|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
22-08-2013, 20:08 #1
Junior Member
nuova tv collegata ad una prolunga un po vecchia emette scintille
Ciao ragazzi,
prima ho collegato il mio nuovo tv plasma ad una doppia presa a pozzetto e poi in una prolunga un po' vecchiotta già collegata alla presa del muro e si è verificata una scintilla nella prolunga nel punto in cui univo presa tv e ingresso prolunga, l'ho scollegata subito collegandone un'altra migliore e la tv funziona normalmente (sintonizzazione automatica e visione canali regolare), però mi sono preoccupato molto...pensate che quella scintilla abbia creato danni o bruciato qualcosa all'interno della nuova tv?
-
22-08-2013, 21:46 #2
Se il TV funziona perfettamente è probabile di no, ma ovviamente a distanza non si può dire nulla di certo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).