Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PROBLEMA AIUTO !!

PROBLEMA AIUTO !!

Buonasera.. e da giorni che leggo il vostro forum...
    sono stato dall'expert che mi hanno venduto prima il es6100 con una bella promozione ma non mi piaceva per i troppo problemi di clouding.. con 132 euro in piu ho preso il 6710... ma il problema non e risolto.. anzi e peggiorato.. mi potete dare dei consigli..... perfavore.. sto diventando pazzo.. !!! tra mille siti stranieri.. e mille settaggi.. qualcuno mi puo consigliare un settaggio per togliere queste nuvolette bianche??????.. oppure lo cambio di nuovo ma non voglio spendere di piu.. anche perchè 840 euro mi sembra gia un buon prezzo !!! ah un altra informazione.. ma in quel tv il logo samsumg si accende ??? grazie mille e spero mi diate informazioni utili.... saluti e buona serata..

Ciao! Ho acquistato da poco un TV led Samsung UE40ES6200 che dovrebbe essere all'incirca lo stesso identico TV di quello che avevi preso tu la prima volta (ES6100) con in piu' il TUNER SATELLITARE.
    Intanto ti posso chiedere quanto l'hai pagato il 40ES6100 ? sempre che sia un 40 pollici!

Riguardo le problematiche di clouding...

Non mi sembra di vedere "nuvolette" nella visione normale; ho notato qualcosa... ma solo per una frazione di secondo, nel cambio canale con schermo tutto buio! ma questo mi sembra davvero irrilevante!!!

Potresti dirmi TU in quali frangenti invece vedi questo problema di clouding? Ed e' veramente vistoso?

Riguardo invece la qualita' VIDEO (e AUDIO) del TV che ne pensi? Con le immagini in SD (digitale terrestre) come si comporta? ed in HD?

a me sembra che in SD le immagini siano un po' impastate e colori poco reali, ma con un po' di regolazioni, si ottengono notevoli miglioramenti. Invece con immagini HD è tutta un'altra musica... paragonabile al miglior plasma!
    Per il resto tutto OK!

P.S. io l'ho pagato (in offetissima) 479,00euro) ;-)

avevo preso un 46 pollici 6100 intorno hai 690 euro...
    ti sono sincero a me non fa impazzire l'audio quando vedo le partite.. mediaset premium.. telecronista assente praticamente.. qualita immagine non e malvagia ma mi aspettavo di piu.. e da sfruttare in qualita HD.. il resto e pietoso.. mi aspettavo meglio.. per quello preferisco ancora il mio plasma.. a livello di film mi piace molto quando ci sono colori accesi.. film horror non mi piace affatto per la mancanza di nero.. sono abituato a un plasma da tanti anni.. e quindi vedo molto la differenza... per il resto ho provato molti settaggi ma non vedo molto bene la differenza.. non mi piace anche gli scatti che faceva mentre giocavo al xbox poi ridotti con la modalita games. cmq se qualcuno e cosi gentile da darmi qualche settaggio per i mio 6710 sarei grato.. senno mi tocca chiamare la samsumg e vedere che si puo fare..

anche io ho il 6710, effetto cloud minimo quando è spento ma dipende dall'ambiente, con la pS3 non vedo scatti, per i film discorso diverso in SD è passabile, in HD buono ma bisogna settarlo a dovere con i filtri, io addirittura ho visto un peggioramento con i filtri attivati nelle scene scure.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •