Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ma è vero?

Ma è vero?

Scusate l'ignoranza, ma è vero che per vedere la tv (normale e satellitare) e i dvd attuali è meglio un plasma non hd e con una risoluzione non 1024*768?
    Sono indeciso, non uso il pc da collegare al plasma, vorrei scegliere qualcosa sì magari compatibile con il futuro ma che non si veda male adesso...
    A parità di prezzo fra il Philips 42pf9956 e il 42pf9966 che mi consigliereste?
    Sapete se i plasma attuali hanno problemi sull impressione di immagini su schermo? (tipo i loghi delle varie emittenti)
    Grazie a tutti!

Nessuno che mi può dare un consiglio?
    Aiutatemi!

Re: Ma è vero?

Giulius ha scritto:
    Scusate l'ignoranza, ma è vero che per vedere la tv (normale e satellitare) e i dvd attuali è meglio un plasma non hd e con una risoluzione non 1024*768?
    Sono indeciso, non uso il pc da collegare al plasma, vorrei scegliere qualcosa sì magari compatibile con il futuro ma che non si veda male adesso...
    A parità di prezzo fra il Philips 42pf9956 e il 42pf9966 che mi consigliereste?
    Sapete se i plasma attuali hanno problemi sull impressione di immagini su schermo? (tipo i loghi delle varie emittenti)
    Grazie a tutti!
    La difficoltà nel rispondere a queste domande sta nel fatto che il titolo (MOOOOLTO generico) rischia di essere, come in questo caso, un cattivo catalizzatore dell'attenzione. Per cui molti di noi non aprono proprio la discussione in quanto il titolo non è di nostro interesse. TI consiglio la prossima volta di scegliere un titolo più preciso che certamente riscuoterà maggiore successo.

Ora per risponderti, credo di poter dire che per quanto la risoluzione del segnale pal sia solo di 1024x576, avere un display con una matrice più definita non può che migliorare la condizione di tale immagine. E' vero che questo si realizza pienamente quando il monitor è equipaggiato di uno scaler ,che trasforma appunto la risoluzione originale in quella del monitor, all'altezza della situazione ma molti plasma attuali per questo vanno bene.

Le differenze sui Philips da te citati non le conosco e non posso suggerirti. Conosco solo il primo e sinceramente non è il plasma che preferisco. I Philips con il loro Pixel Plus sembrano avere un'immagine tridimensionale, molto di effetto ma alla lunga stancano perché creano veramente TROPPI artefatti digitali che rovinano la visione di materiale cinematografico. E' disinseribile comunque e senza di questo è un Plasma di buon livello ma a quel punto si può vagliare altro.
    Sono tornato bambino.

Grazie sia per il consiglio che per la consulenza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •