Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Mi aiutate a risolvere un problema?

Ciao a tutti spero che qualche esperto mi possa aiutare anche a pagamento se serve.

Poco più di un mese fa ho acquistato una TV Sony KD-49XE7077, uso prevalente netflix. Dopo circa tre settimane di super soddisfazione hanno smesso di funzionare i contenuti multimediali.

Quando provo ad accedere a netflix o qualunque altra app inizia un caricamento con il ripetersi delle seguenti frasi: autenticazione in corso, acquisizione del contenuto internet, connessione al servizio internet.

Ho provato una decina di volte con riportare la TV alle condizioni di fabbrica, usavo la connessione wifi e quindi ho provato anche via cavo, staccato la spina della TV per un giorno intero, idem con il modem (Tim fibra). Su questo modello economico (sempre 800€ comunque) non gira Android ma latro sistema operativo e non vi è la possibilità di disinstallare e riscaricarle l'app.

Ho scritto sulla comunity Sony e mi hanno consigliato di modificare dns, ma né il modem né la TV lo permett.

C'é una guida Sony sul tema. Già il fatto che esista una guida per la verità mi inquieta.

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custh...il/a_id/142537
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Procedure già tutte provate a parte quella della modifica del dns che nel mio caso non è possibile

In teoria si potrebbe tentare anche un tethering dal telefonino ma si rischia che la prova si beva i Gb della Sim... temo che non resti che rivolgersi all'assistenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao e buon giorno... per risponderti in maniera semplice ha ragione pace839sky. prova a fare una prova col telering dal cellulare e vedere se superi l'ostacolo del mancato accesso a netflix dalla tv. se col cell funzione vuol dire che hai un problema col modem. da li comunica il tipo di model che vediamo di risolvere il problema

Citazione Originariamente scritto da manuelb Visualizza messaggio
    ciao e buon giorno... per risponderti in maniera semplice ha ragione pace839sky. prova a fare una prova col telering dal cellulare e vedere se superi l'ostacolo del mancato accesso a netflix dalla tv. se col cell funzione vuol dire che hai un problema col modem. da li comunica il tipo di model che vediamo di risolvere il problema
    Fatto, ho collegato il mio telefono in modalità Hotspot alla tv, ma il problema è rimasto, quindi immagino non sia un problema del modem. Ho però scoperto che posso modificare in manuale ip, dns ecc della tv, ma non saprei che numeri inserire per provare

Allora in teoria dovrebbe esserci nel menu la modalità automatica per quanto riguarda le impostazioni DNS ip e altro. Altrimenti dicci la marca modello del modem e che operatore di telefonia fissa hai

Citazione Originariamente scritto da manuelb Visualizza messaggio
    Allora in teoria dovrebbe esserci nel menu la modalità automatica per quanto riguarda le impostazioni DNS ip e altro. Altrimenti dicci la marca modello del modem e che operatore di telefonia fissa hai
    Con le impostazioni automatiche della tv non va. Il modem si chiama Smart Modem (come scritto sulla scatola ed è della TIM) operatore telecom

Ok allora devi intraprendere nelle impostazioni del modem tramite il PC . L'indirizzo dovrebbe essere sotto le impostazioni del modem comunque mi sembra sia http://196.168.0.1 dopodiché verifica il numero ip del modem e ip mask e inseriscile manualmente nella TV . Una domandina xro non si connette proprio la TV alla rete ? Tipo nessun servizio ne YouTube ne browser ne altro ? L'antenna WiFi é interna alla TV oppure é esterna tipo chiavetta USB ?

Dalle impostazioni della tv quando faccio il test di connessione mi dice che è tutto ok, ma poi non si connette ad alcun servizio, nessuna delle app riesce a connettersi. L'antenna wifi è interna, ma il problema ce l'ho anche se collego direttamente la tv al modem via cavo. Appena si addormenta mia figlia provo a collegarmi con il pc per copiare i dati da inserire nella tv

Ok allora prova anche a vedere che non ci sia attivato un firewall nel modem che impedisce alla TV di accedere direttamente alla rete . Altrimenti prova anche a cambiare il canale di trasmissione wifi .. a volte funziona

Sicuramente proverò, ma non avrebbe dovuto darmi problemi anche nelle prime settimane d'uso? Per ora grazie mille per le dritte

Allora in teoria si xro capita a volte che il vicino di casa rompiballe abbia cambiato il modem e abbia impostato il canale wifi come il tuo indi i dati risultano rognosi da recuperare x la sovrapposizione dei canali da parte degli apparecchi . Poi capita nel secondo caso che al modem non piaccia più l'indirizzo della TV e ti blocchi tutto . Xro mi fa pensare anche il fattore che trovo molto strano non si connetta neanche tramite il cell ... Presumo che reset a dati di fabbrica tu lo hanno a fatto ... Se proprio vuoi prova riportare a dato di fabbrica la TV .. e quando ti chiede la connessione password ecc tu salta e vai avanti con la configurazione. Fatto ciò stacca fisicamente la TV dalla corrente e aspetta 5 minuti poi ricollega alla corrente la tele , accendi la e vai nel menu impostazioni e fai il collegamento di rete ..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •