|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Sto diventando pazzo...
-
19-04-2005, 10:41 #1
Member
Sto diventando pazzo...
ebbene si.....ero convinto di avere scelto il plasma per la mia nuova casa.....e volevo scegliere tra due modelli Sony : P42MRX1 o P42XS1 ..... poi sono andato in un negozio a milano e il tizio mi ha fatto vedere un LCD Philips....42PF9986 ....immagini eccezionali.... mi giro e vedo un altro LCD ....Sony L42MRX1... qualità altrettanto eccezionale....
Vi chiedo aiuto .....cosa mi consigliate? Non ci capisco + niente....
Il costo tutto sommato non è un problema.... c'è la lista nozze
Aiutatemi vi prego!!!!
-
19-04-2005, 10:45 #2
Senior Member
un bel plasma pioneer e passa la paura
altrimenti nec...
il pio è piu bello esteticamente...
ciaooooooo!
-
19-04-2005, 11:06 #3
Member
piooner....un'altra marca?? aiuto!!!!!
:-))
-
19-04-2005, 11:23 #4
Senior Member
mau72bal ha scritto:
piooner....un'altra marca?? aiuto!!!!!
:-))
non capisco
hai chiesto consiglio su una buona marca....
ti dico che la pioneer ha in commercio alcuni tra i migliori prodotti sul mercato è ottima i plasma sono una bomba non capisco....
anche il prezzo non mi pare esagerato anzi quelli da te citati sony e philips sono moooooolto cari....
tra l'altro tutto quello "splendore" dato dal philips è assoolutamente artiìficiale e dopo 2 minuti ti renderai conto che ogni cosa ti sembrerà una telenovela brasiliana di serie C .....si chiama natural motion è un filtro e crea un sacco di artefatti ed immagini innaturali....poi i dindi sono i tuoi e ovviamete scegli tu ci mencherebbe
come seconda marca ti avevo detto NEC è favolosa se proprio ne vuoi un'altra prova a guardare la serie 500 dei panasonic....sembrano moooooolto validi.
cmq mi togli almeno la curiosità del tuo rifiuto verso pioneer?
thx ciaoooooo!
-
19-04-2005, 11:26 #5
Member
Nessun rifiuto, era solo che pioneer non li avevo mai valutati se non velocemente....e un'altra marca mi scombussola ancora di più le idee....
Accetto volentieri i tuoi consigli e visto che oggi sono in ferie... vado al saturn di milano a dare un'okkiata.....
grazie 1000
ciauzzzzz
-
19-04-2005, 11:31 #6
Senior Member
ascolta ti dico solo che è il miglior plasma disponibile sul mercato....leggi qualcosa anche qui sul forum....
fidati che è tanta roba
-
19-04-2005, 11:43 #7
Credo che tu debba fare la scelta innanzitutto riguardo alla spesa. Poi potresti ragionare in termini di gradezza dello schermo. Di solito un plasma 42 pollici costa quanto un lcd di dimensioni inferiori ed io sono per il motto "più grande è, meglio è!"
Credo che i Sony di ultima generazione siano degli ottimi plasma come i Pioneer. E' vero che si parla moooolto bene dei Pioneer in questo e altri forum, ma anche perché solo un anno fa la Sony non riusciva a fare prodotti veramente di concorrenza con la Pio. Oggi non è così. Se ne scegli uno ne sarai soddisfatto. L'ultimo consiglio e metro di paragone che mi sento di darti è quello di verificare che i plasma in oggetto abbiano la dotazione (a parità di prezzo e soprattutto a parità di risoluzione) di ingressi digitali (dvi e hdmi) e ingresso vga, che oggi e nel futuro, sono e saranno sempre più importanti.
Per l'alta definizione ci vorrà, ma meglio essere pronti.Sono tornato bambino.
-
19-04-2005, 14:28 #8
Advanced Member
Secondo me, dato che li hai visionati personalmente (sia lcd che plasma) dovresti prendere quello che più soddisfa il tuo occhio.
E' inutile stare a dire meglio il plasma o meglio l'lcd.
Solo una cosa è certa, a parità di dimensioni un lcd attualmente costa più del plasma.
Prova a fare di nuovo una prova comparativa tra i modelli menzionati (sia lcd che plasma), magari anche più approfondita ed alla fine traine una conclusione.
Per MAYA:
Se è per quello anche altre marche di tv usano vari tipi di filtri che più o meno possono migliorare o peggiorare l'immagine.
-
19-04-2005, 15:04 #9
Advanced Member
PRENDITI UN BEL PLASMINO ED ASCOLTA QUELLO CHE TI HA DETTO MAYA CONCORDO E SOTTOSCRIVO TUTTO!!!
CIAO SGNAO
-
19-04-2005, 16:45 #10
Member
sono appena ritornato.....ho saturn + euronics....
purtroppo non avevano i nuovi modelli di pioneer, però avevano esposto sia plasma che lcd di sony..... ho fatto mettere la stessa trasmissione presa da satellite.....
...meglio plasma....
ed almeno un dubbio me lo sono tolto..
adesso voglio trovare un pioneer da provare.....
grazie a tutti..... e sotto con i consigli....
-
19-04-2005, 19:00 #11
Member
Re: Sto diventando pazzo...
mau72bal ha scritto:
ebbene si.....ero convinto di avere scelto il plasma per la mia nuova casa.....e volevo scegliere tra due modelli Sony : P42MRX1 o P42XS1 ..... poi sono andato in un negozio a milano e il tizio mi ha fatto vedere un LCD Philips....42PF9986 ....immagini eccezionali.... mi giro e vedo un altro LCD ....Sony L42MRX1... qualità altrettanto eccezionale....
Vi chiedo aiuto .....cosa mi consigliate? Non ci capisco + niente....
Il costo tutto sommato non è un problema.... c'è la lista nozze
Aiutatemi vi prego!!!!...
-
19-04-2005, 19:39 #12
Il plasma pioneer in HDTV è uno spettacolo, meno entusiasmante con canali terrestri; discreto con ingresso analogico
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
20-04-2005, 09:03 #13
Advanced Member
Ciao Paolox, e con i canali satellitari e con i dvd come se la cava??
Ciao SGNAO
-
20-04-2005, 11:38 #14
Senior Member
Ciao, mi permetto di dire anche la mia: con i DVD se collegato al suo player gemello, pensato apposta per il display, ovvero il Pioneer 868 collegato in HDMI con segnale in upscalato a 1080i è entusiasmante; è la migliore immagine che io abbia mai visto su plasma: con i canali satellitari va bene, ma non ho potuto fare confronti con altri plasma con questa sorgente.
Vorrei consigliare di non comprare plasma SONY di alcun tipo, in quanto attualmente nessuno ha gli ingressi digitali HDMI o DVI compatibili con il sistema anticopia HDCP. Sono quindi incompatibili con i futuri formati DVD ad alta definizione Blu-ray disc o HD_DVD ed anche con le future trasmissioni in alta definizione di SKY. Tutti questi formati avranno la protezione anticopia. Altro motivo importante; il Pioneer va meglio e non costa di più dei SONY. Quindi se non si vuole spendere dai 4.000 ai 5.000 euro per un plasma che poi non ti farà vedere l'alta definizione conviene comprare il PIoneer senza ombra di alcun dubbio.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
20-04-2005, 12:36 #15
Se devi comprare oggi vai sicuro con Pioneer, se puoi aspettare un paio di mesi aspetta di vedere i nuovi Panasonic serie 500.