tv LG con DECODER digitale terrestre E satellitare, liste canali miste!

mercur

New member
Sera a tutti,

ho appena acquistato una televisione LG mod. 32-LB570V che possiede sia il decoder digitale terrestre T2 che quello satellitare S2 integrati. Questo per sbarazzarmi finalmente dal decoder esterno e avere finalmente un solo telecomando.

Non ho ancora smanettato con la lista dei canali favoriti etc., ma ho notato che per guardare i canali del satellitare (astra) devo andare nelle impostazioni, antenna, modalità programma, scegliere "satellite" poi OK. Insomma, una sfilza di passaggi noiosi che non avrei mai pensato che fossero necessari nel 2015 per una funzione così banale. E pensare che prima con il decoder esterno bastava accenderlo che in automatico la tv visualizzava i canali satellitari. Ho anche un twin decoder della Jeppsen che mi permette liste di canali miste senza tanti pastrugnamenti vari.

Vorrei chiedervi:
- è possibile creare liste di canali misti su questa televisione?
- se non lo fosse, sapete dirmi un metodo con meno passaggi cambiare modalità?

Grazie

:)
 
ciao
io ho il 55uc970v stesso identico problema
ho notato pero che se metti dei canali nei favoriti del terrestre e nei favoriti del sat premendo il tasto fav passi da uno all altro senza problemi. altro grosso problema nel sat é che nonstante il tv abbia impostazioni da vero decoter sat tanto da avere lnb scr, controllo sui sistemi motorizati e blindscan, mette tutto insieme non ci sono separazioni tra un satelite e l altro e non ci sono liste separate.

la lg fa prodotti completi ma si perde in cose cosi banali.:mad:
non ci ho ancora perso tempo ma ho trovato un settingeditor per tv e nel mio cé la voce esporta/importa la lista canali direttamente su usb quindi una mezza soluzione esiste. non so se con questo é possibile inserire in una sola lista sat e dtt.
http://sourceforge.net/p/chansort/wiki/Transferring your LG TV's channel list/
 
ciao Peo,

non ci credo.. quindi mi stai dicendo che per una televisione da 2000 euri il software è il medesimo che monta una televisione da 300? Pensavo che almeno i tv di fascia medio-alta avessero un software più evoluto.

Questa nuova tv che ho acquistato è la mia prima con entrambi i decoder incorporati. Mai avrei immaginato che la gestione di canali fosse così TROGLODITA! Come se una persona non avesse la necessità di guardare sia i canali nazionali e quelli satellitari nello stesso momento, quindi facciamo un sistema dove sono sistemi ben distinti.. avranno pensato i tennnici della LG.

Se lo sapevo prima cercavo una tv di un marchio differente.

Domanda: Ieri sera poi ho impostato i canali favoriti e per richiamarli ho visto che si schiaccia il tasto "FAV" e la tv cambia canale in modo cicliclo: prima gruppo A poi B.. fino a D (Già questo non mi fa impazzire.. sui decoder appare sempre una finestra con la lista in piccolo dei canali e da lì si possono selezionare..). Sta di fatto che ho salvato nel gruppo A dei canali del digitale terrestre, poi nel gruppo B e C alcuni del satellitare. La tv mi fa vedere i canali favoriti quelli contenuti nella modalità in cui è la televisione in quel momento, ergo se sono in modalità "antenna" allora fa vedere soli i canali favoriti del gruppo A, e viceversa in modalità "satellite". Successivamente ho provato anche a salvare in entrambe le modalità canali sempre nel gruppo A e ho provato se cambiava modalità... e invece nulla! I gruppi di favoriti sono distinti tra loro nelle proprie modalità (antenna, satellite). Invece da come mi hai scritto sembra che il tuo sia diverso: "....ho notato pero che se metti dei canali nei favoriti del terrestre e nei favoriti del sat premendo il tasto fav passi da uno all altro senza problemi." Dove sbaglio? Perchè se te riesci a passare tra le due modalità con la pressione di un solo tasto allora a me andrebbe bene!

Per quanto riguarda le impostazioni dei satelliti non saprei dirti, fortuna vuole che ho solo una parabola fissa che punta su astra 19.2 °E.

Grazie per la segnalazione del setting editor.. proverò a dargli un'occhiata.
 
ciao
appena ho tempo smanetto un po e ti dico con esattezza.
ma se ricordo bene io avevo fatto solo la lista fav del sat e editato quella terrestre senza fav e cosi mi cambiava da sat a dtt direttamente. ma non ci ho smanettato piu perche da sat uso 2 decoter esterni HD.
 
ciao
smanettato e ora si comporta come nel tuo.:mad:
l unica volta che sono potuto saltare da sat a dtt e viceversa lo fa solo se prima richimi con il tasto per l ultimo canale precedentemente visto.
non resta che contattare la LG e richiedere quntomeno la funzione sat da webos. sperando chesi sprechino almeno a mettere quella.
 
ciao peo,

ho provato a contattare (oggi) via mail il servizio clienti LG e chiedere se esiste un modo più rapido per passare da canali dell'antenna a quelli del satellitare senza quell'iter noioso che ho descritto sopra.

