Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: montaggio tv a parete

montaggio tv a parete

Scusate magari la domanda sciocca ma non ho mai montato una tv a parete con la staffa, sempre avute appoggiate con la base ma sto cambiando casa e l'idea è di appenderla al muro.
    Come dovrei impostare secondo voi prese e canaline (non a vista)?
    Perchè corrente e antenna potrei farle direttamente dietro la tv o meglio di no?
    La mia preoccupazione però sono le cose che poi ci andranno attaccate: lettore BR, ps3 o ps4, decoder sky o altro, e eventualmente anche qualcosa di occasionale, se mi andasse di rigiocare un gioco con la ps2 (tra l'altro le nuove tv hanno ancora una presa scart in caso di bisogno?)
    e soprattutto eventuali cose future che neanche mi immagino...

quindi, per poter passare qualsiasi cavo e portarlo immagino sotto all'interno del mobile o sopra (certe cose non sono così belle da vedere ma hanno bisogno magari di ricevere un segnale IR) cosa dovrei fare? una grossa canalina all'interno del muro?

come si fa questo lavoro solitamente?

scusate l'ignoranza ma sto cominciando i lavori in casa e mi sono bloccato su questa cosa

Non credo che ci sia una soluzione standard, l'esigenza è più o meno la stessa ma ciascuno fissa l'obiettivo estetico che vuole raggiungere in funzione dei costi e del tipo di arredamento.

Una soluzione che va bene per molti ambienti è la canalina copri cavi (esterna al muro, a vista, nera con profilo tondo) le fa meliconi (di diverse lunghezze) ma anche altri.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io a suo tempo predisposi una doppia scatola a muro con presa,antenna, sat e ethernet al limite del bordo della TV per non vederla ma accessibile e un corrugato da 40mm(+ grosso sarebbe meglio) All interno del muro che arriva al mobile per far passare gli HDMI.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •