|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
26-06-2013, 09:49 #1
Member
Come impostare l'uscita hdmi del pc? Premium Play (Collegamento Pc/ Tv Plasma)
Amici vi spiego la situazione e annesso problema.
Pur essendo abbonato a Premium, fruisco spesso di Play, tramite il mio portatile (Toshiba Satellite A300) collegandolo al mio Panasonic Vt20 attraverso Hdmi. Fin qui tutto bene. C'è un solo neo: i video di Play sul Tv non sono totalmente fluidi ma un po' scattosi. Al contrario, sul monitor del portatile si vedono benissimo, anche in Full screen. Inizialmente pensavo fosse un problema legato all'uscita video del pc.. ma se faccio la stessa operazione con i video di Youtube ad esempio, è tutto ok. Ho provato ad impostare l'uscita HDMI con diversi settaggi -lavorando sopratutto con la frequenza di aggiornamento.. e il risultato migliore l'ho ottenuto impostando 1920x1080p 60 Hz.. se scendo sotto i 60Hz ho l'impressione che scatti sempre di più, ovviamente-. Premetto che ho provato altri browser, ho disinstallato/installato Silverlight, l'ho aggiornato.. niente! Io ho l'impressione che sbagli qualcosa nell'impostare la risoluzione del video in uscita, attraverso il Pro Control Center dell' ATA Catalyst di Radeon -ho una Hd Radeon 3650-.
Soluzioni o consigli?
Grazie a tutti!
-
26-06-2013, 23:44 #2
Advanced Member
Non è che per caso devi impostare la modalità di refresh direttamente dal televisore?
Comunque se a 60hz risolvi lascia così...
Non conosco Play, può essere che mandi video a basso frame-rate per questo li vedi a scatti, sul portatile non li noti essendo un lcd...
-
27-06-2013, 07:52 #3
Member
Grazie Peppe.
Non penso che dal mio tv si possa regolare la modalità di refresh.. La tv si adatta automaticamente al refresh della del sorgente, da un minimo di 24 hz ad un massimo di 60 Hz. Ho provato a cambiare la frequenza di aggiornamento dell'uscita Hdmi del Pc, ma non vado a migliorare. L'unico settaggio che limita, un po', il problema è impostare 1920x1080p a 60 hz -oltre non posso andare-. Comunque anche io penso che sia una questione di Play e non altro. Comunque se hai altri suggerimenti, fammi sapere.. Grazie per la risposta!