Vedremo se si faranno sentire con una risposta degna.

Non so cosa sia webos.. dopo provo ad informarmi.

Nel caso ci leggessero anche i proprietari di tv di altre marche.. Anche da voi è così assurdo il passaggio da canali satellitari a quelli del digitale terrestre?
 
di seguito la risposta alla mia domanda se esiste un metodo meno assurdo per passare da un canale del digitale terrestre a uno del satellite e viceversa:

"In merito alla richiesta in oggetto Le debbo confermare che, al momento, non sussistono percorsi più rapidi per passare dalla lista dei canali del digitale terrestre a quella del satellitare; non escludo che, anche a fronte della Sua segnalazione, possa essere introdotta, in futuro, una funzione specifica grazie ad un aggiornamento del firmware."

Ma io mi chiedo: possibile che non ci possano essere arrivati i progettisti del software?

Magari se altri utenti hanno la stessa necessità come me e PEO potrebbero inviare la segnalazione al customer service LG così magari capiscono..
 
Nel tramite ho trovato un modo meno complesso per passare tra le due modalità:
Con il tasto LIST si accede alla lista di canali, successivamente si schiaccia il tasto rosso con un pallino e a quel punto compare la finestra con la lista "Antenna - Cavo - Satellite" così si viene mandati sulla lista nuova.
 
ciao ragazzi
Sono nuovo del forum e ho acquistato il tv lg32b570
Concordo con voi che non creare un passaggio diretto da dtt a sat e' una cosa pazzesca!!
Per il resto il tv non e male.
 
ciao alvinre,

magari se hai tempo scrivi anche te all'assinstenza clienti LG per richiamare l'attenzione su questo aspetto.. visto che pare che un po' l'hanno capito: vedi risposta customer service LG nel post 7.
 
Ho due TV LG con doppio sintonizzatore ma non ho avuto modo di far coesistere i due sistemi DTT e SAT. A mia madre a settembre ho messo in camera un 39lb570 e io a casa ho il 50lb670, ma non ho provato su nessuno dei due a far coesistere digitale e satellitare: a casa di mia madre l'ipiato di antenna è vecchio così ho montato una parabola in giardino e in sala ha un 42" liscio con il decoder TV SAT, mentre in camera ha solo la connessione della parabola e i canali di TV SAT (gli ho messo l'apposita cam con la tessera e funziona egregiamente).
Io in sala invece da pochissimo ho messo il 50", ma è collegato solo in digitale terretre in quanto per la parabola ho il decoder di SKY. Però mi dispiace che funzioni così "male", un domani se togliessi SKY (ma non credo) un decoder così è troppo macchinoso :(
 
salve a tutti
qualcuno ha provato Chansort?
sul mio tv non ho capito come si fa a uploadare sulla chiavetta la lista dei canali contenuta nella memoria del TV.

io ho un LG 60PB690v (plasma top di gamma 2014-2015)e anche a me non poter mischiare canali satellitari e canali terrestri sembra una ca*ata pazzesca.
stessa cosa per la macchinosità del passaggio da terrestre a satellitare.
non parliamo della gestione delle liste canali, in digitale terrestre è praticamente impossibile modificarle dato che puoi agire su un solo canale alla volta e solamente scambiando la nuova posizione con quella precedente(in pratica se vuoi mettere il canale 55(rai storia) sulla posizione 6, poi ti ritrovi Italia 1 schiaffata in posizione 55. a quel punto provi a mettere itlia 1 sulla posizione 11 ma ti ritrovi il canale che prima stava sull'11 spostato alla posizione 55.
c'è da diventar scemi... :mad:

in satellitare va un po' meglio perchè puoi selezionare tanti canali in una volta sola e poi fare taglia/incolla di tutto il blocco(ma se si può fare coi canali sat, perchè cavolo te lo impediscono coi canali DTT???).:confused: Peccato che se usi la memorizzazione automatica Tivùsat non puoi spostarli in nessuna posizione prima del canale 1000, anche se hai centinaia di posizioni vuote.:rolleyes:


chi si occupa dell' "ergonomia" del software dei TV LG imho è un mentecatto o soffre di turbe psichiche...
mi vien da pensare che i programmatori Lg si fumino roba tagliata molto male.


