|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: immagini fisse
-
17-11-2004, 11:46 #1
Member
immagini fisse
Ciao, posseggo un pana th42pa30, ottimo dal mio punto di vista, il libretto di istruzioni mi avvisa che è sconsigliato mantenere immagini fisse o comunque lati dello schermo non illuminati per "molto tempo". So già il perchè e cosa succede nel caso, ma vorrei sapere cosa si intende per "molto tempo", un paio d'ore o un paio di giorni per esempio.
Grazie dei consigli.
-
18-11-2004, 07:00 #2
Member
E' una domanda troppo tecnica?
-
18-11-2004, 08:01 #3
Senior Member
Non c'è un tempo preciso, diciamo che i rischi te li danno immagini statiche per molte ore, tipo i loghi delle reti televisive e le barre dei videogiochi.
Io non mi preoccuperei più di tanto, durante i film di solito i loghi spariscono, durante la pubblicità puoi cambiare canale, e per i videogiochi, beh, fai una pauso almeno ogni due ore!!!
-
18-11-2004, 17:16 #4Gioppino ha scritto:
Io non mi preoccuperei più di tanto, durante i film di solito i loghi spariscono,
Ho letto (su libretti di istruzioni scaricati da internet) che persino le bande nere dei film creano problemi di persistenza...
-
18-11-2004, 17:25 #5
Re: immagini fisse
caferino ha scritto:
Ciao, posseggo un pana th42pa30, ottimo dal mio punto di vista, il libretto di istruzioni mi avvisa che è sconsigliato mantenere immagini fisse o comunque lati dello schermo non illuminati per "molto tempo". So già il perchè e cosa succede nel caso, ma vorrei sapere cosa si intende per "molto tempo", un paio d'ore o un paio di giorni per esempio.
Grazie dei consigli.
Se si tratta di qualche ora la cosa non è permanente, ma se si allungano i tempi....una volta in un negozio ho visto la scritta "Aquos" stampata su diversi plasma, ma la vanno 7/8 ore tutti i giorni con lo stesso filmato..
ciao
Alberto
-
23-11-2004, 19:42 #6
Member
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao.