|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Delucidazione SCART adattatore
-
13-06-2012, 12:23 #1
Delucidazione SCART adattatore
Ragazzi volevo chiedere un informazione per quanto riguarda una piccola faccenda che credevo si potesse risolvere in 2 min invece spero per ignoranza non riesco a risolvere
allora ho acquistato un Decoder Satellitare per l'unica TV sprovvista visto che è datata e volevo collegarlo via HDMI
adesso il decoder nel posteriore presenta questa situazione :
e la TV si presenta cosi :
io avevo pensato di uscire dal decoder via HDMI ed entrare nella TV tramite DVI e il tutto si vede , ma ovviamente non si sente..........e volevo prende l'audio dalla scart e mandarlo negli ingressi R,L (bianco e rossi) del DVI tramite questo adattatore scart che mi ritrovavo in casa della PS3
cioè collegare esso al decoder e prendere con un classico RCA bianco/rosso l'audio per mandarlo all'audio del DVI
però continua a non sentirsi.......
girovagando in rete ho trovato che esistono molti adattatori del genere dove c'è scritto imput/output
la mia domanda non è che quello utilizzato dalla PS3 è solo IN e a me serve un adattatore OUT? a me sembra strano che non si senta.....mistero o ignoranza...
-
13-06-2012, 12:29 #2
come giustamente hai presupposto ti serve il contrario di quello che hai ereditato con la PS3. gli ingressi/uscite audio sono collegati/e a pin diversi nella scart. ecco perché si rende necessario un commutatore nell'adattatore per configurarlo a piacere
-
13-06-2012, 12:52 #3
grazie infinite
-
13-06-2012, 15:29 #4
di nulla
-
15-06-2012, 17:44 #5
Tutto risolto con l'audio grazie stazzatleta , però volevo un informazione su un altro punto , lo scrivo qua senza aprire innumervoli 3d
Allora si vede discretamente e si sente ottima , ma una cosa io ho collegato tramite HDMI il decoder SAT alla TV tramite adattatore
però se accendo e spengo il decoder tutt'ok , ma se spengo il decoder per tipo un ora......e dopo l'accendo , non arriva l'impulso alla TV , stacco e riattacco il cavo dietro il sat e si vede tutto tranquillamente , ripeto se spengo e riaccendo subito l'immagine si vede..., se lascio spento un pò dopo per farlo vedere devo staccare l'hdmi dal decoder e ricollegarlo!
da cosa può dipendere? forse serviva un cavo hdmi-dvi? è l'adattatore?