Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

PROBLEMA POSIZIONAMENTO TV

Buon giorno attualmente ho appeso al muro un panasonic 42' a circa 70 cm di altezza. (Il divano è alto 35cm da terra ed è a una distanza di 3 metri dalla TV, ma ho la possibilità di spostarlo anche un metro più indietro)
    Ho deciso di cambiare tv e di comprare un 65' e ho chiamato a casa un architetto perchè devo anche fare dei lavori di rinnovo e lui mi ha detto che vuole spostare la TV in centro sopra al camino per dare centralità alla sala, però la TV in questo caso verrebbe posizionata a circa 1,30/40 cm di altezza cosa ne pensate? È troppo in alto ?

Grazie

Quindi a circa un metro in più rispetto alla seduta...........e pure sopra il camino..(acceso ? )...IO penso che certi architetti probabilmente non sanno che il TV non è un oggetto d'arredamento...........tra l'altro se parliamo di un TV 4K anche come distanza di visione siamo al limite.....
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Manda a quel paese l'architetto , si scherza, comunque se la piazzi a 1,4 metri devi angolarla in giù di quanto basta:

Non superare i 10° di inclinazione:

Immagine presa da questo sito.

Ma quando il caminetto è in funzione, calore e eventuali residui di fuliggine non vanno sulla TV? Io eviterei comunque.

Come faccio a postarvi una foto della sala per farvi capire

Puoi usare un hosting di immagini come https://imgbox.com/ , basta poi copiare il codice bbcode nel tuo post.
    Ultima modifica di Nex77; 16-04-2017 alle 19:50

Una TV così in alto ti viene il mal di collo a guardarla ... altro che arredamento!
    La mia sala Cinema: Entra

Questa è la mia sala zona TV, lui mi ha proposto di togliere la cornice al camino e di ricoprire tutta questa parete, con delle lastre tipo ferro e quindi mettere la nuova TV sopra il camino perchè ha detto che manca di centralità.
    Secondo voi è fattibile? Si potrà guardare la TV a quel altezza ? http://imgbox.com/aTAeKzin
    http://imgbox.com/uKUpOJUm
    Ultima modifica di brusa; 17-04-2017 alle 10:41

Il posizionamento era scorretto anche prima, con la soluzione dell'architetto almeno la tv è giustamente al centro e non dovrai guardarla di sbieco (oltre a poter collocare bene le cassettine che hai); l'unico modo per capire se la cosa è fattibile dal punto di vista ergonomico è essere lì e provare, dovresti metterla il più in basso possibile e trovare una staffa che si angoli in giù e vedere se devi alzare troppo la testa per visionare le immagini dal divano, per il resto dipende dal caminetto: se fa anche un po' di fuliggine e produce troppo calore nella zona in cui è posta la tv, mi sa che rischi di rovinarla. Ovviamente più il punto di visione è lontano e meno dovrai alzare la testa, un 65 pollici è il minimo.

Ps. La cosa è comunque fattibile, qui c'è un esempio di installazione anche con una mensola inferiore che dovrebbe proteggere il tv da fuliggine e calore (gli spettatori non devono dover alzare la testa più di 15°, anche 20° dovrebbe essere accettabile).
    Ultima modifica di Nex77; 17-04-2017 alle 13:40

la fuliggine non è un problema perché uso il camino sempre col vetro chiuso dato che ho un sistema che fa uscire l aria calda con delle ventole.

Allora credo non ci siano problemi, poi stando a 3 metri ti basterebbe angolare in giù di 10 gradi il tv e se si può porlo invece che a 1,4 metri a 1,2 circa d'altezza (calcolando la parte inferiore dello schermo) sei sotto i 20 gradi di angolazione della testa (dalla parte superiore), se i tuoi occhi sono a 1 metro da terra quando sei seduto sul divano. Sempre se ho fatto bene i calcoli , dipende ovviamente dalla seduta:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •