Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LG rz 42 px11

LG rz 42 px11

Ho appena acquistato un Lg al plasma modello rz 42 px11... devo dire ottimo prodotto rapporto qualità/prezzo... ottima risoluzione delle immagini etc etc...insomma sono molto soddisfatto.
    L'unica pecca ( almeno credo ) la noto solo ed esclusivamente quando sullo schermo appaiono immagini in movimento; mi spiego meglio... sia durante le partite di calcio, sia quando scorroro dei titoli, le cose in movimento appaiono rallentate per poi dopo alcuni secondi tornare nitide al 100%.( non accade sempre ) E' un problema che riscontro solo io oppure è un problema un pò di tutti i televisori al plasma?
    Grazie in anticipo.
    Maurizio

Ciao Maurizio,
    io ho il tuo stesso plasma ed ho anche il tuo stesso problema e devo dire che è abbastanza fastidioso come problema,comunque se la cosa ti fa stare meglio ho guardato un hitachi di un amico ed ho notato lo stesso problema, spero che qualcuno faccia luce su questo problema.

ciao nello2670...
    il problema è un pò fastidioso...però ad esempio ieri sera durante l'euroderby Inter-Milan sarà capitato forse due o tre volte il chè non è proprio fastidiosissimo però mi sembra assurdo... perchè succede solo per le partite di calcio? Il resto si vede alla " PERFEZIONE " comunque speriamo di venirne a capo... hai provato per caso a sentire un centro assistenza LG?
    Tieniamoci in contatto
    Ciao
    Maurizio

Cambia l'impostazione della scart sul decoder ( rgb / pal) e il problema sparisce. Almeno a me è andata così. Ciao!!

ciao icemax.
    il mio skyfox è settato su rgb ed il problema c'è, il tuo come è settato?

Come dicevo a morris1 nell'altro thread, non ricordo esattamente come è impostato. Sono certo che in un modo andava a scatti e modificando nell'altro modo la scart il problema è sparito. Stasera guardo le impostazioni e domattina ti dico.

A memoria, ma non ci giurerei, mi pare che il problema si creava con scart sul tipo RGB. Prova a mettere su PAL. Comunque ti darò conferma.

Ciao.

Sbagliavo. Con uscita video su RGB e formato immagine 16:9 niente scatti. Se tu sei già in RGB evidentemente entrano in gioco altri fattori . Verifica le altre impostazioni nel post messo in risposta a Morris1 e non dimenticare l'aspetto qualità del cavo.

ciao Icemax,
    ti ringrazio per la risposta però ti posso garantire che la scart è molto buona costa 50€ ed è gb&l con contatti in oro,non so cosa posso fare, tra l'altro ieri ho visto la partita della juve (purtroppo!!!!!!) con l'antenna normale quindi senza lo skyfox ed ho notato che il problema c'è ancora, quindi presumo che non è un problema di sky ma sarà qualche settaggio del plasma.

A sto punto non so più cosa dire. Io nella tv non credo di aver fatto modifiche nelle impostazioni tali da risolvere il problema. Non so ma ho la sensazione che dipenda dal decoder. prova a cambiare presa di collegameto sulla tv. Io uso av1 per sky.
    Si potrebbe anche ipotizzare l'aggiornamento del sw del decoder, che avevo fatto a suo temo, ma non ricordo se prima o dopo lo sparire dei prolemi. Cmq bisogna tentare tutte le strade. Non so aiutarti oltre, tuttavia confermo che dopo due posticipi di campionato visti a scatti dopo l'acquisto del tv, ho fatto qualche diavolo di cosa che ha risolto il problema. Non so dirti di più purtroppo, ma ti lascio la speranza di risoluzione.

ps. la tua scart sicuramente è più che adeguata.

lg 42px11 e hdtv

ciao,sarei interessato all'acquisto del plasma in questione...sai dirmi se lo stesso supporta i segnali hdtv nei formati 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i @ 50Hz & 60Hz?
    Spero che qualcuno voglia rispondermi....
    ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •