|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
21-03-2016, 18:48 #1
Member
SAMSUNG UE48H6200, problemi di segnale HDMI e ricezione TV molto strano
Salve, mio padre ha un TV SAMSUNG UE48H6200 al quale ci sono collegati via HDMI un home theater con lettore BD integrato LG LHB725W e una PS4.
Tutto funziona finché vengono utilizzati il TV(sia su Premium con SMART CAM) e la PS4, i problemi iniziano quando si accende l'LG visto che capita, a momenti alterni, quanto segue:
- l'audio non si sente perché va selezionata manualmente l'uscita audio via LG, quando fa così il TV non si sintonizza in automatico su HDMI(quando invece funziona il TV va in automatico sulla porta HDMI e vedo il menu del lettore BD)
- lo prende in automatico tramite Anynet+(mi pare si chiami così) ma smettono di funzionare quasi tutti i canali non HD, oppure smettono di funzionare tutti i canali HD, dipende...
- quando si accende smette di funzionare la SMART CAM
Sembra dare problemi diversi a seconda delle porte HDMI utilizzate, capita che la cosa diventi totale a seconda del canale(non si sente più l'audio, manca il segnate TV su tutti i canali, i canali spesso si abbuiano gradualmente quando si accende l'LG su uno dei canali che perdono segnale) ma non abbiamo trovato una porta HDMI per tutto per la quali funzioni tutto. Io penso sia un problema del TV, le uniche prove incrociate fatte sono state quelle di cambiare porte HDMI e invertire i cavi tra LG e PS4.
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente qualcosa?
Grazie mille!
P.S.: spero la sezione sia giusta...