|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sono nuovo, un aiuto per la scelta
-
09-03-2005, 11:54 #1
Junior Member
Sono nuovo, un aiuto per la scelta
Ciao a tutti e complimenti per il forum, mi sono iscritto da poco ma e' gia' un po' che lo consulto.
Ho intenzione di acquistare un Tv lcd o plasma, non ho ancora deciso bene, in casa ho una distanza di visualizzazione di quasi 4 mt (3.90), qualcuno sa se i nuovissimi lcd (tipo lo sharp LC45GD1E) valgono realmente quello che costano??
Ho letto che ad esempio la Sony ha ufficialmente abbandonato tutti gli investimenti nella tecnologia al plasma, non vorrei quindi fare un errato acquisto, meglio lcd?
Inoltre un 42 o 45 pollici e' troppo per una distanza di 4 mt?
Leggo che il suddetto sharp non ha l'ingresso HDMI, ma qual'e' la reale differenza tra questo ed il component?
Mi scuso per le troppe domande, ma la fame di sapere e' troppa...
Grazie a tutti quelli che volessero darmi un consiglio, il mio budget e' max 5.000 € (ma proprio max).
Grazie ancora.
-
09-03-2005, 16:25 #2
Junior Member
Non c'e' proprio nessuno per un consiglio???
Grazie.
-
09-03-2005, 17:37 #3
Ciao, rispondo velocemente:
IMHO ci sono sia buoni lcd che buoni plasma, ma nel mondo reale i plasma mediamente vanno meglio sulle grandi dimensioni, gli lcd sulle piccole; non scartare però a priori i retro DLP.
da 4mt ci sta già benissimo un 42, ma anche qualcosa in più non è male, anzi.
DVI e HDMI sono ingressi digitali, qualitativamente non significa meglio o peggio, ma teoricamente gli ingressi digitali evitano un passaggio inutile nel dominio analogico per le TV nativamente digitali.
Io con 5000 EURO e lo spazio necessario andrei su un plasma (a me no che tu non voglia un 32") e con quel budget consiglierei un pioneer, NEC o Panasonic.
Ciao