Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Samsung p42s4s ,Panasonic TH-42PA30 o LG 42PX11?

Ciao a tutti ,
    Sto scegliendo un plasma da 42'' e la scelta alla fine si e' ristretta tra questi 3 modelli :

Samsung P42S4S
    Panasonic TH-42PA30
    LG RZ-42PX11 Hurricane

Qualcuno mi potrebbe consigliare ?

Grazie mille !

piano con i consigli ...

Panasonic

Io ho il pana in questione è posso dirti che sono soddisfatto dell'acquisto, riguardo agli altri tv non li conosco come puoi conoscere un tv che possiedi per cui non saprei.
    Comunque è sembre meglio guardarli dal vivo in esposizione e orientarti sull'immagine che ti colpisce di più a parità di prezzo e caratteristiche.

io ho il samsung e sono soddisfattissimo.

dell'lg invece, le volte che l'ho visto dal vivo, non mi é mai sembrato eccezionale.

sono un più che soddisfatto possessore del TH42PW6, che credo sia equivalente al PA30. Per le valutazioni fatte in negozio mi sembrava il migliore (nell'ambito della stessa fascia di rapporto qualità/prezzo)
    in bocca al lupo

Re: Samsung p42s4s ,Panasonic TH-42PA30 o LG 42PX11?

peterparker ha scritto:
    Ciao a tutti ,
    Sto scegliendo un plasma da 42'' e la scelta alla fine si e' ristretta tra questi 3 modelli :

Samsung P42S4S
    Panasonic TH-42PA30
    LG RZ-42PX11 Hurricane

Qualcuno mi potrebbe consigliare ?

Grazie mille !
    quoto perchè ero interessato al LG....

Altri pareri?!?!

Le mie esigenze sono DVD/Home Theater e Xbox... Poca TV...

Be mi dispiace ma io permettetemi non sono d'accordo :
    IL Panasonic non dispone di una uscita DVI direi alquanto ridicolo visto il suo costo e con i dvd la differenza si vede.
    Il Samsung non mi e' sembrato superiore all' LG 42 Hurricane e parlo di un livello qualitativo dell'immagine pur essendo identici come caratteristiche.
    Io in Negozio ne ho messo uno accanto all'altro prima di acquistare e con in modalita' dvd posso dire che si equivalgono mentre in modalita' Tv e ccon collegamento component,non vorrei essere di parte ma la qualita' delle immagini era superiore nell'LG, parlo di immagini piu' pulite.Certo in tutti era presente l'effetto solarizzazione in alcune fasi della visione.
    Alla fine sono uscito con LG RZ42px11

Io consiglio Hitachi.crea schermi al plasma e non solo li assembla.E' senza tv tuner incorporato, ma un televisore del genere non credo venga usato per le trasmissioni terrestri tradizionali, quindi..sicuramente lo saprai meglio di me ma tieni bene conto della durata del prodotto..un buon plasma non regge molte ore..

mmmm

sinceramente ho scartato il samsung perchè ho visto e rivisto spezzoni di star wars (con scene buie che + buie non si poteva)... e le mie conclusioni sono state queste:

Vincitore e prossimo acquisto LG..........

Il samsung aveva immagini "finte"...la pelle di harrison ford sembrava colorata a pastello...ho smanettato all'inverosimile sui settaggi...da 1 cm fino a 5 mt. questo effetto si vedeva... per me le immagini erano cmq + pixellose dell'LG....

Ah, scartato in pieno il philips 446... 200 € di supporto da tavolo da aggiungere ai 2990 mi sembrano un furto...poi il nero del philips è micidiale, dove ci sono particolari in zone scure il philips fa prima, oscura tutto........

LG per me...

Dav-EL ha scritto:
    Io consiglio Hitachi.crea schermi al plasma e non solo li assembla.E' senza tv tuner incorporato, ma un televisore del genere non credo venga usato per le trasmissioni terrestri tradizionali, quindi..sicuramente lo saprai meglio di me ma tieni bene conto della durata del prodotto..un buon plasma non regge molte ore..
    molte ore??? si parla di migliaia di ore...no scusa, ma non dura mica 3 anni un plasma!!

Poi il tv tuner è soggettivo, io non potendo mettere la parabola (e non essendo molto fiducioso del digitale terrestre) devo adattarmi....

Ciauz...

Vincitore e prossimo acquisto LG..........
    Scusa, ma hai visto anche il Plasma LG RZ42px12 per caso?
    perché visto che costa circa 800 Euro in più del modello px11 ma ha il pannello con risoluzione 1024x768; credo che sia interessante.

io ho provato sia lg px11 che il panasonic però il 37 th-37pa30 il fratellino minore del tuo e devo dire che sono super soddisfatto e non lo cambierei con un altro tv al plasma assolutamente oltre tutto con lg ho provato a chiamre l'assistenza ufficiale di Brescia per sapere se si riusciva a regolare il tv tramite pc (consigliatomi da un amico che ha l'assistenza ufficiale a Roma) e per tutta risposta il tecnico di brescia mi dice che il tv lo devo tenere cosi perchè la qualità del plasma è quella
    VORREI CHE VEDESSE IL PANASONIC e forse mi risponderebbe in altro modo
    P.S. i 2 tv erano collegati con i medesimi cavi
    bye

Ciao Valcagel. Volevo chiderti come hai connesso Sky (sempre se ne sei in possesso)con il Panasonic e se si che risultati hai ottento.
    Ciao e grazie

l'ho connesso con una buona scart rgb e devo dire con buoni risultati se messo in raffronto con altri tv al plasma che ho provato non comunque a livello del collegamento con il dvd in component davvero NOTEVOLE
    bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •