Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1

    Compatibilità TV LG europeo standard hbb


    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo nel forum e spero di aver aperto la discussione nella giusta sezione.

    Ho acquistato recentemente un TV LG 43UJ7507 con garanzia europea, che dovrebbe essere lo stesso TV commercializzato in Italia con codice identificativo LG 43UJ750V (o almeno spero).

    Una volta assemblato, mi sono accorto che, non essendo puramente un Tv italiano, non è dotato di MHP per l'interattività.

    Leggendo da varie fonti ho visto che però a breve (nel corso del mese di giugno 2017) lo standard MHP sarà rimpiazzato dall'hbb e, poiché il mio TV è dotato di hbb, dovrei riuscire ad usufruire dell'interattività nonostante sia un tv con garanzia europea. Da quello che ho capito il nuovo standard farà in modo di allineare i vari standard a livello europeo facendo quindi decadere la necessità di comprare un tv esclusivamente con garanzia italia. Me lo confermate?

    Una volta entrato ufficialmente in vigore lo standard hbb in Italia, sarò effettivamente in grado di rendere compatibile il mio televisore ed usufruire dei servizi interattivi italiani?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.972

    Ci sono televisori per il mercato italiano che non supportano MHP. Sono standard a livello di mercato a livello applicativo non obbligatori.
    MHP italiano è un eco sistema dove fornitori di contenuti (RAI, mediaset, LA7) si sono messi d'accordo con certi produttori di TV.
    Un giorno quelle applicazione potranno essere basate su hbbtv, ma resterà sempre specifico per il mercato italiano.
    Il fatto di avere una piattaforma comune europea aiuterà i produttori di TV (sempre meglio uno standard piuttosto che due), anche se MHP sarà duro a morire (i fornitori di applicazioni dovrebbero adattare le loro applicazioni)

    PS: sugli LG che supportano MHP, cambiando da menù di servizio il paese, anche TV europei magicamente diventano italiani.
    LG, che io sappia, non fa problemi di garanzia.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •