Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26

    Installazione TV LED in alto: rinunciare?


    La regola dice: "il centro dello schermo deve essere all'altezza degli occhi". Quindi appoggerò la TV sulla tastiera del pianoforte verticale. Ovviamente sto scherzando, per far capire che l'unica soluzione dove mettere la TV è quella di installarla a parete al di sopra del pianoforte, quindi col bordo inferiore a 110-120 cm circa di altezza. Lo so da me, non è la soluzione ottimale, la cervicale, ecc. ecc. La distanza tuttavia sarebbe di circa 3 mt, quindi un 55-65" (magari con una bella poltrona relax ). In fondo è l'altezza a cui piazzano la TV nei locali pubblici. La soluzione è improponibile? Qualcuno l'ha già fatto? Meglio che vada al bar?
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Se le misure sono giuste, calcolando gli occhi ad un'altezza da terra di un metro, come angolazione dovrebbe essere tollerabile, magari compra una staffa da muro per tv regolabile e inclina il pannello di massimo 10 gradi in giù.
    Esiste uno standard per l'angolo massimo consentito tra la parte alta dello schermo e gli occhi, che garantisce anche il non affaticamento della cervicale: fino ai 20° non dovrebbe dare problemi. THX consiglia 15° o meno.



    Ultima modifica di Nex77; 09-08-2017 alle 14:23

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •