|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scelta TV: DLP, plasma o LCD
-
21-03-2005, 14:56 #1
Junior Member
Scelta TV: DLP, plasma o LCD
Ciao a tutti,
sono purtroppo un po' ignorante in materia di tecnologie televisive e mi trovo a dover sostituire la TV principale di casa (un vecchio Philips a retroproiezione da 41").
Chiedo a voi di illuminarmi su un buon modello nella fascia di prezzo attorno ai 4000€ con diagonale maggiore o uguale a 40/42" (meglio se di più)
La TV verrà principalmente utilizzata per vedere film in DVD, ma anche saltuariamente per visualizzare immagini provenienti da PC, e finora ho notato un paio di modelli interessanti: il Samsung SP 50L7HX e le Infocus ThinTV che però non sono disponibili in Italia almeno fino ad ottobre.
Devo tenere conto di due cose nella scelta: design (non posso mettere una scatola di plastica nera e brutta) e del fatto che la tv andrà piazzata nel mezzo di un ambiente unico di 60 mq circa.
Il design della Samsung DLP da 50" mi sembra accettabile, anche se un po' "estremo" e come caratteristiche non mi sembra male, anche se ho letto pareri contrastanti.
Sono disposto anche ad appendere un pannello LCD o Plasma tramite staffe a soffitto, ma di queste tecnologie ho sentito pareri non molto positivi rispetto alla tecnologia DLP e poi sinceramente preferisco le immagini delle DLP in cui i pixel non sono o quasi visbili (sono abituato a lavorare con monitor ad alta definizione e vedere dei pixel grossi come chicchi di riso non mi va).
Scusate se mi sono dilungato; riassumendo, la mia domanda è: posso "buttarmi" sul Samsung SP 50L7HX o posso trovare di meglio?
Sia il lettore DVD che l'impianto audio li sceglierò in futuro (vorrei tenere come base per l'audio i sistemi B&O)
Grazie a tutti,
ciao.Ultima modifica di teod; 21-03-2005 alle 16:15
-
21-03-2005, 16:07 #2
Sicuramente i retro-DLP sono indicatissimi per la qualità d'immagine e per visualizzare filmati in HD.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-03-2005, 16:18 #3
Junior Member
AlbertoPN ha scritto:
Sicuramente i retro-DLP sono indicatissimi per la qualità d'immagine e per visualizzare filmati in HD.
Mandi!
Alberto
Ci sono alternative valide al Samsung SP 50L7HX secondo voi? Sempre restando in un budget di 4000€ circa al massimo.
Grazie ancora,
ciao
-
25-03-2005, 09:24 #4
Member
io ho preso il samsung 46" sp 46l3hx!
è splendido come design e con ottime immagini!! pagato 1990€!
coi dvd poi è superlativo!!
esiste anche il 50" credo intorno ai 3500€!! ma non in italia!!
in italia c'è il 50l7hx intorno ai 3600€ solo che a me non piace tanto esteticamente!!
il sagem da 50" è esteticamente sorpassato!
il 45" sagem è anche carino e con immagini ottime!! intorno ai 2900€!!!!
io comunque mi terrei 900€ e mi compererei il samsung da 46"!!
ciao
-
26-03-2005, 08:00 #5
Junior Member
buongiorno a tutti , sono appena registrato e desidero consigliare all'amico teod l'acquisto del DLP THOMSON 50DLY644, UN RETRO DLP AD HDTV+HIPIX, SEMPLICEMENTE FANTASTICO E DA UNA SETTIMANA CHE MI E STATO CONSEGNATO E VA COME UN TRENO.
-
26-03-2005, 09:14 #6
Anche questa volta non resisto al mio ego che mi impone di farti una domanda fatidica:
E un VPR no???
Con 4000 Euro saresti soddisfatto...AL MASSIMO!
Sono tornato bambino.
-
26-03-2005, 10:17 #7
Sospeso
biciomac ha scritto:
io ho preso il samsung 46" sp 46l3hx!
è splendido come design e con ottime immagini!! pagato 1990€!
coi dvd poi è superlativo!!
esiste anche il 50" credo intorno ai 3500€!! ma non in italia!!
in italia c'è il 50l7hx intorno ai 3600€ solo che a me non piace tanto esteticamente!!
il sagem da 50" è esteticamente sorpassato!
il 45" sagem è anche carino e con immagini ottime!! intorno ai 2900€!!!!
io comunque mi terrei 900€ e mi compererei il samsung da 46"!!
ciao
-
02-04-2005, 16:57 #8
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli; ho visto anche il DLP Panasonic, ma non mi convince l'estetica che per me è un parametro abbastanza importante.
Credo che mi informerò ancora un po' e poi deciderò, ma penso sicuramente di orientarmi su un DLP.
nemo30 ha scritto:
Anche questa volta non resisto al mio ego che mi impone di farti una domanda fatidica:
E un VPR no???
Con 4000 Euro saresti soddisfatto...AL MASSIMO!
Grazie comunque per il consiglio.
Ciao