|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Samsung UE40ES6560Q. Aiuto per settaggio colori.
-
13-01-2013, 07:52 #1
Junior Member
Samsung UE40ES6560Q. Aiuto per settaggio colori.
Buongiorno, mi chiamo Francesco. Sono appena iscritto a questo forum, dove vedo molta gente preparata e competente.
Scusatemi a priori se sto sbagliando nella pubblicazione i questo messaggio, ma non ho trovato nulla.
Da pochi giorni, ho acquistato il TV Samsung 3D, led, full hd, citato nel titolo. Mi piacerebbe sfruttarlo a pieno e nella maniera corretta, quindi, chiedo il vostro aiuto per il settaggio dei colori. Settaggio da utilizzare per ogni occasione, anche per vedere i 3D. Scusate anche per la mia ignoranza in materia. Grazie.
-
20-01-2013, 01:29 #2
Senior Member
Posso chiederti come ti ci trovi?perche' sarei interessato anche io a prenderlo...il taglio da 55...hai problemi di clouding?si vede bene il digitale terrestre in sd?
-
20-01-2013, 06:50 #3
Junior Member
Ciao, mi trovo benissimo con questa tv. Con il digitale terrestre si vede benissimo. Il clouding diciamo che è anche una questione di calibrazione dei colori della tv. In base a come lo calibri diminuisce veramente moltissimo, quasi a scomparire. Per la calibrazione, comunque, ti invito a seguire la guida di Roby, sempre in questo forum. Ciao e a presto.
-
20-01-2013, 11:03 #4
Senior Member
Posso chiederti un paio di cose che non ho trovato risposta?
E' possibile registrare su usb mentre si guarda un altro canale?ad esempio mentre registri da digitale terrestre su italia1 puoi guardare un altro canale magari utilizzando il satellite o anche il contrario?
Con il 3d si vede bene?
-
20-01-2013, 11:20 #5
Junior Member
Allora, ti dico subito che NON è possibile registrare su chiavette USB. Ti fa registrare solo su HD eserni fino ad un massimo di 2 TB.
Io, al momento non ho il satellite e la prova che ho fatto e solo su Digitale Terrestre e ti posso dire che ti fa registrare solo ciò che guardi. Se provi a programmare una registrazione su Italia 1 e tu vedi Canale 5, all'orario che hai programato, la tv cambia canale e passa su Italia 1. Se programmi una registrazione e spegni la tv, in automatico, lei spegne il pannello ma non va in stand-by e all'orario ti registra il programma da te scelto, spegnendosi da sola, all fine.
Con il 3D, ancora non ho provato.
A tua disposizione per altro.
-
20-01-2013, 11:27 #6
Senior Member
Ti ringrazio delle info...sei l'unico che ho trovato che ha il 6560 fino adesso
Allora mi sa che fa come la lg lm640 x quanto riguarda la registrazione...io son indeciso tra sti 2 modelli...la samsung mi costerebbe 80 euro in meno e tantissimi mi dicono che in sd e' migliore alle altre tv...
L'unica cosa che mi frena e' che in tanti hanno problemi di clouding con le samsung ma se mi dici che con le tarature si puo' attenuare cio' mi conforta
L'hai provata anche con xbox o playstation?ha problemi di imput lag con i videogiochi?
-
20-01-2013, 11:38 #7
Junior Member
Figurati, per me è un vero piacere.
Come ti ho detto in precedenza, il clouding se giostri bene con le tarature è veramente minimo. Considera che io vedo la tv in una stanza dove non accendo la luce, mentre la guardo e lo vedo veramente pochissimo. Oggi farò una taratura con un dvd professionale e poi ti faccio sapere. Io, tra LG e Samsung, nemmeno ci penserei minimamente e prenderei il Samsung, i pannelli che montano, sono unici. Poi, dovrai decidere tu.
Purtroppo, come console ho solo la wii e quella non mi da problemi, altro non tu so dire.
Ciao a presto.
-
20-01-2013, 11:43 #8
Senior Member
Grazie mille!!beh se non noti problemi di ritardi con la wii non dovrebbero essercene neanche con l'xbox che ho
)
Mi hai fatto propendere di piu' verso il 6560)
Io la tv la guardo sempre con una luce soffusa...ho una striscia di led bianchi attaccata dietro alla tv e sul battiscopa dietro a una tenda su un lato della stanza...probabilmente con tale luminosita' diffusa del clouding non me ne accorgerei in ogni caso
-
20-01-2013, 16:34 #9
Junior Member
Guarda, io come ti dicevo mi trovo benissimo. È naturale che vedrai differenza tra bluray e SD. Ma è normalissimo. Io dopo tante prove, ho modificato alcuni parametri ma ho lasciato la modalità dinamica. Sono questioni di gusti, però. Ciao e buon acquisto.
-
27-01-2013, 22:38 #10
Member
ciao innanzitutto grazie della disponibilità nello spiegare come ti sei trovato con qsta tv.
Ti volevo chiedere un parere anche se capisco potresti esser di parte, allora io devo acquistare una tv ed ero indeciso tra il samsung 46es6560 e l'lg 47lm660s ora siccome io vedo al 90% il digitale non ho sky e al massimo vedrò qlke dvd/bluray cosa mi consigli? qst samsung come s vede con il dtt? sai nnt dell'lg in qstione?
grazie mille.
-
30-01-2013, 07:14 #11
Junior Member
Ciao e scusa del ritardo. Anche io non ho sky e vedo DTT, qualche bluray e qualche 3D. Io ti posso assicurare che si vede benissimo, il TV della LG non lo conosco, però, non per essere di parte, ma i pannelli che monta Samsung, non li monta nessuno. Per maggiori info sulla LG, ti incollo questa discussione. Ciao
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...fo-ed-opinioni