Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    46

    Come impostare l'uscita hdmi del pc? Premium Play (Collegamento Pc/ Tv Plasma)


    Amici vi spiego la situazione e annesso problema.
    Pur essendo abbonato a Premium, fruisco spesso di Play, tramite il mio portatile (Toshiba Satellite A300) collegandolo al mio Panasonic Vt20 attraverso Hdmi. Fin qui tutto bene. C'è un solo neo: i video di Play sul Tv non sono totalmente fluidi ma un po' scattosi. Al contrario, sul monitor del portatile si vedono benissimo, anche in Full screen. Inizialmente pensavo fosse un problema legato all'uscita video del pc.. ma se faccio la stessa operazione con i video di Youtube ad esempio, è tutto ok. Ho provato ad impostare l'uscita HDMI con diversi settaggi -lavorando sopratutto con la frequenza di aggiornamento.. e il risultato migliore l'ho ottenuto impostando 1920x1080p 60 Hz.. se scendo sotto i 60Hz ho l'impressione che scatti sempre di più, ovviamente-. Premetto che ho provato altri browser, ho disinstallato/installato Silverlight, l'ho aggiornato.. niente! Io ho l'impressione che sbagli qualcosa nell'impostare la risoluzione del video in uscita, attraverso il Pro Control Center dell' ATA Catalyst di Radeon -ho una Hd Radeon 3650-.
    Soluzioni o consigli?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310
    Non è che per caso devi impostare la modalità di refresh direttamente dal televisore?
    Comunque se a 60hz risolvi lascia così...

    Non conosco Play, può essere che mandi video a basso frame-rate per questo li vedi a scatti, sul portatile non li noti essendo un lcd...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    46

    Grazie Peppe.
    Non penso che dal mio tv si possa regolare la modalità di refresh.. La tv si adatta automaticamente al refresh della del sorgente, da un minimo di 24 hz ad un massimo di 60 Hz. Ho provato a cambiare la frequenza di aggiornamento dell'uscita Hdmi del Pc, ma non vado a migliorare. L'unico settaggio che limita, un po', il problema è impostare 1920x1080p a 60 hz -oltre non posso andare-. Comunque anche io penso che sia una questione di Play e non altro. Comunque se hai altri suggerimenti, fammi sapere.. Grazie per la risposta!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •