Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    444

    Difetto pannello Samsung 49k5500


    Come da foto, angolo sx basso (anche alto ma meno) scuro, meno luminoso.


    https://www.dropbox.com/s/wo3n8y4wpp..._1511.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/moceuv4uv9..._1509.JPG?dl=0

    Poco visibile durante visione normale (mai su film con bande nere) sempre visibile con app, browser, insomma tutto quello che abbia uno sfondo piano e monocromatico specialmente se chiaro.

    Sono ancora in tempo per recesso.

    Secondo voi dovrei farlo?

    Grazie.
    Ultima modifica di Maffhew; 19-03-2017 alle 17:37

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Devi aggiustare i link, non portano a nulla.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    444
    Hai ragione, grazie. Fatto.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Secondo me ci puoi convivere, a patto che durante l'utilizzo normale (film, tv, ecc.) sia del tutto invisibile per il 99% del tempo e se ovviamente è il tuo uso prevalente. Se invece usi il televisore come monitor, potresti trovare di meglio come TV e quindi il recesso è una delle possibilità da prendere in considerazione.

    I possibili difetti che potresti comunque trovare sui pannelli LCD (economici e non) sono molteplici: clouding, bleeding, DSE, banding, ecc. Di solito emergono e/o sono visibili solo con sfondi uniformi o con pattern test appositi; se il tuo pannello ha solo quel tipo di problema e perlopiù è non visibile in condizioni normali, potresti anche ritenerti fortunato.
    Ultima modifica di Nex77; 19-03-2017 alle 18:22

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    444
    Grazie mille per la risposta.

    Per quanto riguarda le altre "patologie" (clouding, bleeding etc.) c'è qualche test specifico da fare, tipo far girare qualche video youtube?

    In ogni caso ho fatto girare qualche video nero e scelte molto scure e devo dire che l'omogeneità di nero è sorprendente (e lo dico proveniente da plasma Panasonic e Kuro), su Netflix etc non si notano davvero difetti.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Su youtube dovresti già trovare tutto quello che ti serve, se vuoi fare prima.

    Per verificare il clouding e il bleeding basta una schermata nera, l'unica cosa è che dovresti stare attento a non far spegnere completamente la retroilluminazione, cosa che la TV fa automaticamente in presenza di uno schermo tutto nero. Ho trovato più utile per questo motivo il seguente video:



    Per il DSE, puoi utilizzare una partita di calcio o questo:



    Ce ne sono anche altri, basta cercare. Sono utili anche schermate totalmente grigie, o di altri colori, per verificare l'uniformità del pannello.
    Ultima modifica di Nex77; 20-03-2017 alle 01:37

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    444
    Fatte tutte le prove coi video sopra e altri.

    Nessun banding verticale, niente DSE, bleeding praticamente inesistente. Ho tenuto sempre in dinamico per le prove, per "spingere".

    Ho messo su un paio di serie Netflix "scure" (Daredevil, Vikings) ed è perfetto.

    Gli angoli sinistri leggermente meno luminosi visibili su colori uniformi rimane l'unica anomalia...

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Be', io allora me lo terrei, poi fai tu .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •