Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Pianeta Budget 1200€ Base chiama terra...

Ciao a tutti...purtroppo avendo speso già troppo per fare il mio sistema homethater (Sintoampli Yamaha RX-V650..casse Wharfedale in arrivo , Sub sempre in arrivo Velodyne e lettore Pioneer ) non ho più un budget cospicuo per comprarmi una tele..
    Avendo a disposizione un massimo di 1200 € che televisore mi consigliereste?

PS: Visto l'impianto è ovvio che l'uso della TV sarebbe quasi 90% DVD ed il resto PS2....

Grazie....

calma piatta...possibile nn ci siano Buoni Televisori con tale cifra?

Quale tipo di DVD Pioneer?

Ciao

Pioneer 575 A ..ma se è una discriminante per la scelta della TEle lo cambio tranqullamente con un modello che oltre la component ha anche il DVI tipo Denon 1910..

Tu che tele mi consigli in questa fascia di prezzo?

Direi, in ordine di scelta (pensando di usare il Denon connesso via DVI)

1) Samsung LW26A33W (su Mr. Price lo trovi appena sopra il tuo budget ma vale la spesa)
    2) LG RZ-26LZ50 (lo trovi a prezzo basso perche' credo sia in phasing out)
    3) Samsung LE 26A41B
    4) Acer AL2671W (che metto dopo perche' non lo conosco molto bene, ma se dovessi scommettere direi che e' in pratica un LG)

Ciao e buona visione
    Alessandro

p.s. nel caso scegliessi LG o Acer, verifica chi/come fornisce assistenza nella tua zona su questi marchi.... giusto per metterti al riparo da eventuali/indesiderate/sgradite soprese tipo "rispedire alla casa madre"...

A quella cifra senza dubbio un CRT 32" a schermo piatto.
    C'è sicuramente qualche modello Loewe che fa al caso tuo, tanto hanno tutti lo stesso cinescopio, cambia l'elettronica.
    Poi guarderei Panasonic e JVC.
    A 1200 euro non andrei ad impelagarmi con tecnologie ancora in crescita verticale come LCD e Plasma.
    Ciao.

Andrea

Io ho recentemente acquistato un Panasonic 36'' CRT con ingressi component, a meno di € 1000. Ne sono molto soddisfatto, anche se non sfrutto la component del DVD, che è collegata al proiettore.
    Ciao

antani

Indubbiamente per 1200 Euro si trovano ottimi CRT.

Pero' il requisito di partenza di AYAMY e' per un TV destinato a Home Theatre (al 90%) utilizzando un Denon 1910 (che fornisce le migliori prestazioni via DVI).

Su quella cifra conosco solo alcuni LCD che ho indicato, dotati di DVI.

I plasma sono fuori budget (credo, ma qualcuno che ne sa di piu' puo' intervenire in merito) e per quello che conosco dei CRT, hanno tipicamente l'ingresso progressivo in component e sono di solito in fascia di prezzo piu' alta. (es. il Panasonic 32PD50 che pensavo di comprare prima di rinunciare per motivi di ingombro)

Esiste un modello Loewe con ingresso DVI?

Ciao
    Ultima modifica di VanBuzzer; 05-04-2005 alle 17:10

Beh, AYAMY, in ogni caso come vedi puoi scegliere...

potresti acquistare un buon CRT e collegarlo in component al Pio 575, oppure puntare sul digitale puro e utilizzare un denon 1910 collegato in DVI ad un 26" LCD....

Come sei messo ad ingombri?

Ciao a tutti...innanzitutto grazie per le risposte...

Allora io ho il Pioneer 575A e quindi non vorrei cambiarlo subito ma se devo faccio il cambio al 1910 sempre se si vede bene (cioè meglio del Pioneer 575A con l'uso via component visto che le TV con DVi sono un pò fuori budget).

Inoltre la tele non dovrebbe essere troppo piccola perchè dovrei vederla da 3,5metri minimo...quindi non penso possa bastare il 26 pollici...giusto...

Per l'ingombro non ho alcun problema...l'importante è che si veda bene ....meglio se la tele sia HD compatibile tipo JVC ecc sempre se + o - siamo nella stessa fascia di prezzo..1200€..

Abbandonando la tele con DVI la mia domanda è la seguente...una TV del tipo HD deve per forza ricevere il segnale da DVI oppure va bene anche la component ? e se proprio con il budget non ci siamo che TV CRT che si veda potrei prendere a patto che sia il più grande possibile sempre per una visione da 3,5 metri?

GRAZIE

SIM

Non esistono modelli Loewe con ingressi digitali, ma gia con le loro scart e un buon segnale RGB temono veramente pochi confronti.
    In questo caso il 575 andrà più che bene ed otterrai un'immagine imparagonabile a quella che offrirebbero Plasma o LCD a queste cifre.
    Il JVC riceve segnali HD dalle component, in assistenza Loewe dicono lo stesso dei loro prodotti.
    I panasonic non supportano l'HD ma hanno le component e il Progressive Scan.
    Sono tutte ottime scelte.

ciao.
    Andrea

ma con quella cifra? cosa ci compro...avete modelli specifici da proporre e le dimensioni? da 3,5metri bastano 32 pollici o ce ne vorrebbero di +?

Grazie

AYAMY ha scritto:

Allora io ho il Pioneer 575A e quindi non vorrei cambiarlo subito ma se devo faccio il cambio al 1910 sempre se si vede bene
    Non devi cambiare. Il 575 è un buon lettore universale e a quanto ne so lavora bene in component. Potrei suggerirti di VALUTARE un cambio solo nel caso volessi migliorare la parte di ascolto audio, oppure (vedi il caso della mia risposta iniziale) stessi valutando di acquistare un tv con connessione DVI o HDMI (nel caso useresti un adattatore)

AYAMY ha scritto:

Inoltre la tele non dovrebbe essere troppo piccola perchè dovrei vederla da 3,5metri minimo...quindi non penso possa bastare il 26 pollici...giusto...
    ..mh... forse dipende anche dal tuo gusto. Io sono a circa 3 metri. Mio cugino mi ha portato il suo Pana LCD 26LX1 per fare due prove di visione e.. ...ed alla fine opterò per un 32 (ma non panasonic) perchè sia io che mia moglie apprezziamo di più.

Immagino avrai fatto qualche prova di visione in un centro commerciale .. hai provato a sostare davanti ai tv per valutare distanza/dimensione/comfort di visione?

AYAMY ha scritto:

.meglio se la tele sia HD compatibile tipo JVC ecc sempre se + o - siamo nella stessa fascia di prezzo..1200€..

Abbandonando la tele con DVI la mia domanda è la seguente...una TV del tipo HD deve per forza ricevere il segnale da DVI oppure va bene anche la component ? e se proprio con il budget non ci siamo che TV CRT che si veda potrei prendere a patto che sia il più grande possibile sempre per una visione da 3,5 metri?

GRAZIE

SIM
    Domandina da niente eh? questa è una di quelle che o risolvi con 2 modelli sparati lì oppure con un thread pazzesco. Un chiarimento però. non ho capito la frase del budget. Intendi dire quale dimensione max di TV CRT potresti trovare sul mercato per 1200 Euro ?

(ovvio che si parte sempre dal presupposto che si veda..... magnificamente.... ..)

Ciao
    Ultima modifica di VanBuzzer; 05-04-2005 alle 22:37

Cmq per essere più pratico possibile, ottimi TV CRT (oltretutto credo abbiamo la caratteristica di espandibilità di funzioni) sono i Loewe serie Aconda modelli 9381 HD o 9281 HD.

Altri modelli, sotto i Loewe sono i JVC HV32P37 (o il P40BU suo sostituto in arrivo di cui però non so il costo in italia). Non sono sicuro delle sigle ma c'e' un thread recentissimo a riguardo. In alternativa il Pana che ti ho indicato prima

A questo punto però non ti posso dare altre indicazioni (sui CRT.. io sono uno di quelli che per problemi di spazio ha deviato sulle nuove tecnologie). Dovresti aspettare altri oppure aprire un nuovo thread con la domanda diretta su questi TV o similari.

Ciao
    Ultima modifica di VanBuzzer; 05-04-2005 alle 23:39

grazie x la tua gentilezza....

Mi pare di aver trovato online appunto il Loewe serie Aconda modello 9381 HD a 1200€ precisi precisi...

Adesso però mi devo informare meglio come dici tu sui singoli modelli , sulla loro risoluzione e sulla grandezza in pollici anche se penso che con quel budget + di un 32" fatto bene non riuscirò a trovare...giusto?

Ciao e razie ancora!!!

SIM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •