|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Chiarimenti su connettività tv per non esperti
-
27-04-2012, 10:27 #1
Junior Member
Chiarimenti su connettività tv per non esperti
ciao a tutti,
non trovando in maniera completa notizie al riguardo chiedo a qualcuno un riassunto sulla connettività dei tv..
penso possa essere utile non solo a me.
per capirci: vorrei che il mio nuovo tv possa collegarsi al mio pc senza cavi .. come faccio a capirlo ?
oppure vorrei che il tv mi permettesse di navigare wireless per poter vedere ad esempio you tube ...
dlna ethernet wi fi ....
come fare poi per capire se il pc è compatibile ?
qualcuno puo' fare chiarezza con una breve guida per chi come me non è molto esperto ?
grazie in anticipo
-
29-04-2012, 12:11 #2
Member
Ciao, molto semplicemente, per navigare, vedere sul tv il film che hai sul pc, ecc, deve essere il Tv predisposto ad Internet e quindi anche DNLA perchè i Pc vanno bene tutti.
Agli SMART TV di solito va collegata una chiavetta USB (normalmente venduta separatamente) e con quella ti colleghi in wirelees al tuo router che naturalmente deve essere Wi-Fi.
-
01-05-2012, 20:01 #3
Junior Member
ciao a tutti,sono nuovo..spero di essere sull'argomento corretto e che qualcuno di voi possa aiutarmi.
premetto che ho letto tutti i post possibilie e immaginabili su questo argomento senza trovare soluzione.
spiego brevemente:
ho un tv led samsung ue46c7000, connessione fastweb wireless con modem della compagnia telefonica, adattatore universale NETGEAR WNCE2001 e mediaset premium PLAY.
Ho configurato correttamente l'adattatore seguendo le istruzioni. risultato: con mediaset premium funziona perfettamente. con il tv samsung assolutamente no. dal tv metto le impostazioni manuali e,quando faccio il test mi dà errore del ping gateway..se invece metto in auto, il test si ferma alla ricerca dell'indirizzo ip, gateway,ecc...
sono giorni che smanetto su forum e che contatto le varie assistenze ma entrambe rimpallano una all'altra.
chi è così cortese ed esperto da riuscire a darmi una mano?
grazie 1000 a tutti..buona serata
-
07-05-2012, 13:02 #4
Junior Member