Lg produce ottimi tv(sulla carta), peccato che poi per guardare il digitale terrestre o i canali sat vado nell'altra stanza, dove ho un vecchio tv su cui si riesce in pochi minuti ad editare a piacimento la lista canali.
sul tv Lg ci vorrebbe una settimana di ferie!
persino i vecchi decoder dtt scart da 19 euro hanno una gestione canali migliore e più efficacie dei nuovi tv lg :(
 
Ultima modifica:
ciao
con l editor le cose sono molto piu facili se ci fosse un modo per importare setting prefatti (per esempio dal dreambox) mi basterebbe come soluzione.
per scaricare la lista canali sulla usb devi avere la voce abilitata nel menu. se non cé devi andare in modalita hotel e da li scaricarla.
nel mio lg 55uc970v é presente . é probabile che per abilitare la modalita hotel tu debba andare nel menu di servizio. nel sito dell editor ci sono le procedure da effettuare per accedervi.
 
ciao
er scaricare la lista canali sulla usb devi avere la voce abilitata nel menu. nel mio lg 55uc970v é presente [CUT]

quale voce? dove si trova nel tuo?


se non cé devi andare in modalita hotel e da li scaricarla.
. é probabile che per abilitare la modalita hotel tu debba andare nel menu di servizio. nel sito dell editor ci sono le procedure da effettuare per accedervi.

link del sito?

comunque imho non c'è bisogno di importare liste già fatte dal dreambox o da altri apparecchi,
quando hai un editor di channel list ben fatto sul pc, in un quarto d'ora riorganizzi alla perfezione qualsiasi lista canali...e poi non ci pensi più.

ciao e grazie mille
 
ti ringrazio molto per l'aiuto
io ho un plasma LG della gamma 2014/2015 leggendo quella wiki ho provato la procedura indicata per gli anno 200154 lcd della serie LB.
premo il tasto Qmenu(MyApps) per 8 secondi, poi digito 1 1 0 5, poi premo Ok, ma non succede niente di niente



premetto che uso un telecomando AKB73615303 che ho comprato a parte perchè nella confezione del tv non c'era un telecomado tradizionale ma solamente il MagicRemote(ibrido tra mouse senza fili e telecomando semplificato)



inoltre il mio menu deve essere diverso dal tuo, non ho trovato il menu Canali/Sintonia Canali/Copia Canale (ecco perchè sto cercando di attivare il l'Hotel Mode(menu Hotel)
ad ogni modo seguendo le tue indicazioni ho provato a cercare la voce CopiaCanale ma il mio tv è cosi':

io premo il tasto Menu(chiamato "Settings" sul mio telecomando AKB73615303) poi scendo su Config. e poi posso solo scegliere solo tra
Sintonizz. autom.
Sintonizz. Manuale
Set Up Programmi
Informazioni C.I.


Set Up Programmi serve a modificare manualmente la lista canali,ma non contiene nessuna voce per salvare su USB la lista stessa(almeno credo).

grazie mille per l'aiuto.


tu sei iscritto al forum delle wiki di chansort?
ho provato a iscrivermi con un nome utente/pasword di fantasia ma poi quando cerco di inviare un messaggio mi apre la mail(col mio indirizzo privato, che NON voglio usare su quel forum) come cavolo si fa a postare col proprio username /password di fantasia su quel forum?
a parte che con l'inglese me la cavo davvero male...


grazie mille per l'aiuto, ciao
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!qualcuno di voi ha risolto questo bel problema?! Io ho una bella rogna...ho venduto delle tv monitor lg modello 29mt45pvr con doppio ingresso ad un albergo e il cliente vorrebbe una lista unica di canali in modo da soddisfare i clienti stranieri (canali via sat) e canali italiani (digitali)!!!! Le ho provate tutte...qualcuno è riuscito nell intento?! Grazie mille!
 
ti ringrazio molto per l'aiuto
io ho un plasma LG della gamma 2014/2015 leggendo quella wiki ho provato la procedura indicata per gli anno 200154 lcd della serie LB.
premo il tasto Qmenu(MyApps) per 8 secondi, poi digito 1 1 0 5, poi premo Ok, ma non succede niente di niente



premetto che uso un telecomando AKB73615303 che ho comprato a par..........[CUT]


Ciao a tutti, anch'io come "NoAlSilver" non riesco a trovare il sistema per copiare la lista canali su Usb. Il mio tv è 32LB570V e trovo lo stesso menu descritto sopra, ho provato a smanettare in giro nei menù tenendo premuto ol pulsante qmenu per 8 secondi poi premendo 1105 ma non succede mai niente.
Qualcuno può descrivere meglio la procedura passo passo?
Inoltre nel caso riuscissi ad esportare la lista qualcuno sa indicare che software utilizzare per modificare la lista canali su pc windows e da dove scaricarlo?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ciao, ti spiego come fare...devi tener premuto il tasto settings per circa 8 secondi, appare in alto a sinistra il rettangolo con il numero del canale sul quale sei posizionato in quel momento, a questo punto fai 1 1 0 5 e tasto ok...vedrai apparire il menù hotel..da lì è intuitivo...per il programma usa channel sort! Fantastico da utilizzare!
 
Top