Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Passaggio Plasma HDReady -> Oled 4k - Distanza?

Ciao,

Il mio vetusto plasma LG 50 pollici (55pc51, HDready) sta dando segni evidenti di cedimento (puntini rossi intermittenti dappertutto)

Avrei deciso di passare ad un Oled 4K. Il mio utilizzo tipico della TV è più o meno il seguente:
    - 30% SkyHD (per lo più partite e serie TV)
    - 35% Gaming (da PC)
    - 35% Film/Serie TV da file HD (mkv per di più)

Al di là del "peso sul portafoglio", ho un dubbio circa la distanza dal quale lo guardo e le dimensioni più adatte. Come detto il plasma attuale è un 50 pollici, e sarei orientato su un 55 ora (il 55eg920 o il 950). Ma, considerando la distanza tra punto di visione e TV di circa 250/270 cm, secondo voi il 55 è la scelta giusta oppure sarebbe meglio optare per un 65 (anche se, ripeto, quest'ultimo potrebbe essere un esborso eccessivo, da fare solo aspettando mesi in modo che scenda a un prezzo più accettabile).

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Starful Visualizza messaggio
    Ciao,

Il mio vetusto plasma LG 50 pollici (55pc51, HDready) sta dando segni evidenti di cedimento (puntini rossi intermittenti dappertutto)

Avrei deciso di passare ad un Oled 4K. Il mio utilizzo tipico della TV è più o meno il seguente:
    - 30% SkyHD (per lo più partite e serie TV)
    - 35% Gaming (da PC)
    - 35% Film/Serie TV da file HD (mkv per..........[CUT]
    Ciao, la distanza di visione che hai indicato é quella massima per un 55" FHD, per un 55" 4k la distanza ideale dovrebbe essere ancora minore per godere appieno dei vantaggi della magior risoluzione. Pertanto, da 2.70m un 65" (soprattutto se 4k) sarebbe preferibile.
    Detto questo, é anche vero che un 55" da quella distanza non é che sia proprio piccolo: a casa ho un 55" FHD a 2.50m dal divano e la visione é comunque piacevole.
    Tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e da quanta urgenza hai di cambiare Tv (visto che, come hai detto, per il 65" l'acquisto non sarebbe immediato).

Citazione Originariamente scritto da Ciotolhouse Visualizza messaggio
    Ciao, la distanza di visione che hai indicato é quella massima per un 55" FHD, per un 55" 4k la distanza ideale dovrebbe essere ancora minore per godere appieno dei vantaggi della magior risoluzione. Pertanto, da 2.70m un 65" (soprattutto se 4k) sarebbe preferibile.
    Detto questo, é anche vero che un 55" da quella distanza non é ..........[CUT]
    Grazie per la risposta. Sì in effetti avevo preventivato di aspettare il momento buono per prendere un 920 quando fosse arrivato intorno ai 2.000€. Spendere il doppio per il 65 al momento mi pare eccessivo... a meno che nel giro di qualche mese non si assestino al massimo sui 3.000€ in caso decidessi di fare un sforzo in più.

E' che, paradossalmente, guardando il mio attuale vecchio plasma 50" e i nuovi oled 55" (praticamente senza cornice) la sensazione è che il nuovo sia più piccolo del vecchio :-P (anche se chiaramente ciò che conta sono le dimensioni reali dello schermo).

Citazione Originariamente scritto da Starful Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Sì in effetti avevo preventivato di aspettare il momento buono per prendere un 920 quando fosse arrivato intorno ai 2.000€. Spendere il doppio per il 65 al momento mi pare eccessivo... a meno che nel giro di qualche mese non si assestino al massimo sui 3.000€ in caso decidessi di fare un sforzo in più.

E' che, p..........[CUT]
    Si, la cornice sottilissima e la curvatura dello schermo li fanno sembrare più piccoli, ma credo che una volta a casa la differenza in termini di diagonale la si noti comunque. Ad ogni modo, se la tua intenzione era di aspettare un oled 65" 4K intorno ai 3000€, temo proprio che l'attesa sarà un bel po' lunga. Il 55" sembra l'unica strada percorribile, se rimaniamo nell'ambito degli oled

Il problema semmai è un altro. Vale veramente la pena passare al 4K o è meglio un Oled 55 fullhd più adatto all'utilizzo delle tue fonti?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •