|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
13-10-2004, 11:44 #1
Advanced Member
Quale Miglior Soluzione Per Pscan Xbox(e Future Consolles) Soprattutto Poi Sky E Dvd?
Salve a tutti,dopo molti post che ho letto, vorrei un consiglio sul pscan e soprattutto sull'acquisto del tv per visualizzarlo, dato anche che è difficile trovare gente esperta su questo argomento,Io mi ritrovo quindi ad acquistare un tv, 32' o 36',16/9(IL PERICOLO SCHIACCIAMENTO DELL'IMMAGINE sembra superato visto che ormai tanti giochi lo supporta e lo supporteranno, sbaglio ?) soprattutto per godere al meglio dei VIDEOGIOCHI IN PSCAN DA 480P IN POI (anche delle next consolles)ma anche del satellire, SKY compreso e soprattutto, oltre alla visione dei dvd. Se si potesse usarlo per svariate ore al giorno, io avrei preso da tempo già un vpr ed avrei lasciato perdere tutti sti discorst dato che non ho problemi di (non) luminosità, ho l'opportunità di utilizzare l'htpc, ed ho la parete bianca che aspetta solo di avere appeso un bel telo , pero' poi dovrei buttarlo già dopo un mese.La soluzione plasma ed lcd, oltre ad essere supercostosa, mi sembra ancora troppo svantaggiosa in termini di qualità visiva rispetto ad un crt (ma posso anche sbagliarmi..) ed ho la sensazione che lo sarà ancora per molti anni. Quindi rimane la soluzione crt, che offre ancor la miglior qualità, oppure potrei utilizzare , visto che devo acquistare anch'esso prossimamente, un monitor pc, magari 21', che utilizzerei ovviamente anche per giocare col pc. Per il tv cmq avevo adocchiato questo Jvc Hv-36p38sue D.I.S.T. che pero' non ha i 720p e sembra, dicono, che se la cavi solo discretamente col collegamento RGB (quindi con SKY ed anche gli altri giochi delle consolle non pscan non avrei grandi prestazioni?).
Secondo una recensione fatta da un utente sembra "L'ingresso 1080i non sia sbalorditivo con segnali scalati esternamente, almeno secondo le prove che ho fatto con il Picture Optimizer Plus. E' sbalorditivo con seganli 1080i nativi ( canale sat euro 1080 -provato- o i nuovi DVD HD -che devo ancora provare-). Non è che l'ingresso COmponent PS non sia eccezionale, solo che lo scaler/deinterlacer/enhancer interno D.I.S.T. sembra essere 1000 volte superiore a qualsiasi Faroudja Silicon o compagnia bella. Se lo vedi in PS su COmponent rimani a bocca aperta, poi se commuti in interlacciato ti inginocchi e inizi ad adorarlo come un Dio. La Scart RGB, confermo, è un po' rumorosa, ma niente di drammatico: lo noti soprattutto con il confronto col component, che è tutta un'altra storia.Rispetto all'ingresso RGB per avere una eccellente visione e meglio processare in RGB col POP e uscire in component. "
COSA CONSIGLIATE, QUINDI,SONO MOLTO MA MOLTO CONFUSO SULLA SCELTA e non so nel 2005 e nei prox mesi si pensa che usciranno nuovo modelli come il jvc o che magari esploderà presto il fenomeno plasma/lcd e che quindi i prezzi si abbasseranno e la qualità sarà migliore? Gli unici altri tv che supportano anche i 720p e i 1080i sono mi sembra un Metz , che costa parecchio, e un Loewe ed un Panasonic se non mi sbaglio....Ora la cosa che mi preoccupa pero' è che con i soli 480p NON AVREI GROSSI BENEFICI rispetto ad un collegamento in scart RGB, quindi il grosso dubbio è che alla fine IL GIOCO NON VALGA LA CANDELA E LA SPESA.
Si dice inoltre che per esempio i giochi di xbox2 saranno quasi tutti almeno in 720p....(già Halo2 dovrebbero esserlo...)quindi col suddetto jvc ci sarebbe qualche problema....Riguardo l'xbox ed il pscan, con la mod ovviamente è possibile andare in LIVE switchando in NTSC-PAL e viceversa senza rischiare nulla, qualcuno ha provato?(a proposito i prossimi Halo2 e Pes4 supporteranno i 16/9 ed almeno i 480p?)......Inoltre è possibile vedere i film in dvd in pscan con la stessa procedura fino a 1080i senza problemi?
io ho visto i 480p su un tv panasonic di cui non ricordo il modello, la differenza rispetto ad un collegamento in rgb non mi sembra grandissima, e mi hanno detto che la differenza si nota soprattutto coun monitor crt ma poi ci sono i contro della grandezza dello schermo ecc....
Ora io ho chiesto se è probbile che i futuri giochi della xbox2 e delle altre consolle escno in 720p, quindi di conseguenza la spesa fatta per uno dei tv che ho citato diventerebbe inutile dato che questi supportono solo i 480p....
SBAGLIO?
Inoltre in USA qual'e' la matrice che viene piu' utilizzata, dato che li ci sono crt a 720p? (quindi per ipotesi si potrebbe comprare un tv in USA e farselo portare qui....)
Ritornando al discorso dei tv il Metz non l'ho citato perchè mi sembra che il prezzo sia abbastanza alto rispetto alla controparte Jvc, toshiba, Panasonic, inoltre non si capisce che risoluzione potrà supportare con aggiornamenti che non si sa ce si saranno, pero' d'altra parte mi sembra che sia il miglior tv anche per altre connessioni come RGB ED HA ANCHE L'VGA opzionale che fa sempre comodo soprattutto IN OTTICA MEDIACENTER/HTPC....
Quindi la scelta è dura e complicata...
AIUTO......
-
14-10-2004, 12:39 #2
Advanced Member
si potrebbe spostare questa discussione nella sezione generale dato che si parla piu' specificamente di utilizzo delle consolle e di apparecchi come come windows mediacentet, mod, pc, ecc?
GRAZIE