Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Panasonic 55AS640-E
    Messaggi
    432

    Assistenza Panasonic scandalosa


    Ma è normale questa cosa?

    Ho un TV LCD 55" con un problema di cromaticità , ma loro se ne sono fregati di prendere anche minimamente in considerazione la cosa

    in sostanza per loro si accende = funziona , te lo tieni così

    qui la vicenda completa -> http://www.avmagazine.it/forum/107-d...22#post4652822

    sapete cosa posso fare o a chi rivolgermi?
    Ultima modifica di Paky; 16-11-2016 alle 16:36

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ma l'hai calibrato? In che modalità lo guardi? Hai provato ad abbassare il contrasto? Di solito delle colorazioni rosa o verdi sono normali se il televisore non è calibrato, anzi, quei pattern sono proprio utili anche a questo, di solito nelle guide d'uso di quei test ti dicono proprio di stare attento ai grigi che siano effettivamente grigi in fase di calibrazione e non "colorati", se sono rosa basta abbassare il contrasto di quanto basta, se poi ciò non fosse sufficiente allora c'è effettivamente qualcosa che non va sul pannello.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Panasonic 55AS640-E
    Messaggi
    432
    Nessuna calibrazione, come non è calibrato l'esemplare gemello del mio in cui i patern di grigio sono ottimi

    nella discussione ufficiale del AS640 ho chiesto a diversi utenti di verificarmi questa cosa ed a tutti i grigi sono GRIGI
    poi ovviamente un purista se lo fa calibrare perché vuole il massimo dal proprio pannello

    ma una mostruosità come la mia di fabbrica io non l'ho mai vista
    ripeto , i film in bianco e nero non sono guardabili

    io uso semplicemente il profilo "true cinema" ma il problema è presente con qualsiasi profilo

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ti ripeto, se provi ad abbassare il contrasto cosa succede? Mica voglio difendere Panasonic.

    Ogni pannello fa storia a sé, anche quello che definisci "gemello", non è mica detto che dia gli stessi risultati del tuo nelle stesse condizioni: è per questo che si usano quei pattern test video, è per riportare la resa dell'immagine il più possibile allo standard D65.
    Ultima modifica di Nex77; 16-11-2016 alle 17:15

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Panasonic 55AS640-E
    Messaggi
    432
    purtroppo la Tv è ancora in assistenza
    farò sicuramente questa prova appena torna , ma non credo servirà a qualcosa

    al tempo provai a giocare con tutti i settings , anche con quelli per il bilanciamento del bianco , senza riuscire minimamente ad attenuare la cosa

    ricordo che provai anche a profilarlo collegato ad un PC con colorimetro senza esito.


    La cosa ancor più tragicomica è che 2 settimane fa (maledetto me) ho deciso di acquistare un'asciugatrice panasonic
    arrivata a casa , la collego e fa un casino infernale lato compressore
    vabbè , faccio qualche ciclo di asciugatura e tira fuori sempre panni umidi

    ora ho il terrore a mandarla in garanzia
    come niente mi dicono che sono io troppo esigente e che i panni sono asciutti
    Ultima modifica di Paky; 16-11-2016 alle 18:32

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Panasonic 55AS640-E
    Messaggi
    432

    Contrasto abbassato ma non cambia nulla

    ed aggiungo , è tornata anche l'asciugatrice
    secondo voi cosa hanno detto?

    che il rumore è normale e che asciuga perfettamente

    allora ho chiesto al ragazzo dell'assistenza come fanno a determinare che il rumore è nella norma
    e mi ha risposto che ne avevano un'altra identica li in laboratorio e che faceva lo stesso casino

    allora non ho resistito e gli ho detto: "Devi essere sincero , per quale motivo hai lo stesso mio modello in assistenza?"

    sapete cosa ha risposto?
    Perchè il cliente dice che non asciuga bene

    ormai fanno prodotti pietosi e se li fanno pagare come oro
    per la cronaca il modello è NH-P8ER1 , statene alla larga

    scusate l'OT
    Ultima modifica di Paky; 09-12-2016 alle 18:52


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •