|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV dei miei sogni esiste?
-
25-04-2005, 01:55 #1
Member
TV dei miei sogni esiste?
Sarò breve, a me interessa un tv, non importa di che tipo basta che non sia un proiettore che abbia la risoluzione nativa di 1280x720 o ctr che abbia i 720p senza scaler o altre menate simili e con ingresso dvi oltre al component ecc. Per la grandezza mi piacerebbe dai 30" ai 42", massimo 55" parlando di retroproiettori. Esiste il televisore per le mie esigenze?
-
25-04-2005, 10:52 #2
Re: TV dei miei sogni esiste?
niubbo ha scritto:
Sarò breve, a me interessa un tv, non importa di che tipo basta che non sia un proiettore che abbia la risoluzione nativa di 1280x720 o ctr che abbia i 720p senza scaler o altre menate simili e con ingresso dvi oltre al component ecc. Per la grandezza mi piacerebbe dai 30" ai 42", massimo 55" parlando di retroproiettori. Esiste il televisore per le mie esigenze?
http://www.thomson.it/images/TNE/pdf...n_50dly644.pdfEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
25-04-2005, 18:43 #3
Member
Cosa sarebbe un arcobalenista? I sagem o sim2 farebbero al caso mio? Ne ho sentito parlar bene ma non ho mai avuto l'occasione di vederli all'opera. Risponderebbero alle mie esigenze?
-
25-04-2005, 18:59 #4
La tecnologia dlp della quale questi retroproiettori sono dotati soffrono di un difetto, se così vogliamo chiamarlo, detto "rainbow", arcobaleno, appunto!
Il problema della quale si discute tutti i giorni sul forum è relativo alla percezione, che è soggettiva, per cui cambia da persona a persona, di un effetto arcobaleno che durante la visione disturba chi guarda e soprattutto produce un affaticamento.
Prima di acquistare un prodotto con questa tecnologia sarebbe consigliabile poterne guardare uno con attenzione e con un pò di tempo.Sono tornato bambino.
-
26-04-2005, 13:24 #5
Member
nemo30 ha scritto:
La tecnologia dlp della quale questi retroproiettori sono dotati soffrono di un difetto, se così vogliamo chiamarlo, detto "rainbow", arcobaleno, appunto!
Il problema della quale si discute tutti i giorni sul forum è relativo alla percezione, che è soggettiva, per cui cambia da persona a persona, di un effetto arcobaleno che durante la visione disturba chi guarda e soprattutto produce un affaticamento.
Prima di acquistare un prodotto con questa tecnologia sarebbe consigliabile poterne guardare uno con attenzione e con un pò di tempo.
-
26-04-2005, 13:35 #6
Come ti ho gia detto è soggettivo. Il problema nasce da un fatto fisico che è dato proprio dal movimento della ruota dei colori. Poi nelle ruote con un maggior numero di colori, come le più moderne (7/8) il fastidio è più impercettibile.
Comunque ci sono persone che lo percepiscono e persone che non lo percepiscono. Ecco il motivo per cui dovrai fare una prova.Sono tornato bambino.