Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

plasma medion 42958 risoluzione a 1024 a 1980 euro

ciao a tutti oggi sono stato da mediaworld ed ho visto un modello Medion che dalle caratteristiche mi "sembrava" interessante:

Medion MD 42598
    risoluzione 1024 X 1024
    contrasto 3000:1

costo 1980

poi vado a casa per verificare la risoluzione che non mi convinceva affatto a quel prezzo e guarda cosa trovo:

42” Plasma display with Built in TV Tuner incl. teletext. MD 5980
    Contrast ratio: 700:1 (typ)
    Physical resolution 852 x 480

ora i casi sono 2:
    1. i modelli sono differenti, ma allora in quel caso sul sito medion non c'é traccia del 42598
    2. a medaiworld fanno i cartelli falsi per attirare la gente e vendere prodotti con caratteristiche diverse.

ci sarebbe una terza possibilità, ma purtorppo non credo sia verosimile:
    Ha ragione mediaworld sulle caratteristiche e alora corro a comprarlo.

voi cosa ne dite?
    Ultima modifica di fosforix; 08-10-2004 alle 20:07

a seguito di ulteriori verifiche posso correggere il tiro del mio post precedente:

il medion 42598 (senza lo 0 finale) é veramente 3000:1 ed ha una risoluzione fisica di 852 x 480 (che però può arrivare con i dispositivi che voi ben conoscete ad una risoluzione virtuale di 1280 x 1024)

da vari forum tedeschi ho anche capito che si tratta di un plasma recente basato su pannello Samsung e tecnologia Conrac (per chi non la conosce basti dire che fa monitor anche per la NASA).

Ho scritto alla Medion (che é un assemblatore tedesco) per avere maggiori info e per farmi mandare se possibile le istruzioni in pdf.

intanto sul sito conrac ho trovato lo schema con le connessioni (sono riferite al prodotto conrac ma ho verificato che sono identiche a quelle Medion

http://www.conrac.de/pdf/consumer/in...uebersicht.pdf

fatemi sapere cosa ne pensate: per adesso altro che quasar. Via MEDION!

Ma li hai confrontati dal vivo?

ho confrontato il Medion dal vivo con

medion vince
    quasar -> medion colori più belli e vivi maggior definizione
    hitachi -> (con impostazioni di defolt er entrambi) medion colori più belli e definizione simile (l'hitachi mi sembrava più sbiadito)
    LG -> il medion medglio in tutto

medion perde
    panasonic (il 30) -> medion peggio in tutto
    sony 42 -> medion perde in tutto

medion

Mi hai incuriosito, stasera esco dal lavoro e vado da MW (di Bologna) sperando che ci sia anche lì il modello del Medion che tu dici.

Ma la risoluzione allora è quella standard, cioè 852x480?
    L'impianto audio com'è?
    L'assistenza però è solo in Germania....

il centro assistenza "dovrebbe" essere a milano, ma attendo conferma.

per quanto riguarda l'audio non ha le casse ma ha tutte le uscite che vuoi per ht, casse e sub e qauntaltro

Ragazzi il medion in questione è in offerta al saturn di Milano a 1790 . L'ho visto in azione e non è niente male!!

misteri del marketing

I misteri del marketing:

al MW di Bologna del Medion in oggetto neanche l'ombra.......c'era solo la fila ieri sera per comperare il quasar

saluti

andreagale ha scritto:
    Ragazzi il medion in questione è in offerta al saturn di Milano a 1790 . L'ho visto in azione e non è niente male!!

Si,lo visto anche io al Saturn e considera che è collegato in RF (peggio di cosi')
    Qualità Prezzo è valido, comunque dagli Euronics si trova anche l'Hitaci mi pare il 5000 con pannello asis da 1024x1024 a 1890,00 Euro.

Eddy

ora ho un dubbio, dopo attente verifiche ho scoperto quanto segue:

il medion ha ingressi component chiamati Y U V.

ne so poco, ma per accettare il progressive scan non dovrebbero essere Y/Pb/Pr?

illuminatemi, perché mi sembra una cosa importante

yuv=component

tranquillo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •