Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio staffa per plasma 60" (samsung ps60e6500)

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere un vostro consiglio sul da farsi in merito alla seguente situazione:

vorrei installare il mio plasma Samsung ps60e6500 su una parete di cartongesso, che è stata rinforzata (ho visto il lavoro in fase di costruzione) con una "tavola" di legno nella zona dove monterei la staffa.
    Premesso che ovviamente ritengo importante la scelta dei tasselli corretti (chimico?) e che sarebbe meglio optare per una staffa che consenta di installare più tasselli orizzontalmente...
    La domanda è....al fine di evitare conseguenze drammatiche ......meglio una staffa di quelle "fisse" o "estensibili"? Le trovate utili quest'ultime? Consigli su qualche marca/modello in particolare?

Grazie!!!
    Pier

Sicuramente una staffa fissa fa lavorare meno il punto d'appoggio, quella estensibile funziona come una leva, più la estendi più lo sforzo sul punto di fissaggio si moltiplica.

Grazie Plasm-on ;-)
    In generale, secondo te, rinuncio a qualcosa in termini di comodità (ad es. quando si maneggia sui cavi/porte della tv) optando per la staffa fissa? Altra cosa: può andar bene una staffa che disti 3/4 cm dalla parete o posso orientarmi su qualcosa di più flat (sempre considerando il modello di tv nello specifico)?

Secondo me se prendi una staffa fissa che si distanzi 3/4 cm dal muro risolvi anche il problema dei cablaggi, avendo lo spazio nel caso in cui ti servisse, di cambiare qualche collegamento. In fondo che ti cambia se il tv è leggermente scostato dal muro? Inoltre così gli dai anche un po di spazio per respirare che essendo un plasma non guasta.

Avrei identificato questi tre modelli:

a) http://r.ebay.com/SqbrWm
    b) http://www.meliconi.com/it/prodotti/...ione-angolare/
    c) http://www.vogels.com/Casa/Casa/Cons...m#!prettyPhoto

Vale la pena investire sul prodotto b)/c) o mi posso tranquillamente accontentare (soprattutto in termini di sicurezza) della a)?

La a va più che bene, l'importante è che il muro regga e che la fissi bene al muro.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La a va più che bene, l'importante è che il muro regga e che la fissi bene al muro.
    Procedo subito all'acquisto Grazieee

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •