|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: tutti gli ingressi component accettano 720p?
-
25-04-2005, 23:25 #1
Member
tutti gli ingressi component accettano 720p?
mi spiego meglio:ho letto alcune recensioni di televisori lcd in cui si diceva:la presa component accetta solo 480p.quindi dovendo acquistare un televisore lcd mi e' sorto un dubbio:dato che il mio intento e' quello di utilizzare l ingresso component per le console di prossima generazione usandole a 720p come usciranno quasi per certo(vedi xbox 360),non vorrei scoprire dopo che questo non e' possibile...quindi vi chiedo:era un caso isolato di quel televisore o ce ne sono molti in cui l'ingresso component e' per cosi dire "bloccato" a 480p?e come si fa a scoprire visto che nelle specifiche tecniche non se ne fa mai riferimento?
-
26-04-2005, 08:58 #2
Senior Member
a me sembra di aver capito, ma ringrazio già chi mi coreggerà, che non dipenda dal component ma eventualmente dalla capacità della sorgente ( sat/lett.dvd/dec.terr.) di far uscire il segnale a 720p o 1080i dall'uscita component piuttosto che sulla Dvi e/o sull' Hdmi...
-
26-04-2005, 09:26 #3
Member
Andrea,
non sono molto esperto ma credo che il problema del blocco sia relativo alla sorgente e non al tv. Mi spiego meglio: l'ultima generazione di lettori DVD ha le uscite component bloccate e le uscite digitali (DVI e/o HDMI) di tipo HDCP. Se vuoi accoppiare una sorgente component 720p o 1080i (es. decoder SAT HD o Xbox) ad un tv non credo ci siano problemi.
In ogni caso è sempre meglio fare delle ricerche relativamente ad ogni tipo di segnale che il tv riesce ad agganciare attraverso ognuno dei suoi ingressi