta 5 minuti poi ricollega alla corrente la tele , accendi la e vai nel menu impostazioni e fai il collegamento di rete ..