Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Display curvo, vantaggi?

non so se è già stato discusso, ma che vantaggi o svantaggi ha il display curvo? a me sembra tanto una trovata puramente commerciale che non apporta nessun reale beneficio..

In questo forum è stato discusso un po' dei display curvi e probabilmente non troverai una risposta unanime, in ogni caso personalmente trovo sia una moda partorita da qualche "genio" del marketing, almeno nelle tv 55" curve che ho potuto vedere a mio parere non porta alcun beneficio, anzi...

Benefici non ne vedo anzi visto che il 99% delle tv curve è con pannelli lcd trovo che questo riduca ulteriormente l'angolo di visione laterale gia minimo di questi display. Considerato poi che molti appendono il tv al muro trovo che la curvatura sia negativa anche dal punto di vista del design. Dovevano inventarsi qualcosa per ridare vita ad un settore in declino questa secondo me è l'unica ragione plausibile a questa scelta.

E' solo marketing, punta alla "pancia" delle mogli perchè fa figura da spento

Praticamente a niente ...
    La mia sala Cinema: Entra

Riguardo all'Oled della LG, lessi, se ben ricordo, proprio in questo forum che si trattava di esigenze inerenti alle tecnologia delle costruzioni. Per tutti gli altri televisori, ritengo anche io che si tratti di una infelice trovata "innovatrice", e m'aguro che così come rapidamente s'è diffusa, termini pur quanto prima (d'adesso).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dovevano inventarsi qualcosa per ridare vita ad un settore in declino questa secondo me è l'unica ragione plausibile a questa scelta.
    +1

Tra l'altro mi viene da sorridere se penso che i primi televisori avevano lo schermo concavo, quello con la gobbetta, e così è stato fino a circa 15 anni fa. Poi siamo passati alle TV a schermo piatto, e oggi il punto di arrivo di questo "viaggio" lungo circa un secolo è la TV a schermo convesso Da una curva siamo partiti e a una curva siamo arrivati

Citazione Originariamente scritto da nemesis_1 Visualizza messaggio
    Riguardo all'Oled della LG, lessi, se ben ricordo, proprio in questo forum che si trattava di esigenze inerenti alle tecnologia delle costruzioni. Per tutti gli altri televisori, ritengo anche io che si tratti di una infelice trovata "innovatrice", e m'aguro che così come rapidamente s'è diffusa, termini pur quanto prima (d'adesso).
    Questo dipende principalmente da noi, ovvero se i tv curvi non li compreremo vedrai che torneranno a razzo su quelli piatti!

visti dal vivo in effetti non portano alcun vantaggio

invece su schermi imax da cinema l'impatto visivo è notevole, ma i pollici in ballo sono altri
    Samsung UE55F8000 :: Denon AVR-1705 :: Yamaha NS-P620 :: PS3 Fat 80

Oggi voglio essere buono con il discorso del display curvo
    NIENTE !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Forse ho trovato un vantaggio del curvo sul piatto, l'ingombro orizzontale, essendo curvati sono qualche cm meno larghi e magari in qualche caso puo essere utile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •