Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Usb to sd x tv

Usb to sd x tv

Ciao a tutti sapete se esiste un adattatore da USB a SD per collegare una penna USB ad una tv con solo ingresso SD card?
    Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato niente....

grazie a tutti...

A me sembra più semplice il contrario!

Non capisco perché non ti va bene usare la SD card visto che l'adattatore USB per collegarla al computer è un oggetto comunissimo. Anche i prezzi (sd card / pendrive) sono molto vicini.

p.s. per quello che vale sono convinto che l'oggetto che cerchi non esiste, altrimenti l'avrei notato perché è un genere di roba che mi incuriosisce molto
    Ultima modifica di fortyseveninches; 22-10-2011 alle 20:26

Il mio intento vorrebbe essere quello di connettere un hard-disk esterno o una pendrive con ingresso USB alla TV, che ha solo ingresso SD e non USB, per la visione di video (mkv etc.)o foto sul Tv.
    In effetti la cosa strana è che il tv abbia solo la SD o non USB,
    Con la tecnologia che corre pensavo fosse un problema risolvibile invece mi sa che al momento la cosa non è fattibile....
    Ultima modifica di Conzhd; 23-10-2011 alle 13:02

Che tv è? (quanto meno per curiosità)

E' piuttosto strano che gestisca gli MKV e non abbia la porta usb.

Perplessità su questa incongruenza a parte (scusa se insisto), quello che fai con un pendrive da 16 Gb lo fai anche con una SD card da 16Gb, memorizzazione di film .mkv inclusa.

Si quello si.
    lo vorrei fare questo più che altro per praticità ti spiego...ho due Tv...in una stanza ho una Tv samsung (che legge solo foto e musica) a cui ho da tempo collegato un WD Tv HD con hard disk esterno da 320gb con file mkv; io vorrei solo attaccare l'hd esterno da 320 gb allaTV panasonic (che ha solo la connessione Sd ma che legge gli AVCHD, gli mkv non sono sicuro) senza stare tutte le volte a staccare e riattaccare il lettore WD da una tv all'altra...

stavo pensando che una soluzione pratica potrebbe essere quella di prendere una scheda SD con adattatore USb, attacarla al WDTVHD della Tv samsung, spostare il file che voglio verdere nella Sd, ed attaccarlo alla Tv pana....

Sorry per averti risp in ritardo
    Ultima modifica di Conzhd; 03-11-2011 alle 17:02

Ah la Tv è la panasonic Tx-l32e3e

...

Sul sito Panasonic c'é il TX-L32E3 ma credo sia lo stesso.

Sul manuale nel paragrafo "media player" specifica che questo consente di visualizzare filmati girati con macchine digitali (immagino Lumix, il marchio Panasonic). In coerenza con questo nelle caratteristiche si elencano i formati supportati:

AVCHD / SD-VIDEO / Motion JPEG [Lumix] / MP4 [Xacti]

Per quanto ne so AVCHD non è esattamente MKV, tanto che online si trovano diversi topic riguardanti la conversione da un formato all'altro.

Per quello che ti costa puoi fare una prova (il mio adattatore USB x SD card l'ho pagato un paio di euro su una bancarella cinese) ma non ti aspettare miracoli.

Si infatti farò una prova tanto l'adattatore prima o poi servirà comunque. mi Mi sa che la connessione SD della tv è stata pensata proprio per chi ha fotocamere o videocamere digitali. Male che vada staccherò il WDTVHD da tv a tv;
    cmq con la tecnologia che va sempre più avanti ho sollevato un piccolo problemino sulle connessioni....

Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato

Si infatti farò una prova tanto l'adattatore prima o poi servirà comunque. mi sa che la connessione SD della tv è stata pensata proprio per chi ha fotocamere o videocamere digitali. Male che vada staccherò il WDTVHD da tv a tv;
    cmq con la tecnologia che va sempre più avanti ho sollevato un piccolo problemino sulle connessioni....

Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •